Sertummi
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Antefatto: una mattina mia moglie mette in moto la Tucson che, pochi secondi dopo, si spegne e non ne vuole più sapere di riavviarsi. Il meccanico della concessionaria (non ha chiamato il numero verde della Hyundai in quanto la concessionaria è a due passi da casa mia) ha portato l'auto in officina e dopo un paio d'ore ha chiamato dicendo che adesso era tutto a posto spiegando poi che era un problema di elettronica della chiave/telecomando. Spiegazione molto confusa che mi ha lasciato alquanto perplesso.
Fattaccio: il giorno dopo ero io al volante e mentre andavo tranquillo sugli 80/90 all'ora mi si spegne improvvisamente il motore! Per fortuna in quel momento c'era pochissimo traffico e non avevo nessuno incollato dietro, così sono riuscito ad accostare. Ho provato a rimettere in moto, ma il motorino girava a vuoto. Allora ho spento tutto, ho riprovato e si è messa in moto come se nulla fosse. Sono andato direttamente alla Hyundai. Sentito l'accaduto il meccanico ha cambiato il filtro del gasolio e ha aggiunto un additivo antigelo al carburante dicendo che adesso potevo andare via tranquillo che era tutto a posto: colpa del gasolio che contiene un sacco di porcherie.
Sarà, ma io tranquillo non sono. Questo scherzetto mi è costato un mezzo infarto e 200€ (alla faccia dei 5 anni di garanzia). E tutti i discorsi sull'elettronica del giorno prima?
Questo concessionario, e di conseguenza l'officina, anche se si fregiano del marchio Hyundai non sono riconosciuti dalla casa madre.
Voi tutti che cosa ne pensate? Avete qualche consiglio da darmi?
grazie
Fattaccio: il giorno dopo ero io al volante e mentre andavo tranquillo sugli 80/90 all'ora mi si spegne improvvisamente il motore! Per fortuna in quel momento c'era pochissimo traffico e non avevo nessuno incollato dietro, così sono riuscito ad accostare. Ho provato a rimettere in moto, ma il motorino girava a vuoto. Allora ho spento tutto, ho riprovato e si è messa in moto come se nulla fosse. Sono andato direttamente alla Hyundai. Sentito l'accaduto il meccanico ha cambiato il filtro del gasolio e ha aggiunto un additivo antigelo al carburante dicendo che adesso potevo andare via tranquillo che era tutto a posto: colpa del gasolio che contiene un sacco di porcherie.
Sarà, ma io tranquillo non sono. Questo scherzetto mi è costato un mezzo infarto e 200€ (alla faccia dei 5 anni di garanzia). E tutti i discorsi sull'elettronica del giorno prima?
Questo concessionario, e di conseguenza l'officina, anche se si fregiano del marchio Hyundai non sono riconosciuti dalla casa madre.
Voi tutti che cosa ne pensate? Avete qualche consiglio da darmi?
grazie