tecnoworld
Utente
- Registrato
- 7 Set 2012
- Messaggi
- 263
- Punteggio reazioni
- 47
- Provincia
- Torino TO
- Auto ed Allestimento
- Tucson DCT + Xpack
Buongiorno a tutti, sono proprietario di un Tucson 1.7 DCT 141CV da poco più di un anno. La mia vettura ha appena superato i 21.000 KM, quindi potrei dire che il motore è "nuovo". Usata prevalentemente per spostamenti di circa 20-50km per volta, raramente nel traffico urbano, talora per viaggi più lunghi, ma quasi mai per tratti di oltre 200km alla volta. Inoltre sono una persona che guida tranquillamente, senza grosse accelerazioni e soprattutto cercando spesso la soupplesse nei tratti pianeggianti o lievemente discendenti.
Il giorno di ferragosto (solita sfiga) mi si è accesa, lampeggiante, la spia di anomalia motore (quella gialla con le fattezze di un sottomarino). Ho subito notato anche che l'auto è più pigra nelle reazioni di accelerazione e soprattutto ripresa. Mi trovavo infatti a circa 80km da casa e non ho potuto far altro che utilizzarla per il rientro in autostrada, con andature molto tranquille, massimo 110km/h per brevi tratti, dato che soprattutto in salita il cambio scalava marcia, non facendocela in settima (quando di solito ce la fa senza problemi).
Ora è ferma in garage, in attesa che l'officina di zona riapra (il giorno 21). Ovviamente non la toccherò sino al controllo.
Qualcuno ha avuto simili problemi? Mi pare inconcepibile che un'auto di questo tipo, a soli ventimila chilometri, esibisca problemi del genere!
Secondo Voi di cosa si tratta?
Il giorno di ferragosto (solita sfiga) mi si è accesa, lampeggiante, la spia di anomalia motore (quella gialla con le fattezze di un sottomarino). Ho subito notato anche che l'auto è più pigra nelle reazioni di accelerazione e soprattutto ripresa. Mi trovavo infatti a circa 80km da casa e non ho potuto far altro che utilizzarla per il rientro in autostrada, con andature molto tranquille, massimo 110km/h per brevi tratti, dato che soprattutto in salita il cambio scalava marcia, non facendocela in settima (quando di solito ce la fa senza problemi).
Ora è ferma in garage, in attesa che l'officina di zona riapra (il giorno 21). Ovviamente non la toccherò sino al controllo.
Qualcuno ha avuto simili problemi? Mi pare inconcepibile che un'auto di questo tipo, a soli ventimila chilometri, esibisca problemi del genere!
Secondo Voi di cosa si tratta?