Spia anomalia retromarcia

Falappa34

Nuovo utente
Registrato
11 Mag 2019
Messaggi
22
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq hybrid Style
Buongiorno a tutti.
Ho questo problema. A volte, quando innesto la retromarcia, mi appare questa spia insieme a tre avvisi acustici. Non succede sempre, lo fa alcune volte. Ho cercato sul forum e sul manuale non non ho trovato nulla. Sapete aiutarmi? Grazie
 

Allegati

  • 0C185085-19A7-49EC-AE65-472F0262E745.jpeg
    0C185085-19A7-49EC-AE65-472F0262E745.jpeg
    151,5 KB · Visite: 11

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.124
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
A mio avviso la spia segnala un problema ai sensori anteriori, e da quello che dici, non avviene sempre. Probabilmente un sensore sporco o un contatto elettrico imperfetto, che potrebbe essere causato da ossidazione, acqua residua dei lavaggi penetrata, o semplicemente un cablaggio un pochino lasco. In prima marcia il triangolo compare?
 

Falappa34

Nuovo utente
Registrato
11 Mag 2019
Messaggi
22
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq hybrid Style
Si scompare. Appare solo in retro. In effetti ho preso una botta qualche giorno fa e ha coinvolto anche il sensore, però questa anomalia si è presentata dopo. Comunque credo anche io sia quello. Sai per caso come si smonta? Ho provato ma non si muove di una virgola. Grazie
 

Sbrinzo

Utente
Registrato
23 Lug 2018
Messaggi
65
Punteggio reazioni
55
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Ioniq hybrid style intense blue (MY19)
Confermo il problema al sensore:
ho avuto la stessa esperienza con un sensore posteriore rotto.
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.124
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Si scompare. Appare solo in retro. In effetti ho preso una botta qualche giorno fa e ha coinvolto anche il sensore, però questa anomalia si è presentata dopo. Comunque credo anche io sia quello. Sai per caso come si smonta? Ho provato ma non si muove di una virgola. Grazie
Credo si debba smontare il paraurti per accedere alla parte posteriore del sensore e relativo cablaggio.
 
Alto Basso