Spia assistente in discesa e esp

ale

Utente
Registrato
25 Ago 2010
Messaggi
222
Punteggio reazioni
159
Provincia
Brescia BS
Anche a me è successo 3/4 volte e oggi è appunto arrivata la lettera di richiamo!
 

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
395
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...
Salve oggi ho riscontrato questo problema....siccome la mia nn è in garanzia sapreste piu o meno i costi della sostituzione?
 

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
395
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...
@TUTTI
Per questa anomalia è in corso una campagna di richiamo per la sostituzione dell'interruttore dello STOP che fa accendere le spie e disattiva l'ESP.
Se non avete ancora ricevuto la raccomandata da Hyundai Italia controllate QUI la vostra auto rientra nel richiamo.

Scusa e se la macchina nn è tra queste??
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ciao, i costi di sostituzione non li conosco, ma se è tra quelle oggetto di richiamo dovrebbe essere sostituito comunque senza costi.
Lo dovresti poter verificare qui, inserendo il n. di telaio dopo aver scelto il marchio:
https://www.unraeservizi.com/richiami_utente/
 

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
395
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...
Ciao, i costi di sostituzione non li conosco, ma se è tra quelle oggetto di richiamo dovrebbe essere sostituito comunque senza costi.
Lo dovresti poter verificare qui, inserendo il n. di telaio dopo aver scelto il marchio:
https://www.unraeservizi.com/richiami_utente/

Ho provato ma nn mi da nulla....
Per esempio stamattina nn si sono accese , tirando un filo di sollievo, ma appena tornato a casa eccole riapparire...!:mad::(
Ho provato a sentire l assistenza per sapere se potevo azzardare a camminarci e loro, anzi lei, mi ha detto che nn saprebbe dirmi visto che potrebbero essere molti motivi .....!
Il fatto che ho preso appuntamento per il 17 sett ma domenica vorrei andare in montagna ,quasi 90km, che dite azzardo??
 

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
395
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...
Salve....allora le mie spie sono rimaste accese per circa 2 gg e poi si sono spente,quindi nn sono andato piu in assistenza per farla controllare, fino a ieri sera che sono riapparse per circa 30 km per poi riscomparire di nuovo.
Quindi stamattina sono a fare un chek up e hanno rilevato un malfunzionamento al sensore sterzo ( situato sotto al triangolo dello sterzo,almeno cosi mi hanno detto,)e al sensore freno posto sotto il pedale....adesso sono in attesa di un preventivo,visto che sto senza garanzia...:censored::censored::censored:
 

ngherappa

Utente
Registrato
9 Set 2015
Messaggi
61
Punteggio reazioni
8
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
ix35 xpossible 1.7 diesel
Ho la xpossible, alla sx del volante ho i pulsanti per attivare il controllo in discesa ma devo premerlo io all'occorrenza o si attiva da solo?
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ho la xpossible, alla sx del volante ho i pulsanti per attivare il controllo in discesa ma devo premerlo io all'occorrenza o si attiva da solo?
Devi premerlo tu all'occorenza.

Il dispositivo di controllo freni in discesa (DBC) supporta il conducente nell'affrontare ripide discese senza dover continuamente premere il pedale del freno. Riduce la velocità del veicolo al disotto di 8 km/h sui veicoli con cambio automatico o di 15 km/h con il cambio manuale permettendo così di concentrare tutta l'attenzione sul volante.
Per default, il sistema DBC si posiziona su OFF ad ogni inserimento dell'accensione.
il sistema DBC può essere attivato e disattivato premendo il relativo pulsante solo quando la velocità del veicolo è inferiore a 40 km/h. Il sistema DBC si attiverà ed entrerà nel modo di standby.
Se la velocità del veicolo è superiore a 40 km/h, il sistema non si attiva.

In modo standby, se la velocità del veicolo è inferiore a 35 km/h durante una discesa ripida, il sistema DBC si attiverà automaticamente (riducendo ulteriormente la velocità al di sotto dei parametri prestabiliti).

Quando attivato, il sistema DBC si disattiverà temporaneamente se si verificano le condizioni seguenti:
• La discesa non è abbastanza ripida.
• Viene premuto il pedale del freno o quello dell'acceleratore.
Una volta che le suddette condizioni vengono a mancare, il sistema DBC si riattiverà automaticamente.

Infine, il sistema DBC si disattiverà automaticamente nelle condizioni seguenti:
• Il pulsante DBC viene premuto nuovamente.
• La velocità del veicolo supera i 60 km/h.

E sarà necessario riattivarlo manualmente.
 

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
395
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...
Buongiorno gente..dopo 2 mesi di attesa ho sostituito i sensori che causavano le spie accese...:
-sensore di angolo sterzo e airbag
-sensore pedale frizione
-sensore pedale freno...
Purtroppo la macchina nn essendo in garanzia ufficiale hyundai ho dovuto pagare gli ultimi 2 sensori 70€ compreso manodopera e avendo la garanzia del conce mi sono risparmiato 253€ per il montaggio del primo sensore..
 

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
395
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...
Ragazzi volete sapere l ultima?? L altro giorno tornando in assistenza per dei controlli , mi hanno fatto la scheda auto e indovinate un po?? Il sensore del pedale freno che ho sostituito a mie spese ,circa 45€ , stava nella lista dei richiami da effettuare edè un pezzo che dovranno sostituire di nuovo. ....!! Il bello è che siccome questo richiamo è ben 5 mesi che sta in scheda e nn avendola controllata prima adesso forse mi daranno un buono della spesa effettuata in precedenza...
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Beh un pò di onesta ogni tanto non guasta!

Ciao
Carlo
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Menomale dai ,cmq si direi come minimo un buono , ha me quel sensore mi ha fatto impazzire ho girato su con la spia accesa controllo in discesa per un mese circa ,per pigrizia non avevo voglia di passare in officina ,perché il sensore lo avevo cambiato anni fa e non pensavo fosse quello , io pensavo che il controllo in discesa lo usato solo sulla neve e per il momento non serviva era estate diciamo , a un certo punto si e messo a sballarmi addirittura i giri motore sembrava che avevo problemi al motore ho all'impianto GPL ,allora mi sono deciso a farla controllare e mi hanno ordinato questo sensore ABS anche se l'errore era controllo in discesa non funzionava più il tasto e rimaneva spia rossa ,arrivato dopo un mese circa il sensore lo cambiato e come per magia tutto e tornato perfettamente normale e funzionante , in poche parole il sensore da cambiare e uno solo che dalla tutto
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
PS scusate ho finito male la discussione , il sensore da cambiare e uno solo che sballa tutto una volto cambiato spariscono tutti gli altri errori
 

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
395
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...
Il fatto è che quando mi hanno fatto la diagnosi il lpc nn dava soltanto quel sensore ma altri 2 ..di cui uno era il controllo angolo sterzo/airbag costo160€ in garanzia e l altro era il sensore pedale frizione costo altri 40€circa pagato da me....
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Cmw Anche a me dava come errore nel computer anche il controllo sensore pedale frizione ma in realtà mi hanno sostituito solo sensore abs e tutto e tornato nella norma detto questo magari i tuoi sensori erano da cambiare l'importante che tutto funzioni in sicurezza
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Ciao ragazzi ci risiamo , con il grande caldo questi sensori mi sa che si sballano ,sta iniziando a sballarmi un lo i giri al minimo e al cambio marcia ho chiamato in Hyundai non essendo più in garanzia mi hanno detto che se devo sostituire nuovamente questo interruttore freno il suo costo è di una trentina di euro più 10 minuti di manodopera ma per sicurezza vogliono fare diagnosi , ora valuto il da fare se non mi da più di tanto fastidio la porto dopo le vacanze se peggiora la porta già in settimana che viene ora vediamo , ma una cosa non capisco cacchio ma sti interruttori sensori sono fatti di burro se dovrò cbiarlo questa sarebbe la terza volta due in garanzia e questa a spese mie , ma se lo stesso problema Hyundai potrebbe farlo passare ugualmente in garanzia sarebbe più corretto cavolo ogni anno devo cambiare sto interruttore non è tanto normale
 

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
395
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...
Ma nn dovrebbero avere 2 anni di garanzia i pezzi sostituiti??
E poi che c'entrano i giri motore col sensore stop??
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Ma nn dovrebbero avere 2 anni di garanzia i pezzi sostituiti??
E poi che c'entrano i giri motore col sensore stop??
Questo sapevo pure io , ma mi hanno detto in officina che se i pezzi sostituiti in garanzia gratuitamente una volta che decade la garanzia totale anche in essi decade , non saprei esattamente come mai sballi i numero dei giri ,ma di fatto lo fa proprio l'altra volta una volta sostituito si è messo tutto apposto stesso identico problema è stesso identico difetto , cmq per ora la tengo così dopo le ferie appena avrò un attimo di tempo la portò in officina e vediamo esattamente se lo stesso sensore veramente
 

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
395
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...
A me quando ho sostituito il sensore stop e airbag (sempre dopo aver trovato la spia discesa e Esp accesa) nn saliva di giri l auto ma avevo solo le spie accese..
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
A me quando ho sostituito il sensore stop e airbag (sempre dopo aver trovato la spia discesa e Esp accesa) nn saliva di giri l auto ma avevo solo le spie accese..
Che ti devo dire la mia invece oltre le spie sballava il numero dei giri motore rendendoli instabili , magari se la tieni così per un po di tempo sballa pure i tuoi ,oppure la mia essendo benzina reagisce in quella maniera ,fatto sta che il problema nel mio caso era proprio quell'interruttore risolto dopo la sostituzione
 
Alto Basso