spia avaria motore accesa fissa ix35 1.7

DaniDist

Nuovo utente
Registrato
17 Feb 2017
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Ix 35 1.7 diesel
Buongiorno, da poco ho comprato una ix35di seconda mano del 2012 con 79000km circa. Ritirata l'8 febbraio oggi, dopo nemmeno 10gg, mi si è accesa la spia avaria motore. Augurandomi che prima della consegna me l'abbiano tagliandata, che cosa potrebbe essere secondo voi?
Grazie in anticipo
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
1.7 diesel .... voi dite che il Filtro gasolio c'entra "quakkekkosa" ?? :):):)

Il tuo post e' molto sintetico ....

La macchina da altri sintomi... ?? Ad es nn supera i 3000 giri ... o tende a Spegnersi sotto sforzo.. ??
 

DaniDist

Nuovo utente
Registrato
17 Feb 2017
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Ix 35 1.7 diesel
No, gira tutto alla perfezione.....in rettilineo l'ho tirata un poco e i 3000 li supera, inoltre non tende a spegnersi....idee?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Bisognerebbe "leggere" il codice di errore.....

Noi i20isti diesel ci siamo passati e, nel mio caso, la macchina era perfetta, sia come consumi che come prestazioni (sto parlando di un'auto nuova di zecca, eh...), nonostante la spia accesa.

Beh.... si trattava semplicemente di un problema di incomunicabilità :D:D:D tra sonde lambda e centralina.

Queste sono le nostre peripezie...:eek:

P.s. La tua macchina monta un motore serie U, fratello maggiore (concettualmente identico) di quello delle i20 1.1 e 1.4 CRDi....:rolleyes:
 

DaniDist

Nuovo utente
Registrato
17 Feb 2017
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Ix 35 1.7 diesel
Quindi sarebbe "solo" un errore momentaneo....portandola in officina potrebbero cancellare l'errore con la diagnosi?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Attenzione!!! Non ho detto che sia un errore "momentaneo"....!

Nel nostro caso, nel mio, anzi, ho dovuto far sostituire una lambda la prima volta e tutte due la seconda....

E' chiaro che, in officina, mettondo la macchina in diagnosi, potranno verificare quale sia il problema ed, eventualmente, risolverlo.

Possono anche, sicuramente, resettare il codice di errore, ma se non risolvi il problema ( se problema c'è...) la spia si riaccende senz'altro!
 

DaniDist

Nuovo utente
Registrato
17 Feb 2017
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Ix 35 1.7 diesel
Grazie mille per la disponibilità, oggi stesso provvederò a portare la macchina in officina. Posterò i risultati ottenuti.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Attendiamo. Siamo curiosi di sapere che dicono... ;)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Attendiamo il verdetto ...

Anche perche' essendo 1 auto del 2012 .. oramai e' fuori garanzia.... sbaglio .. ?? Ma forse ne hai una del venditore .....
 

DaniDist

Nuovo utente
Registrato
17 Feb 2017
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Ix 35 1.7 diesel
Come promesso allego foto dell'errore rilevato dalla diagnosi e per rispondere a Gionni123 .....si ho la garanzia di un anno visto che l'ho presa da un concessionario.
 

Allegati

  • IMG_20170217_182614.jpg
    IMG_20170217_182614.jpg
    201,8 KB · Visite: 26

Minisuv73

Nuovo utente
Registrato
19 Dic 2016
Messaggi
38
Punteggio reazioni
9
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRD 2015 xpossible
Aggiornamento:

Ieri ho riportato l`auto in officina e mi hanno detto che sostituiranno il motorino che regola l`apertura e chiusura di una valvola del filtro antiparticolato.

Devo essere sincero in questo mese la spia si e` accesa solo due volte per poco tempo ed erano 20gg che non si accendeva piu`.

Visto che al primo tagliando non mi hanno sostituito il filtro gasolio (il mio meccanico multimarca ha detto che non era necessario) e visto quello che leggo sul forum ho deciso di farmelo sostituire.
 

Minisuv73

Nuovo utente
Registrato
19 Dic 2016
Messaggi
38
Punteggio reazioni
9
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRD 2015 xpossible
Aggirnamento: ad oggi macchina non pronta. ieri ho chiamato officina mi dice che il pezzo non e` ancora arrivato.
E` possibile secondo voi questo ritardo epr il pezzo in questione?
Grazie
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
e' possibile.....
 

Minisuv73

Nuovo utente
Registrato
19 Dic 2016
Messaggi
38
Punteggio reazioni
9
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRD 2015 xpossible
e' possibile.....
....e quindi mi fermano un auto che tra l`altro funziona alla grande fino a che questo motorino-regolatore-sensore non arriva.
Mi sarebbe piaciuto che mi avessero chiamato il giorno dopo dicendomi di venirmela a riprendere per poi riportarla all`arrivo del pezzo.
Scusate se divento critico ora ma ora capisco perche` i prezzi di queste coreane sono cosi` bassi, l`assistenza post-vendita e` ridicola!
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
io ho preso una i20 ... ma il prezzo basso basso nn mi e' sembrato .... in lire sarebbero stati 25 milioni e passa.... !!!
Se poi senti i prezzi dei ricambi .... l'idea che le hyundai costino poco svanisce del tutto... Non ti voglio Sciupare la sorpresa... Ma quando ripassi dalla tua concessionaria ... chiedi al Magazzino Ricambi quanto costa 1 Gomma con cerchione... o 1 Gruppo Fari ... e poi ne riparliamo ... :):):)
 

Minisuv73

Nuovo utente
Registrato
19 Dic 2016
Messaggi
38
Punteggio reazioni
9
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRD 2015 xpossible
io ho preso una i20 ... ma il prezzo basso basso nn mi e' sembrato .... in lire sarebbero stati 25 milioni e passa.... !!!
Se poi senti i prezzi dei ricambi .... l'idea che le hyundai costino poco svanisce del tutto... Non ti voglio Sciupare la sorpresa... Ma quando ripassi dalla tua concessionaria ... chiedi al Magazzino Ricambi quanto costa 1 Gomma con cerchione... o 1 Gruppo Fari ... e poi ne riparliamo ... :):):)
Si capisco ma io non voglio sindacare sui costi ma solo sulla gestione del mio problema.
Ieri ho chiamato la Hyundai e fatto le mie rimostranze. Stamane ho richiamato fassina ed ho saputo che sono stati contattati dal customer care Hyundai.
Mi dicono che il pezzo,trattasi di valvola swirl con codice finale FF (sembra sia stao modificato), non arrivi ancora.
Ma almeno mi restituissero l`auto, sono sempre io a chiamare.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Sulla restituzione dell'auto. .... sono daccordo al 100% .... oltretutto, da quanto ho capito, il problema era sporadico e nn ti impediva di usarla...
 

Minisuv73

Nuovo utente
Registrato
19 Dic 2016
Messaggi
38
Punteggio reazioni
9
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRD 2015 xpossible
Sulla restituzione dell'auto. .... sono daccordo al 100% .... oltretutto, da quanto ho capito, il problema era sporadico e nn ti impediva di usarla...
Si confermo l`auto non aveva nessunissimo problema, forse ma non so se dipende da questa valvola, a freddo faceva un po` di puzza dal tubo di scappamento.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Hai chiesto se era possibile avere una vettura di cortesia???
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
ti rispondo io .... per la vettura di cortesia ci vogliono 1 tot di ore lavorate.... evidentemente il pezzo richiesto nn rientra in questo monte ore.... e l'attesa che arrivi nn rientra.... Fornire l'auto di coretesia a questo punto sarebbe appunto 1 cortesia da parte del Concessionario ...

Troppi ne abbiamo letti che nn hanno avuto la macchina...
 
Alto Basso