Spia check accesa fissa

Alessiashiva

Nuovo utente
Registrato
19 Set 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1
Buonasera.
Oggi dopo anni di utilizzo della mia getz (2004) 1.1benzina di è accesa la spia del check... Rimane fissa... Parto già dicendo che sono totalmente ignorante in materia... Ho controllato livello olio e mi sono accorta che è sopra al segno massimo, potrebbe essere una causa?
Secondo quesito.... Potrebbe essere carburante sporco e quindi necessità di una pulizia con quegli additivi in vendita?

La macchina tiene bene solo che a volte se scende di giri fa un piccolo sobbalzo... Soprattutto in seconda... Grazie a chi mi risponde
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ciao, benvenuta Alessia. Visto che è il tuo primo messaggio, sarebbe cosa gradita una piccola presentazione alla community qua

Riguardo al problema, potrebbero essere diverse le cause... Da carburante sporco o annacquato a candele malfunzionanti, una bobina, un filtro aria otturato, cavi candela, filtri sporchi... Dovresti far leggere da un meccanico eventuali codici di errore registrati dalla centralina a seguito dell'accensione della spia. (potresti farlo da te con un lettore OBDII bluetooth da mettere nella presa diagnostica dell'auto e un'app tipo Torque, ma se non sai cosa ho appena detto, è meglio che ti affidi a un tecnico).
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Una volta identificato il codice errore si va alla ricerca del guasto con qualche indizio in più.
Altrimenti si va per tentativi, ma ti serve comunque un meccanico con la spia check accesa, mi spiace!!
 
Alto Basso