Spia check motore Lampeggiante

natrix

Nuovo utente
Registrato
26 Feb 2013
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20
ciao a tutti io ho la stessa macchina con lo stesso identico problema,la garanzia mi e' scaduta 15gg fa' e loro adesso mi chiedono dai 50-100 €per la diagnosi ,ma il sig sopra come ha poi risolto quale era il problema?
 

mettius

Nuovo utente
Registrato
16 Dic 2009
Messaggi
26
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i20
ciao a tutti,
ho una i20 del 12/2009 benzina/gpl con circa 45.000 km
ho fatto l'ultimo tagliando (3°) in garanzia a fine 2012 e da circa 1 settimana la spia MIL ha iniziato a lampeggiare...

solitamente lo fa la mattina quando prendo la macchina per andare al lavoro (è parcheggiata all'esterno) e la sera quando la riprendo per tornare a casa.

in questi casi spengo l'auto e dopo un paio di minuti la riaccendo.
la spia non si ripresenta più (tragitto ci circa 30 km) fino all'avvio della mattina dopo.

la spia lampeggiante si era presentata al massimo 1 o 2 volte in questi 3 anni, ma mai ripetutamente.

ho chiamato in assistenza e mi hanno detto di passare per un controllo dell'elettrauto.

la cosa che vorrei capire è se posso far eseguire questo controllo anche da altre officine/elettrauto o solo da hyundai....

grazie ;-)
 

natrix

Nuovo utente
Registrato
26 Feb 2013
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20
la diagnosi della mia i20 del 2010 e' un problema all'impianto gpl ma adesso visto che gia' l'ho avevo questo problema da subito appena comprata ,vi chiedo cosa posso fare visto che la garanzia sono riusciti a farmela scadere? a chi posso contattare?grazie
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.343
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
la diagnosi della mia i20 del 2010 e' un problema all'impianto gpl ma adesso visto che gia' l'ho avevo questo problema da subito appena comprata ,vi chiedo cosa posso fare visto che la garanzia sono riusciti a farmela scadere? a chi posso contattare?grazie

un centro di assistenza BRC.
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
Riesumo vecchia discussione. Il problema si è proposto per la prima volta al km 326.000 :D
Candidate probabili le due sonde lambda che ho già ordinato da Autodoc e farò montare al tagliando la prossima settimana. Per inciso la spia è stata accesa fissa per 6 mesi e si è spenta di blocco ieri per 160km circa. Stamattina lampeggio prolungato e cali di potenza all'avvio
 

centodue

Utente
Registrato
27 Nov 2017
Messaggi
63
Punteggio reazioni
31
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
HYUNDAI i20 1.2 5p. BlueDrive GPL Classic
Prima cosa:
non ordinare da autodoc perchè (per esperienza personale multipla) sbagliano quasi metodicamente i ricambi (anche se dichiarati compatibili) e poi fanno storie dopo la prima riconsegna (se hai ricambi multipli che non hai modo di provare tutti nella stessa occasione sei fregato!).
Tra l'altro usano pratiche poco serie per i rimborsi richiedendo di chiudere le dispute prima di aver fatto il rimborso, e a molti amici non hanno mai restituito i soldi (a me fortunatamente si, ma ho dovuto litigarci al telefono)
Seconda cosa:
come hai stabilito che sono le sonde lambda?
Hai fatto una scansione errori?
Che motorizzazione hai?
Se è a benzina/GPL hai il problema solo a GPL o anche a benzina?
 
Alto Basso