spia della riserva

78thebest

Utente
Registrato
5 Ago 2012
Messaggi
50
Punteggio reazioni
5
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
hyundai i30 1.4 aqua blue advanced pack
..ho notato che la spia della riserva si accende appena si arriva a una sola linea di carburante...poi la linea comincia a lampeggiare,visto che nelle istruzioni non viene spiegato,volevo sapere se quando scompare la linea rimango a piedi oppure c'e una autonomia residua da poter fare....
Per ora ho fatto rifornimeto dopo il lampeggio della linea il prima possibile ....tipo con 27 litri ho fatto 330 km scarsi ,pensavo meglio ,sara' il piede un po' pesante!
 

igno

Utente noto
Registrato
29 Mag 2012
Messaggi
318
Punteggio reazioni
84
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Hybrid Xline plus + Safety Pack + cerchi 18"
si tranquillo per i consumi è il piede, anche io mi ero spaventato a poi dopo i 5000 km e avendo qualche accortezza i consumi calano.
per la spia invece posso dirti che credo di essere arrivato al limite della percorrenza con solo una tacca, fino a poco prima di arrivare al distributore la spia era accesa e la tacca sempre nella stessa situazione. credo quindi che appena finisce... finisce senza altri preavvisi
 

loganno

Utente
Registrato
9 Mag 2012
Messaggi
134
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
i30 Style
Io ho notato che si accende solo la spia e la tacca resta ancora attiva. Io ho percordo un massimo di 15km non oltre, avete idea di quanti km piu' o meno si potrebbero fare senza rimanere a piedi?
 

igno

Utente noto
Registrato
29 Mag 2012
Messaggi
318
Punteggio reazioni
84
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Hybrid Xline plus + Safety Pack + cerchi 18"
io ne ho percorsi 30 km sicuri, ma con un filo di acceleratore
 

Zotto

Utente noto
Registrato
18 Set 2007
Messaggi
491
Punteggio reazioni
17
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Ex prop.Sonica V6 GPL
Teoricamente da quando si accende una 50ina di km. si potrebbero ancora fare, ma attenti, se rimanete senza la possibilità di BRUCIARE la pompa benzina è alta, e poi son guai con la spesa; quindi si consiglia di evitare esperimenti estremi e fare rifornimento appena possibile.
 

Nicholas Valentini

Nuovo utente
Registrato
25 Mag 2012
Messaggi
24
Punteggio reazioni
6
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
i30 classic 1.4 90cv
Io,da quando si è accesa la spia gialla ho fatto circa 70 km(con il terrore),lo sconsiglio vivamente di farne tanti.Sono andato dal benzinaio a fare il pieno e ho messo 52,5 litri di gasolio.Sul libretto scrive che ne tiene 55.Mamma mia,quanto ho rischiato.Mai più voglio correre sul filo del rasoio in questo modo.
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Teoricamente da quando si accende una 50ina di km. si potrebbero ancora fare, ma attenti, se rimanete senza la possibilità di BRUCIARE la pompa benzina è alta, e poi son guai con la spesa; quindi si consiglia di evitare esperimenti estremi e fare rifornimento appena possibile.

quoto zotto! infatti io il rosso manco lo faccio accendere!
 

attilax

Utente noto
Registrato
28 Gen 2011
Messaggi
715
Punteggio reazioni
103
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 1700 2WD comfort
nella ix35 l'ultima tacca inizia a lampeggiare quando mancano 90km ma la spia si accende sui 120km,quando si arriva in prossimità degli ultimi 50km compaiono dei --- quindi bisogna fermarsi il prima possibile,voi sul cdb non avete la spia dei km residui?
 

cencio75

Nuovo utente
Registrato
19 Set 2012
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Provincia
Viterbo VT
Auto ed Allestimento
Opel Meriva
Di solito dall'accensione della spia della riserva le case automobilistiche lasciano sempre almeno 3 se non 4 litri buoni prima del game over,non credo che Hyundai faccia eccezione!
 

GOOFYMRDJ

Nuovo utente
Registrato
25 Nov 2012
Messaggi
23
Punteggio reazioni
4
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 wagon 1.6 crdi Confort Advanced Pack
Di solito dall'accensione della spia della riserva le case automobilistiche lasciano sempre almeno 3 se non 4 litri buoni prima del game over,non credo che Hyundai faccia eccezione!

In realtà invece ho notato che nel momento in cui si accende la spia arancione ci sono ancora molti litri di carburante dentro, ieri ho percorso dal momento dell'accenzione della spia arancione la bellezza di 58km arrivo a fare rifornimento faccio il pieno e sorpresa 45,07 litri, il che vuol dire ke avevo ancora altri 10litri a disposizione, credo che anche se accende la spia del rifornimento finchè cè l'ultima tacchecca accesa ci stanno ancora + di una 10 di litri nel momento in cui si spegne ed inizia a lampeggiare beh credo che li allora ci sia da preoccuparsi
 

sabio

Utente
Registrato
5 Gen 2013
Messaggi
154
Punteggio reazioni
38
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
i30 bianca 1.6 CRDI 128 style adv pack automatica-tetto panorama
io ho fatto una cinquantina di km da quando scompare l'indicazione dell'autonomia residua, che mette i trattini proprio attorno ai 50 km dal rifornimento...di più non ho rischiato.
cmq per 78 non credo sia il piede, vado OT ma l'auto consuma abbastanza, siamo lontani dai parchi consumi dei pompa-iniettore tedeschi...
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
meglio evitare di sfruttare il rosso, dato che si possono verificare problemi alla pompa se dovesse pescare qualcosa di poco pulito...
 

smorasso

Nuovo utente
Registrato
18 Apr 2009
Messaggi
46
Punteggio reazioni
27
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
HYUNDAI I30 CRDI Wagon 110 cv Comfort + Ad.ce Pack
Scusate Tutti approfitto di questo tread per fare una domanda a chiunque mi sa rispondere....
Ho da poco acquistato una I30 Wagon CRDI 110 cv del 2013 e ho notato che la spia gialla della riserva si accende intorno ai 100/110 km di autonomia residua secondo il CDB ,mentre ero abituato alla I20 benzina (2016) che si illuminava intorno ai 50/55 km di autonomia ....ora mi chiedevo se qualcuno sa se sono effettivamente 100 km (cioe` pari a + di 5 litri di gasolio) o si rischia di rimanere a piedi molto prima...?
Lo chiedo perche` di regola sarebbe normale che un serbatoio di 55 litri ne abbia almeno 5/6 di riserva ma allo stesso tempo non vorrei rimanere a piedi o far saltare la pompa carburante....
grazie a tutti
 

Encio73

Utente
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
226
Punteggio reazioni
124
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 110CV GO 5 porte
Scusate Tutti approfitto di questo tread per fare una domanda a chiunque mi sa rispondere....
Ho da poco acquistato una I30 Wagon CRDI 110 cv del 2013 e ho notato che la spia gialla della riserva si accende intorno ai 100/110 km di autonomia residua secondo il CDB ,mentre ero abituato alla I20 benzina (2016) che si illuminava intorno ai 50/55 km di autonomia ....ora mi chiedevo se qualcuno sa se sono effettivamente 100 km (cioe` pari a + di 5 litri di gasolio) o si rischia di rimanere a piedi molto prima...?
Lo chiedo perche` di regola sarebbe normale che un serbatoio di 55 litri ne abbia almeno 5/6 di riserva ma allo stesso tempo non vorrei rimanere a piedi o far saltare la pompa carburante....
grazie a tutti

Ciao, sono arrivato ad accendere la spia della riserva in un'unica occasione e il cdb mi segnava un residuo di 85 km con spia fissa. Ho il tuo stesso motore con cambio manuale, quindi di certo hai più dei 50/55 che ti segnava la i20.
 

smorasso

Nuovo utente
Registrato
18 Apr 2009
Messaggi
46
Punteggio reazioni
27
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
HYUNDAI I30 CRDI Wagon 110 cv Comfort + Ad.ce Pack
Ciao, sono arrivato ad accendere la spia della riserva in un'unica occasione e il cdb mi segnava un residuo di 85 km con spia fissa. Ho il tuo stesso motore con cambio manuale, quindi di certo hai più dei 50/55 che ti segnava la i20.
Grazie ....pero` che strano questa variazione da un auto ad un`altra a te 85 km a me 110 comunque faro` appena posso il calcolo facendo il pieno e verificando la rimanenza rispetto ai litri immessi....
 
Alto Basso