Spia fari accesa

sancez

Nuovo utente
Registrato
25 Mag 2023
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Hyundai i20
Anno
2015
Buonasera, innanzitutto grazie per avermi accettato.
Espongo il mio problema: da qualche giorno si è accesa la spia arancione dei fari. Ho verificato l'accensione di tutte le lampadine esterne, posteriori e anteriori; unica novità da ieri sera (dopo che ho staccato il cavo negativo della batteria), è che, scompare dopo l'accensione della vettura per 2/3 secondi e poi si riaccende e rimane fissa.
Spero nei vostri suggerimenti; altrimenti dovrò rivolgermi al concessionario di Tortona.
GrazieIMG-20230525-WA0007.jpg
 

M@urizio

Utente
Registrato
20 Gen 2022
Messaggi
230
Punteggio reazioni
126
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Toyota Auris
Buonasera, innanzitutto grazie per avermi accettato.
Espongo il mio problema: da qualche giorno si è accesa la spia arancione dei fari. Ho verificato l'accensione di tutte le lampadine esterne, posteriori e anteriori; unica novità da ieri sera (dopo che ho staccato il cavo negativo della batteria), è che, scompare dopo l'accensione della vettura per 2/3 secondi e poi si riaccende e rimane fissa.
Spero nei vostri suggerimenti; altrimenti dovrò rivolgermi al concessionario di Tortona.
GrazieVedi l'allegato 48024

hai controllato anche le luci targa?

Comunque la segnalazione non sempre è dovuta ad una lampada fulminata, talvolta può essere causata da una massa poco efficiente.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.725
Punteggio reazioni
7.349
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Buonasera, innanzitutto grazie per avermi accettato.
Espongo il mio problema: da qualche giorno si è accesa la spia arancione dei fari. Ho verificato l'accensione di tutte le lampadine esterne, posteriori e anteriori; unica novità da ieri sera (dopo che ho staccato il cavo negativo della batteria), è che, scompare dopo l'accensione della vettura per 2/3 secondi e poi si riaccende e rimane fissa.
Spero nei vostri suggerimenti; altrimenti dovrò rivolgermi al concessionario di Tortona.
GrazieVedi l'allegato 48024
1 La foto la prossima volta, la fai da fermo
2 una presentazione al club male non fa
 

sancez

Nuovo utente
Registrato
25 Mag 2023
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Hyundai i20
Anno
2015
Maurizio, ho controllato tutto. Vanno pure i LED fari anteriori (tra l'altro questi dovrebbero essere esclusi nel libretto manutenzione da segnalazione guasto con spia faro); vorrei aggiornarvi: da qualche giorno, pure la radio e tutti i tasti non funzionano più, a parte il volume e il pomello di ricerca (raramente ritorna la possibilità di settare il bluetoot). Credevo potesse essere il fusibile della radio a sx sotto il volante, ma non credo lo sia, perché la radio si accende) Ho già sentito un officina, che non è autorizzata hyundai (non vorrei andarci perché mi dice che deve tenerla per fare test e verificare per individuare dov'è il problema e io non vorrei spendere, nel caso possa servire solo un aggiornamento del software del sistema). Aiuto...o la tengo così o provo a togliere/staccare l'alimentazione alla freccia sx dello specchietto
 

Archimed

Utente
Registrato
16 Feb 2010
Messaggi
220
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 1400 premium
Ricontrolla tutte le luci (anche le interne, bagagliaio, cassettino, freni, plafoniera, 4frecce ecc ecc) e intanto chiediti se è stata toccata/cambiata con altra non originale o comunque messa male qualche lampadina (in un'auto di 8 anni un falso contatto ci può stare come hanno già detto qui sopra altri amici) ...
E visto che ci sei verifica che alla presa accendisigari ci siano, a macchina spenta, almeno i canonici 12V (mi stupirei se non ci fossero, ma non si sa mai...)
 
Alto Basso