Spia gialla motore lampeggiante

luigi1980

Nuovo utente
Registrato
4 Lug 2021
Messaggi
15
Punteggio reazioni
6
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
atos prime 1.1
Salve volevo chiedere informazioni riguardo la spia del motore gialla che ieri all'improvviso mentre guidavo a cominciato a lampeggiare non di continuo dopo un pò si spegneva per poi ricominciare secondo voi devo portarla a far vedere anche se la macchina non ha dato segni particolari di problemi
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Sicuramente devi portarla a far vedere......la spia gialla lampeggiante può indicare, tra le altre anomalie, problemi al catalizzatore. Se non si elimina il problema, la centralina funzionerà con i dati errati rilevati dalle sonde lambda, con le conseguenze del caso.
 

luigi1980

Nuovo utente
Registrato
4 Lug 2021
Messaggi
15
Punteggio reazioni
6
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
atos prime 1.1
Oggi portata dal meccanico e mi ha detto che da errore convertitore catalitico che mi consigliate di fare? vi allego foto del body computer in tanto mi ha resettato l'errore e la spia si è spenta 20210720_145452.jpg
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Capita.
Non hai problemi in genere se è quello.
Dovresti però verificare (il meccanico) se la lambda che hai è buona o da cambiare.
Al caso si trovano a buon prezzo sia su agea ricambi che su autodoc (per fare degli esempi).
Cmq al massimo consuma un po di più, talvolta resetti e non hai problemi per mesi o addirittura sparisce.
Ma ripeto, se riappare, fai controllare le lambda.
Saluti
 
Alto Basso