Spia livello olio motore

louberta

Utente noto
Registrato
5 Mag 2017
Messaggi
306
Punteggio reazioni
163
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai IONIQ Comfort Pack plus
Buonasera a tutti,
Devo mio malgrado riportare la seconda anomalia (dopo il problema della batteria di servizio che si scaricava a causa centralina, risolto) della mia ioniq my 2017.

Circa due sett fa ha iniziato ad accendersi la spia livello olio motore.
Arrivo a casa, misuro il livello (a caldo: errore mio, va fatto a freddo lo so) e vedo che é 0,5 cm sopra il livello min. Penso sia basso e aggiungo 3 etti. Va be. Giorno dopo, si riaccende la spia. Solo a caldo, e quando il motore va a regime costante... se accelero la spia si spegne. Inoltre non si accende sempre. Capita random. Vado da conce uff di zona che ha aperto da poco (Non quello dove ho fatto ultimo tagliando, perché)
e mi dice che la spia si accende perché c'è troppo olio. Ne tolgono 1,5 kg. Quindi, secondo il nuovo, l'altro conce uff dove feci il tagliando avrebbe sbagliato mettendo circa 1 / 1,2 kg di troppo... va be. Non sto a questionare sul costo dell'intervento addebitatomi e comunque decido di affidarmi a questo nuovo conc uff di zona (ndr tra l'altro purtoppo il conce di zona dove acquistai l'auto ha chiuso).

Morale: é per caso successo ad altri?
Ho provato a cercare nel forum, ma magari qualche esperto mi può indicare discussioni in cui si é trattato dl problema?

Vi tengo aggiornati,
Grazie ciao.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.731
Punteggio reazioni
7.354
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Hai controllato tu ed era sopra il min.e ne hai aggiunto, suppongo arrivando a misura. ( da notare che discussioni su Tucson ne hanno di centimetri oltre il max). Questo dice che ne è troppo.
Non mi è chiaro il concetto.
Da quel che leggo qui dentro il sistema segnala il livello minimo e non il massimo.
 

Kekko 65

Utente
Registrato
1 Nov 2019
Messaggi
62
Punteggio reazioni
28
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
I30 Fastback 1.4 T-GDI Style
Buonasera a tutti,
Devo mio malgrado riportare la seconda anomalia (dopo il problema della batteria di servizio che si scaricava a causa centralina, risolto) della mia ioniq my 2017.

Circa due sett fa ha iniziato ad accendersi la spia livello olio motore.
Arrivo a casa, misuro il livello (a caldo: errore mio, va fatto a freddo lo so) e vedo che é 0,5 cm sopra il livello min. Penso sia basso e aggiungo 3 etti. Va be. Giorno dopo, si riaccende la spia. Solo a caldo, e quando il motore va a regime costante... se accelero la spia si spegne. Inoltre non si accende sempre. Capita random. Vado da conce uff di zona che ha aperto da poco (Non quello dove ho fatto ultimo tagliando, perché)
e mi dice che la spia si accende perché c'è troppo olio. Ne tolgono 1,5 kg. Quindi, secondo il nuovo, l'altro conce uff dove feci il tagliando avrebbe sbagliato mettendo circa 1 / 1,2 kg di troppo... va be. Non sto a questionare sul costo dell'intervento addebitatomi e comunque decido di affidarmi a questo nuovo conc uff di zona (ndr tra l'altro purtoppo il conce di zona dove acquistai l'auto ha chiuso).

Morale: é per caso successo ad altri?
Ho provato a cercare nel forum, ma magari qualche esperto mi può indicare discussioni in cui si é trattato dl problema?

Vi tengo aggiornati,
Grazie ciao.
Buonasera, comunque l'olio va misurata a motore caldo dopo 5 minuti che è stato arrestato
 

louberta

Utente noto
Registrato
5 Mag 2017
Messaggi
306
Punteggio reazioni
163
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai IONIQ Comfort Pack plus
Hai controllato tu ed era sopra il min.e ne hai aggiunto, suppongo arrivando a misura. ( da notare che discussioni su Tucson ne hanno di centimetri oltre il max). Questo dice che ne è troppo.
Non mi è chiaro il concetto.
Da quel che leggo qui dentro il sistema segnala il livello minimo e non il massimo.
Quando rabboccai arrivai al livello max, forse un filo sopra. Misura effettuata, come dicevo, con motore caldo fermo da poco....

Secondo il capofficina ce ne era troppo, motivo per cui si accende la spia...
 

louberta

Utente noto
Registrato
5 Mag 2017
Messaggi
306
Punteggio reazioni
163
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai IONIQ Comfort Pack plus
Buonasera, comunque l'olio va misurata a motore caldo dopo 5 minuti che è stato arrestato
Grazie. Per cui, probabilmente, era troppo, ma non così tanto fuori misura?
 

louberta

Utente noto
Registrato
5 Mag 2017
Messaggi
306
Punteggio reazioni
163
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai IONIQ Comfort Pack plus
Aggiornamento: sostituto bulbo sensore.
Speriamo che ora il problema sia risolto. Saluti!
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.685
Punteggio reazioni
9.210
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Il sensore di pressione dovrebbe indicare la bassa pressione (in genere è già tardi)... ma chissà che le nuove tecnologie... tienici aggiornato se te lo rifà, e se magari in questo tempo dal 31 gennaio non ti è più apparso ;)
 

Mau64

Nuovo utente
Registrato
23 Ott 2020
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
Ioniq classic
la mia ioniq del 2017 ha iniziato a farlo lunedi è in officina ancora non hanno capito il motivo , l'unica certezza l'olio c'è
 
Alto Basso