spia motore accesa dopo cambio batteria motore limitato a 3000 giri

frantic

Nuovo utente
Registrato
15 Ott 2015
Messaggi
38
Punteggio reazioni
10
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix20 crdi 1.4 Confort
Salve, dopo sostituzione batteria in una officina non hyundai ,ho il difetto in oggetto cioe' spia motore acceso e il motore non va oltre 3000 giri ,si tratterebbe di una auto limitazione.
Poiche' prima della sostituzione non era accesa nessuna spia , domani chiamo officina e imputo a loro il difetto oppure potrebbe trattarsi di una combinazione?
Grazie
 

Alexis1981

Nuovo utente
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
26
Punteggio reazioni
6
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 1.4 Crdi 90cv Comfort + Plus Pack
Salve, dopo sostituzione batteria in una officina non hyundai ,ho il difetto in oggetto cioe' spia motore acceso e il motore non va oltre 3000 giri ,si tratterebbe di una auto limitazione.
Poiche' prima della sostituzione non era accesa nessuna spia , domani chiamo officina e imputo a loro il difetto oppure potrebbe trattarsi di una combinazione?
Grazie

Fai collegare lo strumento alla presa obd per vedere a cosa è dovuta la spia accesa di anomalia motore.. anche le officine nn autorizzate lo hanno..
strano che cambiando la batteria ti dia questo problema.. ma ovvio che il sospetto viene
Tienici aggiornati
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.539
Punteggio reazioni
1.576
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Io proverei a tenere la batteria staccata tutta la notte e poi domani vedere come va. Se non si risolve, di corsa all'officina che ha fatto l'intervento
 

frantic

Nuovo utente
Registrato
15 Ott 2015
Messaggi
38
Punteggio reazioni
10
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix20 crdi 1.4 Confort
Al momento ho contattato officina e domani la porto. Altro sintomo strano è la radio passata in lingua inglese ma le stazioni sono rimaste quelle memorizzate da me.
Tra l altro non sono riuscito a trovare un modo per riportarla in italiano
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Al momento ho contattato officina e domani la porto. Altro sintomo strano è la radio passata in lingua inglese ma le stazioni sono rimaste quelle memorizzate da me.
Tra l altro non sono riuscito a trovare un modo per riportarla in italiano

Questo è assolutamente normale, quando si stacca la batteria.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ma staccando la batteria non dovevo perdere anche la memorizzazione delle stazioni?

No, perchè la radio (o l'infotainment in genere) ha una sua batteria tampone.

Guarda, io ho cambiato la batteria giusto settimana scorsa, sulla i20.

Al riavvio ho trovato, ovviamente, azzerati tutti i valori del CdB e, sulla radio (che nella mia auto è basic che più basic non si può), l'orario era sballato (01/01/2000... ) e la lingua inglese.

Ho cambiato la lingua (operazione che nella mia va perentoriamente fatta a motore acceso, che sia questo il tuo problema? ) e la radio ha detto che avrebbe effettuato un reboot di sistema, con il quale ho recuperato le stazioni memorizzate.

Circa la spia motore: la batteria dovrebbe essere vicina, vicinissima (nella mia lo è) alla centralina ECU.

Magari durante la sostituzione della batteria hanno toccato qualche connettore....:oops:
 

frantic

Nuovo utente
Registrato
15 Ott 2015
Messaggi
38
Punteggio reazioni
10
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix20 crdi 1.4 Confort
Ritirato auto, officina ha detto che era stato tutto risolto. Non mi hanno dato molte spiegazioni a parte che il problema era stato causato da loro. Stavano chiudendo e quindi non ho insistito. Mi sono dimenticato di controllare radio.. in caso provo a motore acceso come detto da Spiro.
 

frantic

Nuovo utente
Registrato
15 Ott 2015
Messaggi
38
Punteggio reazioni
10
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix20 crdi 1.4 Confort
Salve, la macchina sembra andar bene ora ultimo problema sembra essere la lingua inglese per la radio. Ho provato a vedere tra i vari menu ma non mi sembra di aver trovato nulla... non vorrei dover passare in officina un altra volta. A motore acceso non vedo differenze.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Non c'è un tasto setup, da qualche parte???
 

frantic

Nuovo utente
Registrato
15 Ott 2015
Messaggi
38
Punteggio reazioni
10
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix20 crdi 1.4 Confort
Non c'è un tasto setup, da qualche parte???
No. Entrando nel menu radio trovo delle opzioni ma non il settaggio della lingua.
Il bello è che pure il bluetooth e' in inglese quindi comandi in inglese:rolleyes:
 

frantic

Nuovo utente
Registrato
15 Ott 2015
Messaggi
38
Punteggio reazioni
10
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix20 crdi 1.4 Confort
Salve solo per chiudere la discussione, a motore acceso cliccando un po qua e un po la.(non mi chiedete dove) sono entrato in un sotto menu dove ho potuto settare la lingua. Come sempre aveva ragione Spiro;)
 

Maxalex

Nuovo utente
Registrato
7 Ago 2022
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 1400 90cv
Ciao ho un problema con la mia hyundai ix 20 1400 90 cv diesel mi trovavo in viaggio ed a in centro punto ha cominciato a rallentare in sesta si è bloccata a 2000 giri velocità 100km cosa potrebbe essere?
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Spie accese?
 

Maxalex

Nuovo utente
Registrato
7 Ago 2022
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 1400 90cv

Maxalex

Nuovo utente
Registrato
7 Ago 2022
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 1400 90cv
È accesa solo esp
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Prova a controllare i cablaggi elettrici degli iniettori, eventualmente staccali e riattaccali, uno alla volta, dopo averli spruzzati di disossidante o wd40. Ancor meglio, interroga prima la memoria guasti con un obd2...se disponibile.
 
Alto Basso