Spia motore accesa fissa

Giumer

Nuovo utente
Registrato
14 Lug 2011
Messaggi
48
Punteggio reazioni
9
Provincia
Milano MI
e da un po di tempo che ho la spia del motore accesa dal ceck con centralina usciva errore :
P2002
Efficienza filtro antiparticolato al di sotto della soglia (Banco 1) non riuscendo a leggere il vero problema in parecchi mecanici mi parlavano ho di valvola EGR o del FAP , ho trovato una ditta specialisti dei fap e mi a detto che la macchina e apposto a un problema al Debimetro :
P2002
Efficienza filtro antiparticolato al di sotto della soglia (Banco 1)
Stato del DTC
DTC confermato
Stato del motore al comparire dei guasti
Codice problema fermo immagine: P2002
Valore carico calcolato: 5.1 %
Termeratura refrigerante: 62 °C
Pressione connettore di ingresso: 1.17 bar
RPM motore: 1859 rpm
Velocità veicolo: 58 km/h
Termeratura aria in ingresso: 15 °C
Flusso dell'aria Maf: 35.77 g/s
Pressione nella tubazione del carburante: 469.0 bar
Pressione biometrica: 0.97 bar
Controlla tensione modulo: 14.349 Volt

stando a questo risultato ce il valore del Flusso Aria Maf 35.77 e alto chiedo a voi ho se qualcuno avuto lo stesso problema tucson anno 2011 2000 150 cv anche perche il debimetro boosh il suo modelllo costa 170 Euro senza iva ! un pezzo di plastica !
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.876
Punteggio reazioni
7.404
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
quel pezzo di "plastica" e` +o- costoso per tutti i marchi
 

Giumer

Nuovo utente
Registrato
14 Lug 2011
Messaggi
48
Punteggio reazioni
9
Provincia
Milano MI
ma rimango con il dubbio se il vero problema e il Debimetro ! lo so ho visto in rete che il costo e quasi uguale per tutte le marche ok spendo le 200 Euro sperando che risolva e da un po che divento pazzo per questo errore il meccanico dice che il MAF e troppo alto e lunica cosa che a visto di valore sballato
 
Alto Basso