Spia motore accesa

giancarlo74

Utente
Registrato
27 Dic 2012
Messaggi
54
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i40 1.7 crdi 136
Anche io nel club.. Ho provato col crc ... Come dice sarto... Ho subito accesso ma niente... Domani faccio una 50 km x lavoro... Se non succede niente chiamo in officina la mia i40 ha 50000 km
 

Albis

Utente Ben Noto
Registrato
31 Ott 2011
Messaggi
1.399
Punteggio reazioni
437
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i40 - 1.7 CRDi Style - 136 CV - Sleek Silver - Panorama
Anno
2012
Ciao Giancarlo... io ti posso dire che da quando mi hanno cambiato il sensore... il problema NON si è più ripresentato... :D
 

giancarlo74

Utente
Registrato
27 Dic 2012
Messaggi
54
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i40 1.7 crdi 136
grazie albis.. comunque questa mattina la spia si accesa di nuovo, ieri ho provato ad aggiungere dell'attivo per dpf... che comunque non gli fa male.. domani ho appuntamento in officina e vediamo cosa dicono
 

Ludwig I°

Socio Premium
Registrato
17 Ott 2014
Messaggi
288
Punteggio reazioni
95
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
New Bayon MildHybrid 48V XLine pack Full Led
Anno
2023
:confused::eek:o_O motore ancora giovanissimo il mio 16.000 e..... solo una volta ma ... batteria auto in po' scarica:rolleyes: scaramanticamente...., mi avete capito!
 

Ludwig I°

Socio Premium
Registrato
17 Ott 2014
Messaggi
288
Punteggio reazioni
95
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
New Bayon MildHybrid 48V XLine pack Full Led
Anno
2023
:cool: Bugia .... non arrivo a 15.000Km. :)
 

giancarlo74

Utente
Registrato
27 Dic 2012
Messaggi
54
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i40 1.7 crdi 136
Ahahah questa mattina che dovevo andare in officina la spia era spenta ma comunque ci sono passato.. Cechk... Risultato sembrerebbe una valvola e non il sensore... Ho letto qualcosa di questa valvola sul forum ix35... Ordinanano e tra qualche Giorno la montano... Naturalmente tutto in garanzia
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
A me capitò che fosse la valvola EGR
 

giancarlo74

Utente
Registrato
27 Dic 2012
Messaggi
54
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i40 1.7 crdi 136
Non è la egr me lo sarei ricordato... Comunque appena porto la macchina faccio sapere... Al l'accettazione mi hanno detto che di solito quando si accende la spia o è questa valvola o il filtro gasolio .. Se è quest'ultimo l'auto va in recovery e non fa più di 100 km all'ore
 

giancarlo74

Utente
Registrato
27 Dic 2012
Messaggi
54
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i40 1.7 crdi 136
Dopo un po' di tempo do gli aggiornamenti... Dopo tanto tempo mi chiamano dicendomi che il pezzo è arrivato... Valvola surrel... Sinceramente la spia non si era più accessa e non volevo nemmeno portare l'auto.. Ma stando a fine garanzia ( x la mia 3 anni ex noleggio) sono andato... E adesso rimanete seduti.... Da quando ho cambiato questa valvola il computer di bordo da 5,9 di consumo medio è passato a 5,1!!! Presto farò il pieno e calcolerò l'effettivo... Premetto che non avevo nemmeno azzerato nemmeno il computer...
 

flip57

Nuovo utente
Registrato
14 Gen 2012
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
hyundai i40 automatica Style
Scusatemi per il ritardo. Ecco la foto con evidenziati i connettori che avevo pulito con un semplice CRC.

Vedi l'allegato 10429
Salve, sono possessore di una I40 SW Style con cambio automatico del 2011, da un paio di settimane ho il problema dell’ accensione e spegnimento della spia avaria motore. Sono stato in officina Hyundai autorizzata e mi hanno detto una prima volta che era un falso contatto su un filtro, mentre stamattina dopo un 1200km fatti in vacanza con percorso vario: salita , discese e autostrada e con giorni di spia accesa e altri spenta ma con prestazioni normali, mi è stato detto dopo avendo provato con la diagnostica che è la centralina del sistema swirl che regola la miscela aria- carburante, purtroppo la sostituzione ha un costo di 550 euro più iva. Prima di fare la sostituzione chiedo se qualche altro possessore di I 40 ha avuto un simile problema. Grazie per le risposte.
PS la centralina da sostituire si trova sul connettore di sinistra della foto.
 
Alto Basso