SPIA MOTORE ACCESA

antares_1861

Nuovo utente
Registrato
24 Set 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
2
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 crdi COMFORT 02/2012
Buonasera,
premetto che ho letto nell'ultima settimana commenti e discussioni in thread afferenti al mio problema, scrivo per chiedere un consiglio al mio specifico problema.
La scorsa settimana si è accesa la spia arancione di anomalia al "motore". E' stata accesa un pomeriggio intero al mattino dopo era spenta. Il giorno seguente, dovendo cambiare gomme, ho chiesto al meccanico di fiducia di attaccare la macchina al pc, che ha rilevato un malfunzionamento del motorino che regola il flusso d'aria nel motore (come letto in numerose discussioni). Visto che la spia era spenta mi suggeriva di proseguire.
Dopo una settimana circa la spia si è riaccesa, ed è accesa da circa due giorni.
La settimana prossima dovrò viaggiare (circa 1000 km), cosa mi consigliate?
Meglio rivolgersi ad officina hyundai per velocizzare l'intervento?
Grazie
 

antares_1861

Nuovo utente
Registrato
24 Set 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
2
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 crdi COMFORT 02/2012
PS.
La mia macchina è una IX35 1.7 crdi del 2012, 81000 km, tagliando completo fatto a 75000.
 

Acquatonica

Nuovo utente
Registrato
23 Set 2017
Messaggi
13
Punteggio reazioni
10
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 a/t XPossible 136 cv
Se la spia è quella della foto, allora ho avuto lo stesso problema.
Da quello che ho letto in giro sembra essere un problema comune sulla IX 35 (ma credevo sui modelli diesel) che comunque ha anche qualche Tucson come la mia. A me il problema è stato risolto sotituendo il sensore della spia che era difettoso e segnalava il guasto. Prima hanno provato a fare un reset e un aggiornamento del software che non ha risolto il problema e poi dopo la sostituzione non mi si è più ripresentato, stiamo parlando di circa in mese fa. Ovviamente una visita in officina la farei. Ciao
 

Allegati

  • IMG_4158.JPG
    IMG_4158.JPG
    299,8 KB · Visite: 32

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Consiglio anch'io una visita in officina, intanto perché la spia ora è accesa (e non possono darti del visionario...) e a maggior ragione in vista del viaggio che devi affrontare!
 
Alto Basso