Spia pneumatici TMPS

fal81

Utente
Registrato
19 Mag 2014
Messaggi
58
Punteggio reazioni
10
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 x possible tetto cerchi 18 xeno serie nav
io ho la xpossible 2014 ma senza deluxe pack (mi pare si chiamasse così)
allora penso che non ti dia l'informazione di quale ruota hai sgonfia, ma non ne sono certo....
 

Wildhoney

Utente
Registrato
17 Feb 2014
Messaggi
192
Punteggio reazioni
57
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 xpossible 1.7 115cv CRDI 2014

angeldany

Nuovo utente
Registrato
13 Nov 2014
Messaggi
19
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai Ix35 1.7 Restyling 2013
Ragazzi come faccio a sapere quali sensori monto tra low line e high line? Io ho una Hyundai del 2013,ed ho come spia all`interno ,la ruota con il punto esclamativo
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
Ragazzi come faccio a sapere quali sensori monto tra low line e high line? Io ho una Hyundai del 2013,ed ho come spia all`interno ,la ruota con il punto esclamativo

In "Auto ed Allestimento" dovresti aggiungere anno, motore e allestimento della tua auto. Grazie
 

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
395
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...
Buondi giovani ..proprio oggi in concessionaria hyundai mi capita sotto gli occhi questo kit a 170 € ..vi posto il codice...
LOCSAFEIX20 ....spero sia d aiuto..
 

Balto

Nuovo utente
Registrato
6 Set 2016
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
ix35 xpossible 2015
Ciao a tutti, possiedo una IX35 xpossible 1.7 presa gennaio 2015.
volevo avere un chiarimento sulle spie per controllo pressione gomme...io non ho il display più avanzato ed ho quindi solo spia non l'indicazione per la singola gomma, però mi chiedo se i sensori da montare sui cerchi sono gli stessi...
Ho chiesto al rivenditore delle gomme e dei cerchi e mi ha detto di SI, ma preferivo un vostro riscontro...
attendo fiducioso e vi ringrazio in anticipo
 

Sergio54

Nuovo utente
Registrato
21 Ago 2015
Messaggi
14
Punteggio reazioni
4
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
iX35 bludrive con xpack, deflettori aria, bulloni antifurto e block shaft2
Cambiando le gomme da estive ad invernali dal mio gommista ci siamo accorti che un sensore di pressione gomma si era staccato, causa rottura del collarino vicino alla valvola di gonfiaggio. probabilmente dovuto ad una buca. Abbiamo riparato il danno con un pò di Attak e del silicone sotto la basetta. Ho però lasciato la ruota in officina e sostituito la gomma con quella di scorta in modo da dare tempo al silicone di indurirsi.
Mi aspettavo che il segnale TMPS comparisse, perchè la ruota di scorta non porta il sensore, invece niente.
Sono sicuro che il sistema funziona, perchè ho avuto in estate varie segnalazioni, causa una ruota che perdeva pressione lentamente.
Rimontata la ruota col sensore incollato, tutto ok, nessun segnale, come mi aspettavo.
La mia Bludrive non porta il display grafico, quindi ho solo una segnalazione generica.
Mi chiedo :
1. perchè la ruota di scorta non porta il sensore,
2. perchè se manca il sensore non mi segnala niente
Posso pensare che il sensore, per risparmiare le batterie, mandi un segnale solo se la pressione scende, quindi non essendoci il sensore non dovrei avere alcun segnale, però questo è in disaccordo con chi cambiando i cerchi con quelli che montano le gomme invernali asserisce di avere il problema della segnalazione.
Per curiosità ho visto il tipo di sensore montato che è prodotto dalla TRW, che lo garantisce in funzionamento per almeno 10 anni.Trasmette a 434 Mhz alla ECU.
In effetti si trovano a meno di 40 euro ognuno, però poi il problema è il settaggio che deve essere fatto in officina.
Grazie a chiunque volesse illuminarmi in merito.
 

Sergio54

Nuovo utente
Registrato
21 Ago 2015
Messaggi
14
Punteggio reazioni
4
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
iX35 bludrive con xpack, deflettori aria, bulloni antifurto e block shaft2
Oggi il sistema mi segnala bassa pressione. Penso potrebbe essere il sensore che si è staccato di nuovo e si è rotto definitivamente. Ho chiamato l'assistenza spiegando il problema e mi hanno risposto che la pressione delle gomme deve essere esattamente al valore tra 2,3-2,4 bar in quanto anche pressioni maggiori danna segnalazione???? Mi sembra assurdo, perchè allora d'estate il riscaldamento dei pneumatici porterebbe sempre ad una segnalazione. Oltretutto a casa ho 3 manometri, di cui uno digitale e mi danno 3 pressioni diverse sulla stessa ruota ( Lo stesso succede se vado a due diverse stazioni di servizio) e comunque tutte maggiori di 2,3 bar.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Io le tengo a 2.6 fisse tutte e 4, mai nessuna segnalazione...
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Ciao a tutti, da ieri pomeriggio ho una vite infilzata nel pneumatico posteriore dx. Mi sono accorto perché sentivo un fastidiosissimo "tac tac"; pensavo fosse un sassolino ma da controllo visivo purtroppo è una vite... mi trovavo fuori per una piccola gita giornaliera.. sabato pomeriggio e domenica i gommisti sono chiusi e tutt'ora la gomma è apparentemente alla giusta pressione. Ho continuato a camminarci come al solito e non si è accesa alcuna spia (a parte il "tac tac" che odio :mad: )... è normale o c'è qualche malfunzionamento?
Concludo con un plauso per questi pneumatici di serie Hankook.. sono a circa 65.000 km di percorrenza (non molto ancora e dovrò per forza cambiarli :confused::p ), ma con molta probabilità il prossimo treno, sarà lo stesso. :)
Nella mia precedente auto montavo le michelin pilot sport 3 e duravano si e no 30.000 km. :rolleyes:
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.731
Punteggio reazioni
7.352
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
la domanda sarebbe se il tpms funziona o no.......se non perde aria..........
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
la domanda sarebbe se il tpms funziona o no.......se non perde aria..........
Immagino di si, credo che funzioni, anche perché il pneumatico sembra bello gonfio ed ho guidato come se non avesse niente. ;)
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Riparata... c'era una bella vite abbastanza lunga... il pneumatico ha tenuto alla grande in quanto è stato gonfiato pochissimo e di conseguenza presumo che la valvola tpms funzioni! ;)
Rinnovo il plauso a queste gomme! :)
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver

marcoveronica

Nuovo utente
Registrato
12 Gen 2018
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
Ix35 xpossible
Salve non riesco a fare spegnere la spia pneumatici della mia ix 35 x possible.che devo fare.pressione gomme tutto ok.potete consigliarmi? ?marco.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.731
Punteggio reazioni
7.352
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Magari passare per la sez presentazioni e poi cercare nella sez della tua auto no , eh !
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Salve non riesco a fare spegnere la spia pneumatici della mia ix 35 x possible.che devo fare.pressione gomme tutto ok.potete consigliarmi? ?marco.
Ciao benvenuto.
Generalmente basta percorrere qualche km.
Se resta sempre e comunque accesa c'è da controllare i sensori...
 

Dicrex

Utente
Registrato
4 Mar 2014
Messaggi
88
Punteggio reazioni
25
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
IX 35 XPossible 1.7 CRDI 2WD bianca
Io per la seconda volta ho dovuto portare l'auto a far resettare il sistema non per la pressione, che comunque per la mia mi hanno detto di tenere a 2.5 per ogni gomma, ma per problemi di comunicazione, prima con una centralina e poi con un'altra. La differenza tra problemi di pressione e problemi di comunicazione è che per la pressione (quindi anche problemi di valvole) la spia si accende subito e rimane accesa, mentre per i problemi di comunicazione (anche quando non viene rilevata una valvola) vengono evidenziati dalla spia prima lampeggiante e poi fissa. Quindi se vi lampeggia e poi rimane fissa bisogna passare dall'officina e far resettare tutto. I problemi di comunicazione possono essere dati anche da campi elettromagnetici, telefoni, elettricità statica in genere ecc.
 

Giuseppe Piazza

Nuovo utente
Registrato
29 Lug 2020
Messaggi
29
Punteggio reazioni
2
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 crdi 1700 xpossible 2wd
Per informazione oggi ho provato a smontare una ruota e allontanarla, l'auto non segnala nulla e non si accendono spie di avaria: da ciò possiamo dedurre che è possibile montare cerchi senza sensori senza avere problemi di sorta, ovviamente il TMPS non funziona!!
Non è così per rilevare il sensore è nel tuo caso la mancanza la ruota deve girare in pratica devi camminare quindi mio consiglio è di montare una ruota senza sensore è dare un giro magari se ne sei provvisto puoi usare quella di scorta
 
Alto Basso