Spie accese su cruscotto

Registrato
10 Lug 2017
Messaggi
134
Punteggio reazioni
46
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
hyundai Santa fe 2.0 gls premium anno 2003
Buon pomeriggio. Questi giorni sto avendo problema con probabilmente il motorino di avviamento. Giorni scorsi ho sostituito candelette e rigenerato la pompa common rail. La macchina praticamente al momento dell'accensione va a vuoto... Nessun segnale di accensione. Ho controllato la batteria con un tester e da spenta misura 13.08 e da accesa rimane sui 14.52. Ho controllato il fusibile "10", ma sul tester mi dà 5 come valore (può essere questo che non mi fa accendere la macchina o devo rassegnarmi che devo cambiare il motorino)
PS: ho una Santa Fe del 2003 con 255 Milà km e l'unico modo per accenderla è spingerla qualche metro in avanti e per magia si accende e vorrei sapere se tutte queste spie al momento dell'accensione devono rimanere accese molte spie... Tra cui immobiliare,spia motore, batteria. Grazie
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.849
Punteggio reazioni
7.396
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
La spingi con marcia inserita?
I più esperti ti indicheranno sensori di posizione albero motore.......ecc,ecc:rolleyes:
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Il fusibile deve dare ZERO come valore se buono, resistenza infinita se bruciato...5 hom?? Mai avuto una lettura sul tester così per un fusibile. Se a spinta si avvia....vorrei capire come, se sta in folle...
 
Registrato
10 Lug 2017
Messaggi
134
Punteggio reazioni
46
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
hyundai Santa fe 2.0 gls premium anno 2003
Il fusibile deve dare ZERO come valore se buono, resistenza infinita se bruciato...5 hom?? Mai avuto una lettura sul tester così per un fusibile. Se a spinta si avvia....vorrei capire come, se sta in folle...
Il fusibile lo stacco dalla sede, metto i spinotti del multimetro sui piedini e mi rileva 5 ohm la macchina non la spingo, ma la sposto di un metro circa da dove è parcheggiata, poi salgo in macchina faccio per accenderla e so accende tranquillamente
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Nel dubbio quel fusibile lo cambierei....mai avuto misure su in fusibile integro, perché la resistenza che deve avere è zero . Poi che la macchina spostandola si accende...mai sentita una cosa del genere.. .che cosa gli cambia alla macchina un metro più in là? Radiazioni cosmiche? A motore acceso tutte le spie che hai detto, in condizioni normali, devono spegnersi.
 
Registrato
10 Lug 2017
Messaggi
134
Punteggio reazioni
46
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
hyundai Santa fe 2.0 gls premium anno 2003
Nel dubbio quel fusibile lo cambierei....mai avuto misure su in fusibile integro, perché la resistenza che deve avere è zero . Poi che la macchina spostandola si accende...mai sentita una cosa del genere.. .che cosa gli cambia alla macchina un metro più in là? Radiazioni cosmiche? A motore acceso tutte le spie che hai detto, in condizioni normali, devono spegnersi.
queste sono le spie che rimangono acceso prima dell'accensione della macchina
 

Allegati

  • IMG_20210105_134044.jpg
    IMG_20210105_134044.jpg
    49,8 KB · Visite: 7

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Mi sembra normale...ed una volta acceso il motore, se si spengono tutte, eccetto il freno a mano, allora è ok. Se hai un oscillo scopio a disposizione (magari amici elettronici) potresti controllare i sensori albero motore e camme per vedere se c'è segnale e a che livello, magari danno segnali deboli. Se arriva carburante e il motorino gira, con batteria a posto coi valori che hai citato....
 
Registrato
10 Lug 2017
Messaggi
134
Punteggio reazioni
46
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
hyundai Santa fe 2.0 gls premium anno 2003
Mi sembra normale...ed una volta acceso il motore, se si spengono tutte, eccetto il freno a mano, allora è ok. Se hai un oscillo scopio a disposizione (magari amici elettronici) potresti controllare i sensori albero motore e camme per vedere se c'è segnale e a che livello, magari danno segnali deboli. Se arriva carburante e il motorino gira, con batteria a posto coi valori che hai citato....

Sì una volta acceso so spengono tutte le spie Trane il freno a mano che si spegne quando li disattivo. Grazie mille x la dritta
 
Registrato
10 Lug 2017
Messaggi
134
Punteggio reazioni
46
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
hyundai Santa fe 2.0 gls premium anno 2003
Sì una volta acceso so spengono tutte le spie Trane il freno a mano che si spegne quando li disattivo. Grazie mille x la dritta

Auto portata in officina di fiducia cambiato motorino è ritornato tutto come Prima..
 
Alto Basso