Sportello posteriore destro (lato passeggero) bloccato

Spigolo

Nuovo utente
Registrato
25 Gen 2013
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX 35 Comfort 2.0 2WD Comfort Black
Ciao a tutti,
iscritto da poche ore e presentatomi pochi minuti fa.
Ho ritirato l'auto da una settimana e questa mattina mi sono accorto di avere lo sportello posteriore destro bloccato, non riesco ad aprirlo ne da fuori ne da dentro (anche perchè in fase di consegna sono state inserite le sicure per bambini). Bel problemino e non so a cosa possa essere legato, la parte elettronica sembra funzionare in quanto la sicura apre e chiude sia con il telecomando, sia con l'apposito pulsante interno.
Ho provato anche con la chiave manuale ma nulla.
Ho già contatto la concessionaria per una verifica che avverrà prossima settimana.
Iniziamo con un pò di sfortuna insomma :(
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Una volta capitò anche a me con la i10, lavandola avevo erroneamente inserito la chiusura bambino dall' interno, però si apriva perfettamente da fuori! Mi successe la stessa identica cosa con l' auto precedente alla i10 (possedevo una Ka della Ford), a cui, negli ultimi giorni di vita, lo sportello lato guida non si aprì più (non ti dico la fatica perchè ogni volta che dovevo salire o scendere dovevo passare dal sedile passeggero... :(!)... Almeno a te è quella posteriore, a me è andata peggio ;) Io non la feci mai riparare perchè nel mentre avevo già comprato la i10, però quando la porti in concessionaria scrivi cosa era successo (secondo me non è nulla di grave): sarei curioso di sapere cosa fosse accaduto anche alla mia Ka! ;)
 

davileon

Utente
Registrato
3 Ago 2011
Messaggi
90
Punteggio reazioni
37
Provincia
Mantova MN
Ciao a tutti,
iscritto da poche ore e presentatomi pochi minuti fa.
Ho ritirato l'auto da una settimana e questa mattina mi sono accorto di avere lo sportello posteriore destro bloccato, non riesco ad aprirlo ne da fuori ne da dentro (anche perchè in fase di consegna sono state inserite le sicure per bambini). Bel problemino e non so a cosa possa essere legato, la parte elettronica sembra funzionare in quanto la sicura apre e chiude sia con il telecomando, sia con l'apposito pulsante interno.
Ho provato anche con la chiave manuale ma nulla.
Ho già contatto la concessionaria per una verifica che avverrà prossima settimana.
Iniziamo con un pò di sfortuna insomma :(

Non mi è mai capitato; non saprei ; tienici aggiornati . Grazie
Saluti

Davide
 

lorenzo77

Utente
Registrato
19 Set 2012
Messaggi
171
Punteggio reazioni
11
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi 90cv comfort
ciao di solito il problema si presenta in alcune auto quando c'e la maniglia di fuori rotta e di dentro c'e messa la sicura dei bambini, nel tuo caso la chiusura è bloccata e bisogna smontare il pannello di dentro togliere la gabbia e intervenire sulla serratura stai attento perchè smontare il pannello con la porta chiusa e un'intervento molto delicato perchè oltre a smontare il pannello c'e una gabbia con dei perni attorno, stai attento che non ti creano danno prova ad smanettare con il telecomando e nello stesso tempo prova ad aprire la maniglia di fuori, poi controlla che non ci sia nulla impigliato tipo la cintura di sicurezza ho altro la cosa e strana (serratura diffettata) può essere
ti faccio una domanda
una volta messa la chiusura bambini almeno una volta ha funzionato ad aprire da fuori?
stò pensando che sicuramente la chiusura bambini sia stata messa male a meta corsa, e una volta chiusa la porta si e bloccata fammi sapere
 

Spigolo

Nuovo utente
Registrato
25 Gen 2013
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX 35 Comfort 2.0 2WD Comfort Black
ciao di solito il problema si presenta in alcune auto quando c'e la maniglia di fuori rotta e di dentro c'e messa la sicura dei bambini, nel tuo caso la chiusura è bloccata e bisogna smontare il pannello di dentro togliere la gabbia e intervenire sulla serratura stai attento perchè smontare il pannello con la porta chiusa e un'intervento molto delicato perchè oltre a smontare il pannello c'e una gabbia con dei perni attorno, stai attento che non ti creano danno prova ad smanettare con il telecomando e nello stesso tempo prova ad aprire la maniglia di fuori, poi controlla che non ci sia nulla impigliato tipo la cintura di sicurezza ho altro la cosa e strana (serratura diffettata) può essere
ti faccio una domanda
una volta messa la chiusura bambini almeno una volta ha funzionato ad aprire da fuori?
stò pensando che sicuramente la chiusura bambini sia stata messa male a meta corsa, e una volta chiusa la porta si e bloccata fammi sapere

non chiedetemi come ho fatto .. o meglio, come ha fatto mio figlio a sbloccare la portiera, ma ce l'ha fatta!
praticamente sabato mattina eravamo in auto, prima di aprire la sua portiera (lato passeggero anteriore) ha tirato 3 volte la leva d'apertura e la portiera posteriore si è sbloccato! coincidenza?! :shock:
la prima cosa che ho fatto è togliere le sicure dei bambini da quello sportello, ma ora sembra andare .. si (ri)apre e chiude tranquillamente.
Ho letto in giro di strani comportamenti delle portiere di alcuni modelli Hyundai ...ma così è una gara alle combinazioni!!!
sentirò il concessionario per capire se è un problema conosciuto.
vi tengo aggiornati.
 

lorenzo77

Utente
Registrato
19 Set 2012
Messaggi
171
Punteggio reazioni
11
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi 90cv comfort
non chiedetemi come ho fatto .. o meglio, come ha fatto mio figlio a sbloccare la portiera, ma ce l'ha fatta!
praticamente sabato mattina eravamo in auto, prima di aprire la sua portiera (lato passeggero anteriore) ha tirato 3 volte la leva d'apertura e la portiera posteriore si è sbloccato! coincidenza?! :shock:
la prima cosa che ho fatto è togliere le sicure dei bambini da quello sportello, ma ora sembra andare .. si (ri)apre e chiude tranquillamente.
Ho letto in giro di strani comportamenti delle portiere di alcuni modelli Hyundai ...ma così è una gara alle combinazioni!!!
sentirò il concessionario per capire se è un problema conosciuto.
vi tengo aggiornati.

ciao puoi fare una prova apri la porta e con un giravite chiudi il nasello della chiusura deve fare due scatti, e poi apri da fuori poi riprova sempre con la porta aperta metti la chiusura bambini e riprova ovviamente puoi provare con il telecomando a chiudere però chiudi le altre 3 porte e fai la simulazione della porta chiusa come ti ho spiegato prima male che va ti puoi dare sempre aiuto con la porta aperta togli la sicura bambini ed apri speso che hai capito :)
 

Cataldo78

Nuovo utente
Registrato
5 Giu 2021
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson, ix35
Io ho un problema con la mia Tucson del 2016. Mi si è bloccato lo sportello posteriore sinistro ed ora non si apre più ne dall'interno e ne dall'esterno. Qualcuno di voi sa dirmi cosa può essere?
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Io ho un problema con la mia Tucson del 2016. Mi si è bloccato lo sportello posteriore sinistro ed ora non si apre più ne dall'interno e ne dall'esterno. Qualcuno di voi sa dirmi cosa può essere?
Hai controllato il blocco sicurezza bambini?
Però se non si apre la porta, è un problema verificarlo...:rolleyes:
 

Cataldo78

Nuovo utente
Registrato
5 Giu 2021
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson, ix35
Lo sportello prima che ciò accadesse non ha mai dato problemi . Si apriva e chiudeva normalmente
 

Cataldo78

Nuovo utente
Registrato
5 Giu 2021
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson, ix35
non chiedetemi come ho fatto .. o meglio, come ha fatto mio figlio a sbloccare la portiera, ma ce l'ha fatta!
praticamente sabato mattina eravamo in auto, prima di aprire la sua portiera (lato passeggero anteriore) ha tirato 3 volte la leva d'apertura e la portiera posteriore si è sbloccato! coincidenza?! :shock:
la prima cosa che ho fatto è togliere le sicure dei bambini da quello sportello, ma ora sembra andare .. si (ri)apre e chiude tranquillamente.
Ho letto in giro di strani comportamenti delle portiere di alcuni modelli Hyundai ...ma così è una gara alle combinazioni!!!
sentirò il concessionario per capire se è un problema conosciuto.
vi tengo aggiornati.
Hai poi sentito il concessionario. Io ho lo stesso problema. E la mia Portella non sia apre
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
4.975
Punteggio reazioni
3.824
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Potrebbe essere lo sportello chiuso ma non completamente.
Prova a spingerlo dall'esterno per farlo chiudere meglio.
Se non cambia nulla potrebbe essere l'attuatore (motorino elettrico) della chiusura di quella portiera che è andato.


A me tempo fa si è rotta la leva interna e non riuscivo ad uscire da quella portiera
https://www.amazon.it/Maniglie-Port...ocphy=1008595&hvtargid=pla-816534284863&psc=1

Se ricordo bene però dall'esterno si aprira comunque.

Ciao
Frengo
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.124
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Sulla tucson 2018, se può essere utile, le portiere posteriori, che si bloccano automaticamente in marcia o tramite la pulsantiera del guidatore, possono essere aperte dall'interno azionando 2 volte la levetta di apertura. Con la sicurezza bambini inserita non è possibile.
 

Allegati

  • Screenshot_20210607-213547_Drive.jpg
    Screenshot_20210607-213547_Drive.jpg
    100,2 KB · Visite: 23

Cataldo78

Nuovo utente
Registrato
5 Giu 2021
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson, ix35
Una volta capitò anche a me con la i10, lavandola avevo erroneamente inserito la chiusura bambino dall' interno, però si apriva perfettamente da fuori! Mi successe la stessa identica cosa con l' auto precedente alla i10 (possedevo una Ka della Ford), a cui, negli ultimi giorni di vita, lo sportello lato guida non si aprì più (non ti dico la fatica perchè ogni volta che dovevo salire o scendere dovevo passare dal sedile passeggero... :(!)... Almeno a te è quella posteriore, a me è andata peggio ;) Io non la feci mai riparare perchè nel mentre avevo già comprato la i10, però quando la porti in concessionaria scrivi cosa era successo (secondo me non è nulla di grave): sarei curioso di sapere cosa fosse accaduto anche alla mia Ka! ;)
Ciao come hai risolto?
 
Alto Basso