The Dude
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Ciao a tutti, creo questa nuova discussione, perché vorrei condividere e confrontarmi con voi, sui consumi e relativi stili di guida.
Io sono registrato sia su Sprint Monitor che su Fuelly questi sono i miei profili:
https://www.spritmonitor.de/en/detail/856115.html
http://www.fuelly.com/car/hyundai/ioniq/2017/the-dude/644655
Attualmente l'auto ha circa 3300 km e sono al mio quinto rifornimento, il mio migliore risultato finora è stato 22,1 Km\L, fino al terzo rifornimento 1500 km circa ho sempre guidato in modalità SPORT, per far lavorare il più possibile il motore termico come consigliato da un utente del forum @indovirondo se non erro, poi ho iniziato a guidare in modalità ECO, i miei spostamenti regolari sono circa 80% in città ed i restanti in statale e autostrada, giornalmente il tragitto casa lavoro è di 10 + 10 km circa per 2 volte al giorno, abito un po' in periferia e per arrivare a lavoro ci sono circa un 50 mt di dislivello, quando posso cerco di far lavorare il motore elettrico, portando l'auto alla velocità di crociera per poi far spegnere il termico e continuare una sorta di veleggiamento.
Scusate se sono stato un po' lungo ma mi piacerebbe conoscere anche le vostre strategie e modo di guidare per ottenere risultati migliori.
Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno partecipare a questa discussione
Io sono registrato sia su Sprint Monitor che su Fuelly questi sono i miei profili:
https://www.spritmonitor.de/en/detail/856115.html
http://www.fuelly.com/car/hyundai/ioniq/2017/the-dude/644655
Attualmente l'auto ha circa 3300 km e sono al mio quinto rifornimento, il mio migliore risultato finora è stato 22,1 Km\L, fino al terzo rifornimento 1500 km circa ho sempre guidato in modalità SPORT, per far lavorare il più possibile il motore termico come consigliato da un utente del forum @indovirondo se non erro, poi ho iniziato a guidare in modalità ECO, i miei spostamenti regolari sono circa 80% in città ed i restanti in statale e autostrada, giornalmente il tragitto casa lavoro è di 10 + 10 km circa per 2 volte al giorno, abito un po' in periferia e per arrivare a lavoro ci sono circa un 50 mt di dislivello, quando posso cerco di far lavorare il motore elettrico, portando l'auto alla velocità di crociera per poi far spegnere il termico e continuare una sorta di veleggiamento.
Scusate se sono stato un po' lungo ma mi piacerebbe conoscere anche le vostre strategie e modo di guidare per ottenere risultati migliori.
Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno partecipare a questa discussione