Spritmonitor.de/en

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack
Buona sera a tutti, ho usato il tasto cerca, ma non ho trovato una discussione dedicata a questo sito, agenda dove si possono inserire i nostri consumi,rifornimenti, spese e tutto quello che riguarda i nostri mezzi.

Per fare una ricerca basta inserire MARCA e MODELLO, vi uscirà un elenco con i risultati degli utenti che hanno registrato i loro consumi sopra i 1500km, opzione che si può modificare nella colonna di sinistra, mettendo per esempio DA 0 km, in modo da poter visualizzare tutti gli iscritti.

Allego il link per le Ioniq di cui sono possessore, ho inserito ancora SOLO il primo pieno ed il secondo, questa sera faccio il 3°....
https://www.spritmonitor.de/en/overview/19-Hyundai/1554-IONIQ.html?minkm=50&powerunit=2

PS: Speriamo di continuare a mantenere la Pole Position :D:D;)
 

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack
chi c'è iscritto di questo Forum?
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.796
Punteggio reazioni
9.288
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Hai provato ad inserirle dopo l'ultimo aggiornamento del forum avvenuto 1 anno fa? il tuo messaggio risale al 2015.
Io sinceramente non ho verificato e non so esattamente cosa intendi per icone...
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
@MasterPc
Ci ho provato e riprovato, ma nulla da fare (anche ora)
Le icone sono un serbatoio stilizzzato, dove è riportato il consumo medio globale dell'auto, se ci clicchi su vai alla pagina del veicolo. Sono dei file png con un link collegato
Tipo questa
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.796
Punteggio reazioni
9.288
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Guarda... io ci sono riuscito: sono andato in Firma, ho messo con l'editor una immagine (i soci premium possono averne una se non erro)
dopo di che ho evidenziato la foto e ho aggiunto il link.
Però non so se tu vuoi che entri in automatico.
Questo potrebbe essere interessante per chi ha soprattutto la Ionic appunto perchè potrebbe inserire come link l'immagine del suo record :)

Prova di firma.JPG
Ho copiato anche parte del tuo messaggio per farti vedere lo screen del test che ho fatto.
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Guarda... io ci sono riuscito: sono andato in Firma, ho messo con l'editor una immagine (i soci premium possono averne una se non erro)
dopo di che ho evidenziato la foto e ho aggiunto il link.
Però non so se tu vuoi che entri in automatico.
Questo potrebbe essere interessante per chi ha soprattutto la Ionic appunto perchè potrebbe inserire come link l'immagine del suo record :)

Vedi l'allegato 22542
Ho copiato anche parte del tuo messaggio per farti vedere lo screen del test che ho fatto.
No, io non riesco a mettere nessuna immagina, altrimenti mica avrei fatto sto botta/risposta
Ecco cosa mi appare se vado nell'inserimento della firma, tu ci riesci perchè hai maggiori permessi
Cattura.JPG
 

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack
Ho appena caricato il mio quarto pieno... il cdb mi segnava un consumo medio di 4,6 lt/100 km (21,73 km/lt), mentre Spritmonitor mi segna un consumo reale di 4,75 lt/100km (21,05 Km/lt )
Nonostante ho usato per diversi km, 2-300 circa, non posso lamentarmi assolutamente, intorno i 500km di TRIP ero intorno ad un consumo di 5,5..con i successivo 250km circa sono sceso di 1 lt/100km circa ;)

Ah, dimenticavo, sono ancora il Leader dei consumi su Spritmonitor, finchè non carica @Elisemkii :D:D
 

Mrcrfl

Nuovo utente
Registrato
26 Gen 2017
Messaggi
40
Punteggio reazioni
30
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Auto ed Allestimento
Ioniq Hve comfort plus
Meglio che non ti dica cosa è venuto fuori da una trasferta di lavoro di sei giorni, ho visto cose... solo una cifra 29,7... ne discuteremo a breve nell'apposita sezione.
 

Encio73

Utente
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
226
Punteggio reazioni
124
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 110CV GO 5 porte
Io lo consultavo da alcuni anni per valutare i consumi reali di vari modelli e dallo scorso anno con l'auto nuova mi sono iscritto a Spritmonitor.de e lo uso regolarmente.
L'unica pecca, che può rendere poco attendibili e reali i dati, è legata all'impossibilità di indicare la percentuale di uso tra città, statale e autostrada: se con un pieno usi l'auto nei tre contesti in pari misura non c'è problema, ma se hai usato l'auto in tutti e tre i contesti con una ripartizione non al 33%, il risultato non è molto realistico.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.796
Punteggio reazioni
9.288
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Alto Basso