Spurgo olio dall'impianto frenante

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Ok grazie skywalker58 mi hai aiutato a risolvere un dubbio.


Sembra esistere anche uno strumento per diagnosticare la qualità dell'olio dei freni e, se del caso, procedere alla sua sostituzione.
Chiaramente è materiale da officina.
Per curiosità Elvio, stai seguendo la tabella di manutenzione o che altro?
Leggo che hai l'auto dal 2015 quindi, anche se per poco, è ancora in garanzia, non dovrebbe provvedere la casa nei controlli periodici al cambio?
 

elvio

Utente
Registrato
14 Ago 2016
Messaggi
86
Punteggio reazioni
28
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
hiunday i20 - 1.2 - 84cv- econext confort (2015)
Si hai ragione però io sono un tipo che sono sempre stato un po' titubante fare eseguire le manutenzioni ai concessionari anche con precedenti auto che ho posseduto, a meno che non sia un lavoro che ci voglia strumenti tecnologici, il motivo, non ci si può presentare in una concessionaria per fare eseguire un tagliando loro ti prendono l'auto chiudono il sipario senza che tu riesca a vedere quello stanno eseguendo dopo circa un'oretta te la consegnano con fatture alla mano con cifre come se avessero tagliandato un'auto da formula uno, perciò faccio eseguire soltanto il minimo di interventi per avere la copertura della garanzia.
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Si hai ragione però io sono un tipo che sono sempre stato un po' titubante fare eseguire le manutenzioni ai concessionari anche con precedenti auto che ho posseduto, a meno che non sia un lavoro che ci voglia strumenti tecnologici, il motivo, non ci si può presentare in una concessionaria per fare eseguire un tagliando loro ti prendono l'auto chiudono il sipario senza che tu riesca a vedere quello stanno eseguendo dopo circa un'oretta te la consegnano con fatture alla mano con cifre come se avessero tagliandato un'auto da formula uno, perciò faccio eseguire soltanto il minimo di interventi per avere la copertura della garanzia.
Grazie della spiegazione.
 
Alto Basso