Stabilità aderenza IX20

lamonica5

Nuovo utente
Registrato
17 Dic 2014
Messaggi
14
Punteggio reazioni
3
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 CRD90 Cv Comfort
Salve a tutti sono possessore della macchina in oggetto una crd 90 cv da circa 4 anni, dopo circa un anno e mezzo dall'acquisto sono stati sostituiti dalla concessionaria gli ammortizzatori posteriori appunto perchè avevo notato ( specie in curva e con asfalto irregolare) una mancaza di aderenza e con il retrotreno che andava per i fatti suoi, adesso a quasi 4 anni mi ritrovo l'auto peggio di prima, ma stavolta addirittura con rumore sul posteriore destro quando prendo una buca, mi sono recato da un'altro concessionario autorizzato e quindi il capo officina ha in effetti verificato la totale inesistenza degli ammortizzatori posteriori, ho fatto presente della loro sostituzione avvenuta già il primo anno e mezzo che ne ero in possesso e con mio stupore mi ha fatto un sorrisino, quindi mi ha detto che li avrebbe messo in ordine alla casa madre ma ci sarà di attendere perchè la hyundai sta modificando gli ammortizzatori della IX20, mi auguro di cuore che sia la verità, perchè dopo avere speso dei soldini BUONI e trivovarmi una macchina non affatto affidabile per uno che ha famiglia e bambini a bordo la cosa è alquanto fastidiosa, spero che con questo post possa fare felice tutti i possessori della IX20 e di recarsi al più presto presso la concessionaria della città di appartenenza per avere dei riscontri.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.795
Punteggio reazioni
9.287
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Grazie Lamonica per l'informazione.
Aspettiamo poi i riscontri sulla questione... e speriamo che qualunque modifica sia in corso (se lo è) migliori la cosa.

Nel frattempo ne approfitto per porgere i più cordiali auguri a tutti :)
 

luigi71

Nuovo utente
Registrato
11 Ago 2014
Messaggi
26
Punteggio reazioni
4
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
ix20 comfort 14 diesel crdi 90 cv
Ammortizzatori cambiati dalla casa,la tenuta posteriore è migliorata rispetto a prima,ma per avere degli ammortizzatori ottimi bisognerebbe farli rigenerare da uno preparatore competente,allora si avranno dei bei risultati.
Comunque essendo alta come macchina darà sempre problemi,ma per ora sono soddisfatto,piu avanti li portero a rigenerare.....
 

lamonica5

Nuovo utente
Registrato
17 Dic 2014
Messaggi
14
Punteggio reazioni
3
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 CRD90 Cv Comfort
Ammortizzatori cambiati dalla casa,la tenuta posteriore è migliorata rispetto a prima,ma per avere degli ammortizzatori ottimi bisognerebbe farli rigenerare da uno preparatore competente,allora si avranno dei bei risultati.
Comunque essendo alta come macchina darà sempre problemi,ma per ora sono soddisfatto,piu avanti li portero a rigenerare.....
Salve a tutti sono possessore della macchina in oggetto una crd 90 cv da circa 4 anni, dopo circa un anno e mezzo dall'acquisto sono stati sostituiti dalla concessionaria gli ammortizzatori posteriori appunto perchè avevo notato ( specie in curva e con asfalto irregolare) una mancaza di aderenza e con il retrotreno che andava per i fatti suoi, adesso a quasi 4 anni mi ritrovo l'auto peggio di prima, ma stavolta addirittura con rumore sul posteriore destro quando prendo una buca, mi sono recato da un'altro concessionario autorizzato e quindi il capo officina ha in effetti verificato la totale inesistenza degli ammortizzatori posteriori, ho fatto presente della loro sostituzione avvenuta già il primo anno e mezzo che ne ero in possesso e con mio stupore mi ha fatto un sorrisino, quindi mi ha detto che li avrebbe messo in ordine alla casa madre ma ci sarà di attendere perchè la hyundai sta modificando gli ammortizzatori della IX20, mi auguro di cuore che sia la verità, perchè dopo avere speso dei soldini BUONI e trivovarmi una macchina non affatto affidabile per uno che ha famiglia e bambini a bordo la cosa è alquanto fastidiosa, spero che con questo post possa fare felice tutti i possessori della IX20 e di recarsi al più presto presso la concessionaria della città di appartenenza per avere dei riscontri.
Ed eccomi dinuovo qui, allora ammortizzatori sostituiti fine gennaio 2015 in un primo momento sembravano andassero bene ma oggi ( settembre 2015) posso costatare che quest'ultimi fanno più schifo di quelli originari ossia, mi ritrovo la macchina punto e a capo in curva anche a 40Klm con strada non regolare il retrotreno se ne va per i fatti suoi, la macchina è stata anche vista da un mio carissimo amico meccanico ha fatto la prova del molleggio sugli ammortizzatori e si è messo a ridere dicendomi: scusa ma cosa vai cercando se ammortizzatori non ce ne sono? a questo punto ci rinuncio, non appena avrò possibilità sostituirò l'auto in un baleno ho solo perso 16.500€ ma la hyundai non mi vedrà mai più oltre alla cattiva pubblicità che gli farò giornalmente.
 

stefano733

Nuovo utente
Registrato
5 Dic 2013
Messaggi
20
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 MPI - CONFORT

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.795
Punteggio reazioni
9.287
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Ma invece di cambiare auto... cambiare marca di ammortizzatori? cmq verifica nelle discussioni sopra.
Non tutte le ix hanno tale problema, mia sorella, per esempio, 45.000 km e non ha ancora un problema (per fortuna!:p)
 

DeathKrusher

Nuovo utente
Registrato
19 Nov 2014
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Hyundai IX20 1.4 CRDI 90cv Comfort
La nostra (87000km) lo ha alla grande. Non credo sia una questione di chilometraggio, lavoro in un autonoleggio e ho avuto modo di provare una Kia Venga nuova di pacca (aveva 10 chilometri) e il fenomeno è tale e quale :(
 
Alto Basso