Stand Hyundai - Salone di Detroit 2011

Discussione in 'Discussioni generiche Hyundai' iniziata da Massimiliano Guerra, 15 Gen 2011.

  1. Massimiliano Guerra

    Massimiliano Guerra GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium Editoriale

    Registrato:
    8 Nov 2007
    Messaggi:
    9.105
    "Mi Piace" ricevuti:
    690
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
    Riporto integralmente quanto pubblicato sul portale di news automobilistiche autoblog.it, ma senza non notare alcune imprecisioni che personalmente non condivido, come ad esempio il paragonando della nuova Hyundai Veloster alla best seller Volkswagen Golf, e l'improvabile innovazione del concept Kurb, che come più volte in questi anni Hyundai ci ha abituati, dal concept alla produzione il passo è breve... Molto breve!

    Nello stand Hyundai al NAIAS 2011 le novità si chiamano Curb Concept e Veloster, di cui vi proponiamo le nostre nuove foto. La prima, come vi abbiamo descritto, è una concept car che rappresenta uno sguardo nel futuro della produzione della casa coreana: il suo design elaborato e personale servirà da modello guida per le auto che verranno. Purtroppo la complessità stilistica non si riflette in sofisticazione meccanica: tolto il cambio a doppia frizione, l’auto non presenta particolarità tecniche di rilievo.

    La Veloster invece rappresenta la risposta Hyundai alla Volkswagen Golf, punto di riferimento della sua categoria. Il design della vettura è slanciato ed originale: il frontale si caratterizza per gruppi ottici di grandi dimensioni che si prolungano sulla fiancata. Quest’ultima presenta un particolare taglio della vetratura laterale che sembra raccordasi col tetto spiovente verso la coda. Il posteriore si caratterizza per i passaruota assai muscolosi ed il particolare design del portellone. L’auto è stata presentata con un 4 cilindri 1.6 aspirato, senza troppe pretese, e porta al debutto il nuovo cambio doppia frizione DCT a sei rapporti. Secondo alcune indiscrezioni, in un secondo momento arriverà un 2.0 turbo benzina da oltre 200 CV.


    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    fonte autoblog.it
     

Condividi questa Pagina