Start & stop spia regolare e batteria regolare ma condizioni non disponibili sempre tucson2016

M

Mass

Aggiornamento situazione ponticello ISG: Da stamattina il sistema per ingannare l'ISG facendogli credere che ho premuto il tasto non funziona più! Spia spenta e ISG attivo! Ora non so se la centralina interpreta il fatto che il pulsante risulta sempre premuto come un guasto e lo esclude, ma indicazioni a cruscotto non ve ne sono. Nel pomeriggio (moglie permettendo) tolgo il ponticello e vedo che succede!:eek::mad:

Facci sapere....
Alla fine il metodo migliore è un post-it sul cruscotto con scritto
"Disattiva lo S&S"

...direi: legale e rispettoso della garanzia!
;)
 

skywalker58

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Estratto di nuovo il pulsante ISG dalla sede e verificato che il ponticello sta ancora al suo posto ma non disattiva più l'ISG. Tolto il ponticello e riavviato il motore, dopodichè schiacciato il pulsante= ISG disattivato e spia blu accesa sul pulsante. Per mia testardaggine ho rimesso il ponticello e rifatto la prova= ISG disattivato e spia blu accesa. Sarà mica legato ad un certo numero di cicli per cui se si superano quelli la centralina lo esclude perchè lo interpreta come guasto? Ai posteri l'ardua sentenza! Sta Tucson è troppo intelligente per me! Intanto ho levato il ponticello e richiuso tutto, applicherò il metodo "digitale", cioè premo COL DITO!:p
 

leon.

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In confronto "S. Tomma.." ti fa una....:D
 
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Mass

Estratto di nuovo il pulsante ISG dalla sede e verificato che il ponticello sta ancora al suo posto ma non disattiva più l'ISG. Tolto il ponticello e riavviato il motore, dopodichè schiacciato il pulsante= ISG disattivato e spia blu accesa sul pulsante. Per mia testardaggine ho rimesso il ponticello e rifatto la prova= ISG disattivato e spia blu accesa. Sarà mica legato ad un certo numero di cicli per cui se si superano quelli la centralina lo esclude perchè lo interpreta come guasto? Ai posteri l'ardua sentenza! Sta Tucson è troppo intelligente per me! Intanto ho levato il ponticello e richiuso tutto, applicherò il metodo "digitale", cioè premo COL DITO!:p

Il metodo "digitale" è il migliore.
C'è il rischio di dimenticarsi di premere il pulsante.
Io raramente utilizzo la Tucson per tratte brevi o spostamenti con soste, ma quando mi è capitato, mi sono reso conto che su questo genere di utilizzo è molto più facile partire e dimenticare di premere il bottone
 

skywalker58

Utente Ben Noto
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In confronto "S. Tomma.." ti fa una....:D
In effetti di secondo nome, al battesimo, mi hanno messo Tommaso. Ma in realtà è che quando una cosa funziona stranamente mi piacerebbe sapere perché...sopratutto se prima funziona e poi smette di sua iniziativa!
 

Alessandro Pisa

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Il mio parere su questo inutile sistema l'ho ampiamente espresso. Quando mi dimentico di disattivarlo e la Tucson si spegne, impreco che metà basta e mio figlio mi guarda sconsolato.

Io sarei dell'opinione: lo disattivo, e deve restare disattivo anche dopo lo spegnimento della macchina. Si riattiva solo quando lo riattivo IO....

Su alcune auto succede, sulla Tucson no.... E via con il dito magico :D:D:D:D
 

Rebel

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Buongiorno a tutti. Nella mia tucson anno 2016, si verifica come nel titolo. Cioe' non risulta alcun malfunzionamento nel sistema ma, infatti spia colore regolare. Pero' non si attiva mai ma mi esce il solito messaggio condizioni non soddisfatte. Ho portato l'auto in assistenza per il secondo tagliando ed ho segnalato il problema e mi hanno detto che e' tutto regolare compreso batteria. Non contento ho fatto salire con me nell'auto il capo officina ed ho fatto vedere che non si attiva mai. E lui mi ha risposto che non hanno autorizzazione dalla casa madre di intervenire fin quando lo stesso sistema non rileva un anomalia con spia di colore diverso. Stranamente pero capita sporadicamente che dopo un lungo viaggio in autostrada, al termine del viaggio il sistema riprende a funzionare per uno due o tre volte. Magari fino a sera quando riposo la macchina vicino casa. Il giorno dopo punto e da capo a non funzionare piu. Non capisco dove sta il problema. Sono io che sbaglio qualche manovra' c'e' qualcosa che non so del sistema? Eppure il primo anno funzionava tutto regolarmente. Io ho il dubbio che sia un problema di batteria che comincia ad avere i livelli bassi ma l'assistenza mi dice che gli risulta tutto regolare nella batteria. Puo' essere che la radio accesa porti un consumo di batteria tale che abbassa il livello a tal punto da non consentire lo start e stop? Forse all'inizio la batteria era performante e quindi reggeva tutto. Il tempo medio per una batteria di tucson quanto e'?. Grazie in anticipo a tutti voi per le vostre risposte.
La mia stesso problema e ha la frizione o il pistoncino spingidisco usurato
 

cristian26

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Secondo me è la batteria un po' usurata che non riesce a caricarsi del tutto.
Poi quando fai un po' di autostrada a giri medio alti costanti, l'alternatore riesce a portarla carica completa.

Non mi preoccuperei, onestamente.

La batteria durerà si e no 4 anni, come ormai standard.
Buonasera.....mi puoi dire ,se cambio la batteria si può risolvere questa problema?
 

skywalker58

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Il sistema start & stop si disattiva quando il motore non è a temperatura di esercizio, quando il clima è acceso e la differenza tra temperatura esterna e temperatura richiesta è alta, o quando la batteria non ha una carica sufficiente. Si disattiva inoltre aprendo il cofano motore, per permettere operazioni di manutenzione col motore acceso. Quindi non è solo il livello di carica della batteria a disattivare il sistema. Non è che hai il clima sempre acceso? La mia tucson ha 3 anni e la batteria è ancora quella originale, ma il sistema isg, se mi dimentico di disattivarlo, funziona.
 

alfy

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salve anche io ho lo steso problema con la mia tucson 2017 oggi ho cambiato la batteria nuova stesso problema qualcuno a risolto diversamente il problema?
 

MacAnder

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salve anche io ho lo steso problema con la mia tucson 2017 oggi ho cambiato la batteria nuova stesso problema qualcuno a risolto diversamente il problema?

Stesso problema...quale?
Non si attiva lo S&S con la batteria nuova?
Hai preso una batteria AGM per S&S?

Ah, benvenuto
 

skywalker58

Utente Ben Noto
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A me, dopo 3 anni, batteria ancora quella originale, il maledetto sistema si attiva sempre, se mi dimentico di spingere il tastino..
 

Tony1968

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Buongiorno a tutti, sono Tony di Roma, ho la Tucson del 2018 diesel automatica, anche a me da qualche settimana start e stop non funziona più, fatto test alla batteria la stessa è al 100%, ma dopo molti km , specie in autostrada o raccordo anulare inizia a funzionare, il giorno dopo si ripresenta il problema. Qualcuno ha trovato il problema o risolto? grazie
 

escorez

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Secondo me è la batteria un po' usurata che non riesce a caricarsi del tutto.
Poi quando fai un po' di autostrada a giri medio alti costanti, l'alternatore riesce a portarla carica completa.

Non mi preoccuperei, onestamente.

La batteria durerà si e no 4 anni, come ormai standard.
Ciao, ho una tucson dal giugno 2016, non ho mai sostituito la batteria e lo start-stop funziona regolarmente.
 
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