Sto per comprare la i20 + dubbio autoradio

Furiousfish

Nuovo utente
Registrato
29 Lug 2009
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Ciao a tutti, questo è il mio primo 3d.
Ho deciso al 99,999...% di prendere la i20 gplmetallizzata classic+pack 2 a 9.800 circa , cosa che dovrei fare stasera o lunedì, forse già disponibile pronta consegna in concessionaria.
Siccome in queste cose sono un po' indeciso, mi rimane una briciola di dubbio sull'eventualità di prendere la New Honda Jazz, che tra l'altro non prevede gpl e costa di più, ma che mi piace moltissimo a livello estetico.
Dai, eliminatemi quel 0,0000001% di dubbio rimasto.
poi volevo chiedervi se sapete della presenza di eventuale uscita RCA dall'autoradio per collegare un'amplificatore, o bisogna lavorare per forza in Hi-level?
grazie a tutti 8)
 

stefanoi20_87

Utente
Registrato
11 Giu 2009
Messaggi
53
Punteggio reazioni
0
La Jazz era una delle macchine che avevo visto... prendi la i20, risparmi su consumi e costo e non te ne penti... è perfetta e bellissima!
Riguardo l'autoradio penso propio devi comprare l'adattatore hi-level, ce ne sono in giro anche modelli più performanti...
 

Furiousfish

Nuovo utente
Registrato
29 Lug 2009
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Grazie Stefano,

e aggiungo:

Qualcuno ha già cambiato le casse originali anteriori?
Ci sono problemi di profondità o altri di sorta?
E' facile smontare le cartelle delle portine?
Spazio per i tweeter?
Qualcuno ha montato anche un amplificatore?

Scusate la raffica di domande ma come avrete capito mi piace il suono pulito... :mrgreen:
 

serix

Utente
Registrato
31 Mar 2009
Messaggi
93
Punteggio reazioni
0
su questioni di modifica per autoradio non ci capisco una mazza quindi non mi esprimo...

pero'....per il resto parliamoci chiaramente

i20 e' a gpl - honda no

i20 costa meno - honda costa di piu

i20 dato il gpl inquini di meno - con la honda no

i20 dato il gpl se cambiano qlk altra legge continui a camminare -honda, non puoi esserne sicuro, metti che incominciano a mettere i blocchi di circolazione anche sulle euro4, stai punto e a capo, ovvio non accadra' qst anno o il prossimo, ma credo che piu in la, qst sara' la deriva prevista...e allora!? si spendono altri soldi per un altra makkina!? NO NO NO

inoltre, se sei tra i fortunati che la trovano a gpl in pronta consengna, e' assurdo che tu ci stia ancora pensando!

A Napoli, se ordini oggi una i10 o 120, la consegna e' febbraio 2010!

fatti un po il conto!
 

stefanoi20_87

Utente
Registrato
11 Giu 2009
Messaggi
53
Punteggio reazioni
0
Furiousfish ha scritto:
Grazie Stefano,

e aggiungo:

Qualcuno ha già cambiato le casse originali anteriori?
Ci sono problemi di profondità o altri di sorta?
E' facile smontare le cartelle delle portine?
Spazio per i tweeter?
Qualcuno ha montato anche un amplificatore?

Scusate la raffica di domande ma come avrete capito mi piace il suono pulito... :mrgreen:

Ancora no, probabilmente cambierò soltanto gli altoparlanti senza aggiungere amplificatori e quant'altro, comunque come profondità non penso ci siamo problemi, lo spazio sembra esserci, poi bisogna vedere...
Forse tra qualche anno monterò sù qualche impianto serio come la mia ex auto...vedremo!
 

marco69

Utente
Registrato
7 Mag 2009
Messaggi
136
Punteggio reazioni
2
Provincia
Pescara PE
io al posto tuo l'impianto audio decisamente lo lascerei stare così com'è, mia moglie ha la i20 e sinceramente si sente che è una favola, quindi perchè rovinare una cosa nata bene? poi le scelte alla fine sono personali!!!!
 

Furiousfish

Nuovo utente
Registrato
29 Lug 2009
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Beh...dire che un impianto di serie si sente una favola è soggettivo... Poi perchè dovrei rovinarla? Caso mai la miglioro! :lol:
Quando sei abituato a sentire l'hifi per anni nella tua auto e passi a quello della casa ti accorgi eccome della differenza, poi, come dici anche tu, è una questione di gusti personali.
E' come vedere per anni film in dvd e poi passare alla vecchia cassetta: per alcuni la mancanza di definizione è un problema, altri apprezzano il film comunque.
In ogni caso io non ho mai sentito finora impianti di serie, per me, soddisfacenti, passabili si, ma non di più!

Comunque ci sarà pure qualche smanettone che ha smontato qualcosa per l'impianto audio!!?? :twisted:
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.343
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
E' ovvio che devi metterci qualcosa di professionale. quel che voleva dire marco69 è che non conviene metterci impianti da 100 euro, dato che la hyundai di serie (prodotta dalla hyundai stessa) è di sicuro superiore.
 

Furiousfish

Nuovo utente
Registrato
29 Lug 2009
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Perchè è ovvio parlare di qualcosa di professionale?
Professionale vuol dire migliaia di euro, non è il mio obiettivo, ma non ho neanche mai parlato di 100 euro.
E poi pensi davvero che uno stereo prodotto dalla Hyundai, che non può certo vantare chissà quale competenza nella costruzione di stereo, sia di una qualità talmente alta?
Ripeto, comunque, che ognuno ha le sue esigenze quindi meglio per chi si accontenta! Almeno risparmia...
 

Eleonor

Utente
Registrato
11 Ago 2009
Messaggi
190
Punteggio reazioni
21
Provincia
Agrigento AG
Salve, io volevo montare le casse posteriori nella mia i20. ho visto che è già presente la predisposizione, tuttavia non sono riuscito a togliere il pannello dallo sportello. qualcuno sa dirmi come fare?
( di preciso il problema sta nel togliere la maniglia alza vetri )
 

Furiousfish

Nuovo utente
Registrato
29 Lug 2009
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Non so aiutarti perchè l'auto non l'ho ancora presa.. :lol:
riguardo alla mia domanda...non c'è proprio nessuno smanettone che si è cimentato nello smontaggio della radio e altre cosette? :?:
 
Alto Basso