'Stonk' dopo un po dalla partenza

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Infatti... :)

Passatemi una considerazione.... se questo "Stonk dopo un pò alla partenza":
1. lo abbiamo tutti (chi non lo sente è perché pensa ad altro, sta parlando al telefono, ha la radio accesa, ecc...)
2. non è causa di problemi, ma è solo un banale 'rumore di qualcosa'

Possiamo annoverarlo tra le 'caratteristiche dell'auto' e non ragionarne più ? :eek: o_O ;)
E come potrebbe essere possibile?
I nuovi entrati difficilmente leggono i post, il sordo "Tumph" (per me è Tumph e non Stonk, ma... vabbè) lo fanno tutte le Tucson, ergo ogni nuovo entrato prima o poi posterà qualcosa su un tunc sbonk thud gasp gulp.... Fumetti in tivvuuuù, fumetti in tivvuuuù...

 
Ultima modifica:

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
E come potrebbe essere possibile?
I nuovi entrati difficilmente leggono i post, il sordo "Tumph" (per me è Tumph e non Stonk, ma... vabbè) lo fanno tutte le Tucson, ergo ogni nuovo entrato prima o poi posterà qualcosa su un tunc sbonk thud gasp gulp.... Fumetti in tivvuuuù, fumetti in tivvuuuù...

Addentrandoci nel campo dell'onomatopea contemporanea filo americana, a me sembra più un Trump...:D:D:D
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
"Il tasto "Cerca".

"Implicazioni sociologiche ed economiche del suo utilizzo"


L'utente sviluppi il tema utilizzando non oltre 500 parole.






:D:D:D:D:D
 
M

Mass

Preciso che il mio post non voleva né essere polemico né sollevare un polverone :)
Non è questione nemmeno di "tasto cerca"... è solamente questione di continuare ad alimentare un thread inutile con discorsi del tipo "lo fa anche a me. A me fa tink e a me tonk. A me a freddo dopo 50 metri. A me a caldo dopo 100. Mi hanno detto che è il freno a mano. No, è la pompa gasolio" :D
Non è per fare il lavoro dei mod.... ma il thread sarebbe da chiudere con una chiosa del tipo "fa tonk sì... ed è tutto normale" ;)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Potrei dire che parecchie "peculiarità" della mia nuova Hyundai ( e anche di quella vecchia...) le ho scoperte senza aprire thread e/o aggiungere post a thread preesistenti.....

...ma semplicemente usando quel magico tastino! :)
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Potrei dire che parecchie "peculiarità" della mia nuova Hyundai ( e anche di quella vecchia...) le ho scoperte senza aprire thread e/o aggiungere post a thread preesistenti.....

...ma semplicemente usando quel magico tastino! :)
E prova a pensare a quante "peculiarità" su mille e mille argomenti hai (abbiamo) scoperto senza nemmeno usare internet...
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Preciso che il mio post non voleva né essere polemico né sollevare un polverone :)
Per il polverone basta e avanza il thread sul DPF. Anzi, per le polverine (sottili). ;)
(Fra poco alcuni post saranno, giustamente, cancellati...)
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Si, credo che un po' di pulizia ci voglia... in realtà la colpa è anche un po' mia, che ho spostato il post dell'utente @Serpicoop che era in un altra discussione, non ricordandomi che il rumore era dovuto alla pompa e non al freno:eek:... dando luogo a tutto questo fracasso...:rolleyes:
Poco male, si fa sempre in tempo a fare pulizia, se è il caso...
Ma la colpa più grave, che mi lascia perplesso è che ancora oggi un utente va in officina e gli forniscono informazioni del tutto sbagliate, dimostrando (purtroppo) la scarsa competenza di certi soggetti...
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Potrei dire che parecchie "peculiarità" della mia nuova Hyundai ( e anche di quella vecchia...) le ho scoperte senza aprire thread e/o aggiungere post a thread preesistenti.....

...ma semplicemente usando quel magico tastino! :)

Per questo di Abbiamo Voluto MODERATORE.... !!!! hihiihihihih

Salvaci ... Guidaci ... CIVILIZZACI .. !!!! ihhiihihhiihihih

Cmq lo STONK magari e' il rilascio della pinza del Freno a mano... che avviene dopo qualke secondo dalla partenza... come mi pare di aver letto in altri 3D
 

Grazio87

Nuovo utente
Registrato
28 Lug 2022
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson
Salve, ho da poco una hyundai tucson x possible anno 2016, ad ogni accensione arrivato ai 30 km/h si sente un rumore come se scoppiasse una bolla d'acqua ma non riesco a capire se proviene dalla parte anteriore o posteriore. Qualcuno di voi ha lo stesso mio problema?
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Salve, ho da poco una hyundai tucson x possible anno 2016, ad ogni accensione arrivato ai 30 km/h si sente un rumore come se scoppiasse una bolla d'acqua ma non riesco a capire se proviene dalla parte anteriore o posteriore. Qualcuno di voi ha lo stesso mio problema?

Ho spostato il tuo messaggio in questo thread, perchè credo si tratti dello stesso argomento.
Prova a leggere tutta la discussione.
 

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
1.011
Punteggio reazioni
642
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Salve, ho da poco una hyundai tucson x possible anno 2016, ad ogni accensione arrivato ai 30 km/h si sente un rumore come se scoppiasse una bolla d'acqua ma non riesco a capire se proviene dalla parte anteriore o posteriore. Qualcuno di voi ha lo stesso mio problema?
Non è il cellulare che notifica l'avvenuta connessione Bluetooth?
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Non è il cellulare che notifica l'avvenuta connessione Bluetooth?
Perchè sotto i 30 all'ora non si connette?

Nell'intorno dei 30 all'ora si sento dal posteriore quel suono sordo di cui si parlava in questo thread, per cui sono quasi certo che @Grazio87 stia parlando di questo.
 
Alto Basso