Strano suono dal vano motore

ss4

Utente
Registrato
21 Mag 2009
Messaggi
166
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
Oggi mi sono messo a sostituire le 2 anabaglianti,dopo averne cambiata una,tenendo il cofano aperto,salgo in auto e inserisco la chiave per accendere le luci,tutto ok,dopo aver levato le chiavi ha cominciato a suonare qualcosa nel vano motore,un beeeeeep prolungato di circa 10/15 secondi,udibile abbastanza chiaramente scendendo dall'auto,stessa cosa con cofano chiuso,appena finisce sto suono si avverte pure il sollecito di quella grossa valvola sull'aspirazione che sta' a fianco la scatola filtro,qualcuno puo' farte sta prova sul crdi e dirmi se fa' la stessa cosa?prima d'ora non me ne ero mai accorto di sto beeep,ma penso anche di non aver fatto io qualcosa di sbagliato,per cambiare una lampadina poi.
 

Dade

Nuovo utente
Registrato
3 Feb 2010
Messaggi
22
Punteggio reazioni
0
Provincia
Treviso TV
Ciao,
la mia (I30 CRDI 90CV) ha sempre fatto una serie di beep e sibili ogni volta che la spengo da quando l'ho acquistata lo scorso dicembre.
In concessionario mi hanno detto che è normale che lo faccia.
Davide
 

ss4

Utente
Registrato
21 Mag 2009
Messaggi
166
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
Non e' che puoi provare se fa' propio come la mia?a cofano aperto si sente meglio,giri la chiave su on,la togli e scendi dall'auto.
Ho comunque appurato che tutti e 2 i suoni che sento arrivano da quella valvola di cui parlavo.
 

mattello

Utente
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
173
Punteggio reazioni
26
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kia Venga
Ciao ss4. Non ho una i30 ma una cee'd 1.6 crdi 115cv e posso confermarti che il beep lo fa anche sulla mia. E' normale ma non ho mai capito che sia. Per sentirlo basta anche accendere il quadro poi spegnerlo per sentire il beep per circa 10 secondi.
 

ss4

Utente
Registrato
21 Mag 2009
Messaggi
166
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
Ah ok allora,e' che prima non l'avevo mai sentito,adesso lo sento tutte le volte che scendo,sara' perche' adesso lo so' :)
 

xnicox

Utente
Registrato
26 Set 2007
Messaggi
127
Punteggio reazioni
0
Provincia
Caserta CE
Raga il beep è normale, magari prima non ci facevate caso, a mia detta, è la centralina.
 

Magicosnafuz

Utente
Registrato
9 Set 2010
Messaggi
193
Punteggio reazioni
8
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Hyundai I30 C.W. 1.6 CRDI 90 CV active, rossa, fari xenon, luci pozzetti a led, vetri oscurati
Il beep lo fa anche la mia, leggendo il libretto di istruzioni l'ho trovato sulla spiegazione delle chiavi, quando spiega l'antifurto, anche nelle versioni special è presente l'antifurto, seppur senza volumetrico, basta far la prova con il finestrino abbassato, si chiude con il telecomando, poi aprendo il cofano o la portiera dall'interno suona e lampeggia.
 

ss4

Utente
Registrato
21 Mag 2009
Messaggi
166
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
Si,ma io non intendo il beep dell'antifurto,che sarebbe poi il clacson che strombazza,nulla a che vedere poi con finestrini e portiere,quello che dico io proviene da una valvola attaccata al collettore di aspirazione,e lo fa' quando si spegne l'auto e si toglie la chiave,stop.
 
Alto Basso