Strisce blu sul display durante retro [Sensori di parcheggio]

Linux78

Nuovo utente
Registrato
1 Feb 2019
Messaggi
8
Punteggio reazioni
3
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq plug-in
In officina mi hanno spruzzato dentro dove si avvolge la tendina un liquido e sembra che abbia migliorato però è un ripiego dato che mi ha bigiuntato le plastiche vedremo fra un mese, gli ammortizzatori del portellone li hanno ordinati me li cambiano

E per il problema dell'orientamento a video della retrocamera ?
 

Filippone

Nuovo utente
Registrato
7 Apr 2018
Messaggi
41
Punteggio reazioni
29
Provincia
Rieti RI
Auto ed Allestimento
Hyundai ioniq style + plus pack
Stesso problema anche a me, sia del portellone che della direzione retromarcia.
Inizialmente pensavo che il rumore fosse il vano oggetti, solo adesso leggendo sul forum ho capito che trattasi del portellone.
In più a me insieme alle luci STOP , si accendono anche quelle di retromarcia (bianche).

Ioniq Plug-in style con un mese di vita.
A breve mi recherò in officina.
Vi aggiornerò in merito .....speriamo bene!!
Ciao scusa se rispondo solo ora,risolto tutto hanno solo registrato i fine corsa del portellone,per capirci quelli rotondi piccoli che si avviano e evitano.
..
 

Linux78

Nuovo utente
Registrato
1 Feb 2019
Messaggi
8
Punteggio reazioni
3
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq plug-in
Ciao scusa se rispondo solo ora,risolto tutto hanno solo registrato i fine corsa del portellone,per capirci quelli rotondi piccoli che si avviano e evitano.
..
Ok.....quindi per il portellone è risolto.
Ma io ti chiedevo per il problema della mancata visualizzazione dell'orientamento in video quando effettui la manovra di retromarcia, hanno risolto?
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
962
Punteggio reazioni
424
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
Non sapevo cosa volesse dire quella frase. In pratica ti hanno unto la cappelliera. Io spero vivamente te ne diano una nuova ...
Direi che è il minimo che devono fare, già l'intervento è stato a dir poco dilettantistico almeno che la sostituiscano. Ma come hanno potuto fare una cosa del genere ??
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Direi che è il minimo che devono fare, già l'intervento è stato a dir poco dilettantistico almeno che la sostituiscano. Ma come hanno potuto fare una cosa del genere ??
Succedeva a me, e io andavo fuori di leonem davanti a tutti! Anche se credo gli abbiamo detto:
"Questa la soluzione temporanea, abbiano ordinato il pezzo, appena arriva ti chiamano"
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Siamo terribilmente off topic....:confused:
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.821
Punteggio reazioni
1.479
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016

Stefano raggio

Utente bannato
Registrato
27 Ott 2018
Messaggi
77
Punteggio reazioni
45
Provincia
Piacenza PC
Auto ed Allestimento
ioniq confort
Succedeva a me, e io andavo fuori di leonem davanti a tutti! Anche se credo gli abbiamo detto:
"Questa la soluzione temporanea, abbiano ordinato il pezzo, appena arriva ti chiamano"
Il meccanico non sa ancora cosa ha combinato mettendo quel liquido all'interno dove si arrotola la tendina, fatto mercoledì me ne sono accorto ieri mattina che la tendina era macchiata. Domani vado in officina voglio vedere che scusa troveranno stavolta diranno che sarà stato il mio gatto a fare i suoi bisogni
 

Filippone

Nuovo utente
Registrato
7 Apr 2018
Messaggi
41
Punteggio reazioni
29
Provincia
Rieti RI
Auto ed Allestimento
Hyundai ioniq style + plus pack
Ok.....quindi per il portellone è risolto.
Ma io ti chiedevo per il problema della mancata visualizzazione dell'orientamento in video quando effettui la manovra di retromarcia, hanno risolto?
Si si scusami hanno risolto il problema era dovuto alla telecamera post cambiata subito in garanzia...
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ho modificato il titolo del thread in quanto riportava "Sensori di parcheggio" e poi si parlava invece della mancanza delle strisce blu sul display...o_O

Ho comunque mantenuto tra parentesi il titolo originario;)
 

Frank72

Nuovo utente
Registrato
6 Apr 2021
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq 2018 Style
Salve a tutti, segnalo che anche sulla mia Ioniq (vers. 2018) da qualche giorno sono sparite le lineee blu della retrocamera, inizialmente pensavo a qualche impostazione essendo che avevo settato qualcosa dell'autoradio ma passato tutti i menù non ho trovato nulla che riguarda la telecamera (a parte la luminosità della stessa).
Quindi dovrebbe essere un problema della telecamera stessa, giusto ?
grazie a tutti e buona continuazione :)
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Se può esserti di aiuto, a me capitò perché dal menù engineerring avevo disabilitato, per provare e poi mi ero scordato di riabilitarlo, il link dello steering alla camera...visto che hai fatto dei settaggi all'autoradio, magari inavvertitamente hai tolto la spunta (flag) allo sterzo. Credo che le linee colorate non dipendano dalla telecamera in sé, comunque, tant'è che dal suddetto menù si possono disabilitare tutte, ma piuttosto dal software del multimedia.
 

Frank72

Nuovo utente
Registrato
6 Apr 2021
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq 2018 Style
Se può esserti di aiuto, a me capitò perché dal menù engineerring avevo disabilitato, per provare e poi mi ero scordato di riabilitarlo, il link dello steering alla camera...visto che hai fatto dei settaggi all'autoradio, magari inavvertitamente hai tolto la spunta (flag) allo sterzo. Credo che le linee colorate non dipendano dalla telecamera in sé, comunque, tant'è che dal suddetto menù si possono disabilitare tutte, ma piuttosto dal software del multimedia.
Grazie per la dritta ma non ho attivato il menù engineering, so della sua esistenza ma mai attivato e se non sbaglio con gli ultimi aggiornamenti forse non si può più accedere, grazie comunque
 
Alto Basso