interni Strumentazione digitale e viaggi in giornate molto soleggiate.

Ortica

Utente
Registrato
7 Mag 2017
Messaggi
92
Punteggio reazioni
44
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Santa Fe XClass Full Hybrid (Agosto 2022)
Salve a tutti,
spero di non postare un argomento già trattato: guardando la strumentazione digitale della nuova tucson 2021, mi sorgono due dubbi che voglio sottoporre ai possessori del nuovo modello 2021:

a) la mancanza di una "palpebra" a proteggere il cruscotto posto dietro al volante non vi dà fastidio nel leggere le indicazioni del display quando la giornata è molto soleggiata?
b) idem per il display touch centrale, non si fa fatica a leggere le informazioni con molto sole? Non notate fastidiosi riflessi?

Grazie in anticipo per il riscontro che vorrete inviarmi.
Saluti
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Salve a tutti,
spero di non postare un argomento già trattato: guardando la strumentazione digitale della nuova tucson 2021, mi sorgono due dubbi che voglio sottoporre ai possessori del nuovo modello 2021:

a) la mancanza di una "palpebra" a proteggere il cruscotto posto dietro al volante non vi dà fastidio nel leggere le indicazioni del display quando la giornata è molto soleggiata?
b) idem per il display touch centrale, non si fa fatica a leggere le informazioni con molto sole? Non notate fastidiosi riflessi?

Grazie in anticipo per il riscontro che vorrete inviarmi.
Saluti

Per ora non ho riscontrato questo problema, forse perché gli schermi hanno una buona retroilluminazione e un trattamento antiriflesso.
 

sergiomaster72

Nuovo utente
Registrato
10 Mar 2021
Messaggi
11
Punteggio reazioni
8
Provincia
Catanzaro CZ
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.6 hev 230 cv excellence
Onestamente neanche io ho riscontrato questo problema. Bensì riscontro un accumulo di polvere su entrambi i cluster che è veramente fastidioso oltre alle impronte che restano sul cluster centrale.
 

Ortica

Utente
Registrato
7 Mag 2017
Messaggi
92
Punteggio reazioni
44
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Santa Fe XClass Full Hybrid (Agosto 2022)
Immaginavo già dalle anteprime fotografiche nel 2020 che il problema della polvere/ditate su superficie nera sarebbe emerso.
Toccherà viaggiare con lo swiffer oppure una dotazione di panno e Vetril :)
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Onestamente neanche io ho riscontrato questo problema. Bensì riscontro un accumulo di polvere su entrambi i cluster che è veramente fastidioso oltre alle impronte che restano sul cluster centrale.

Confermo, la polvere non è un problema basta un panno antistatico e i 3 secondi risolvi, ma le ditate sul display le odio, tra l'altro è molto delicato, mi s ache comprerò una pellicola in vetro su Amz
 

Adrilui

Utente
Registrato
28 Mar 2021
Messaggi
52
Punteggio reazioni
27
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson hybrid
Buonasera, mi ricollego a questo post per chiedere come vi trovate con il sistema dei tasti a sfioramento dell'infotainment. Guardando alcuni video sembra non particolarmente comodo sia per la quantitá dei tasti sia per la difficoltá di trovare il tasto giusto. Purtroppo durante il drive test non ho avuto occasione di provare.
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Buonasera, mi ricollego a questo post per chiedere come vi trovate con il sistema dei tasti a sfioramento dell'infotainment. Guardando alcuni video sembra non particolarmente comodo sia per la quantitá dei tasti sia per la difficoltá di trovare il tasto giusto. Purtroppo durante il drive test non ho avuto occasione di provare.

Non è il sistema più intuitivo sul mercato, ma ci si fa l'abitudine. Se poi impari i comandi vocali corretti, puoi comandare il clima direttamente con la voce (non tutte le funzioni)
 

ffita

Utente
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
200
Punteggio reazioni
76
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson HYBRID 48V - XLINE
Buonasera, mi ricollego a questo post per chiedere come vi trovate con il sistema dei tasti a sfioramento dell'infotainment. Guardando alcuni video sembra non particolarmente comodo sia per la quantitá dei tasti sia per la difficoltá di trovare il tasto giusto. Purtroppo durante il drive test non ho avuto occasione di provare.
io mi trovo bene, cmq si come tutti i sistemi touch devi guardare dove stai toccando.... ma non è che sto sempre a giocare con i tasti mentre guido, e poi la maggior parte delle funzioni principali le puoi gestire dal volante
 

galletto73

Utente
Registrato
25 Dic 2020
Messaggi
82
Punteggio reazioni
16
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
vplvo xc40
Non è il sistema più intuitivo sul mercato, ma ci si fa l'abitudine. Se poi impari i comandi vocali corretti, puoi comandare il clima direttamente con la voce (non tutte le funzioni)
Se dici “ho freddo”si alza la temperatura?
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Se dici “ho freddo”si alza la temperatura?
No, non è intelligente come Alexa e Co., Gli vanno impartiti comandi precisi, ma fa un sacco di cose: climatizzazione, finestrini, navigatore, multimedia, ecc.
Attivati i comandi vocali dal pulsante sul volante, si può aprire una guida che illustra tutti i comandi disponibili
 

Adrilui

Utente
Registrato
28 Mar 2021
Messaggi
52
Punteggio reazioni
27
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson hybrid
io mi trovo bene, cmq si come tutti i sistemi touch devi guardare dove stai toccando.... ma non è che sto sempre a giocare con i tasti mentre guido, e poi la maggior parte delle funzioni principali le puoi gestire dal volante
Bene, mi avete convinto, non comodissimi ma sostituibili durante la guida da pulsanti volante e comandi vocali. Grazie
 

galletto73

Utente
Registrato
25 Dic 2020
Messaggi
82
Punteggio reazioni
16
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
vplvo xc40
No, non è intelligente come Alexa e Co., Gli vanno impartiti comandi precisi, ma fa un sacco di cose: climatizzazione, finestrini, navigatore, multimedia, ecc.
Attivati i comandi vocali dal pulsante sul volante, si può aprire una guida che illustra tutti i comandi disponibili
Finestrini?cioè?non capisco..
 

galletto73

Utente
Registrato
25 Dic 2020
Messaggi
82
Punteggio reazioni
16
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
vplvo xc40
Puoi aprire e chiudere qualunque finestrino tramite i comandi vocali
Però...la mia Xc40 non riesce,cambiare stazione radio,abbassare/aumentare temperatura abitacolo si ma i finestrini no
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Però...la mia Xc40 non riesce,cambiare stazione radio,abbassare/aumentare temperatura abitacolo si ma i finestrini no
Funzione di dubbia utilità, comunque c'è insieme a molte altre che non utilizzerò mai, principalmente perché non è un assistente intelligente, ma esegue solo comandi predefiniti
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.583
Punteggio reazioni
12.479
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
No, non è intelligente come Alexa e Co., Gli vanno impartiti comandi precisi, ma fa un sacco di cose: climatizzazione, finestrini, navigatore, multimedia, ecc.
Attivati i comandi vocali dal pulsante sul volante, si può aprire una guida che illustra tutti i comandi disponibili
Beh, mi sembra che le cose che hai elencato, comandabili vocalmente siano già un buon compromesso.

Il fatto è che è sempre difficile trovare un sistema di comando che piaccia a tutti.
C'è a chi piacciono tanti pulsanti
Chi vorrebbe la manopolona.
Chi tutte le funzioni a volante.
Chi i comandi vocali.
Chi un'interfaccia direttamente nella corteccia cerebrale.
ecc.

Non siamo mai contenti ;)
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Chi i comandi vocali
Se ci fosse un assistente vocale intelligente integrato nel sistema multimediale connesso, tipo Alexa o assistente di Google, si potrebbe fare tutto o quasi tramite comandi vocali intuitivi e naturali, com'è fatto ora si prova un paio di volte e poi all'ennesimo "non ho capito" lo si manda a stendere e si tirna alle vecchie abitudini.

Per esempio: per impostare una stazione radio bisogna dire esattamente " seleziona radio vattelapesca sulla radio" altro comandi come, metti, cerca, sintonizza, passa a, ecc. non vengono compresi.
 

ALEX.L

Utente noto
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
675
Punteggio reazioni
207
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 230 CV MY21 2WD Excellence con Lounge Pack e Deluxe Pack.
Se ci fosse un assistente vocale intelligente integrato nel sistema multimediale connesso, tipo Alexa o assistente di Google, si potrebbe fare tutto o quasi tramite comandi vocali intuitivi e naturali, com'è fatto ora si prova un paio di volte e poi all'ennesimo "non ho capito" lo si manda a stendere e si tirna alle vecchie abitudini.

Per esempio: per impostare una stazione radio bisogna dire esattamente " seleziona radio vattelapesca sulla radio" altro comandi come, metti, cerca, sintonizza, passa a, ecc. non vengono compresi.
Praticamente, come sempre...comandi vocali quasi inutili.., ed ecco la difficoltà per diventare veramente premium, la sud coreana dovrà ancora mangiare molto minestrone..
 
Alto Basso