su di giri

Livia6

Nuovo utente
Registrato
17 Feb 2022
Messaggi
2
Punteggio reazioni
2
Provincia
Siena SI
Auto ed Allestimento
I10 gpl
Buongiorno a tutti. Ho appena comprato una i10 gpl del 2014 con 25.000 km. Ma ho riscontrato che su strada tutto a un tratto va su di giri senza nessuna ragione. Appena tolgo il piede dall'acceleratore smette. Lo ha fatto varie volte. Mi può lasciare per strada? Avreste idea di cosa potrebbe essere? Grazie mille!! Sono un po spaventata...
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Benvenuta !
Ciao Marcos.
P.S. Qui solo presentazione ti conviene riproporre il quesito in apposita sezione … Io comunque non so’ risponderti, il mio consiglio e’ di rivolgerti ad una officina indipendente che monta gli impianti gpl.
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.139
Punteggio reazioni
980
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
Buongiorno a tutti. Ho appena comprato una i10 gpl del 2014 con 25.000 km. Ma ho riscontrato che su strada tutto a un tratto va su di giri senza nessuna ragione. Appena tolgo il piede dall'acceleratore smette. Lo ha fatto varie volte. Mi può lasciare per strada? Avreste idea di cosa potrebbe essere? Grazie mille!! Sono un po spaventata...
Beh letta così non vedo il problema... aumento di giri premendo l acceleratore e diminuizione sollevando il piede? Sono migliaia di auto con questo "difetto"
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
4.974
Punteggio reazioni
3.824
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Se l'auto va su di giri e perde trazione il problema é la frizione.
I Km non sono tanti, ma se il precedente proprietario era uno sfrizionatore compulsivo (come capita a certi anziani un poco sordi) la frizione potrebbe essere da cambiare.
Falla vedere a un qualche meccanico e con pochi test saprà capire il problema.

Ciao
Frengo
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.528
Punteggio reazioni
1.562
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Buongiorno a tutti. Ho appena comprato una i10 gpl del 2014 con 25.000 km. Ma ho riscontrato che su strada tutto a un tratto va su di giri senza nessuna ragione. Appena tolgo il piede dall'acceleratore smette. Lo ha fatto varie volte. Mi può lasciare per strada? Avreste idea di cosa potrebbe essere? Grazie mille!! Sono un po spaventata...
Verifica se lo fa solo andando a GPL oppure anche a benzina, per capire a quale tipo di meccanico convenga farla vedere.

Certo che ce ne vuole di stramberia per comprare una macchina a GPL per farci 3000 km l'anno (parlo del proprietario precedente, ovviamente)
 

icomo

Utente
Registrato
29 Nov 2021
Messaggi
126
Punteggio reazioni
24
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson Exellence HEV
Benvenuta .... ti consiglio di farla vedere da un meccanico (una frizione rovinata in 25000 km è davvero difficile da immaginare ...)
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.731
Punteggio reazioni
7.354
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Benvenuta !
Ciao Marcos.
P.S. Qui solo presentazione ti conviene riproporre il quesito in apposita sezione … Io comunque non so’ risponderti, il mio consiglio e’ di rivolgerti ad una officina indipendente che monta gli impianti gpl.
Estratto dal regolamento.


14. Non impersonare moderatori e amministratore - Include l'agire come se si fosse dei moderatori o spacciarsi per tali per esempio mandando messaggi personali ad un utente comunicandogli che verrà bannato o promuovendo nuove politiche del forum senza aver preventivamente ottenuto il consenso dello staff o dell'amministratore, chiunque verrà scoperto nel farlo può essere dapprima richiamato, sanzionato per arrivare infine all'allontanamento dal forum.

Evitiamo di riprendere gli utenti, ma aspettate l'intervento dei moderatori.
Grazie
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Ok … recepito !
 

Livia6

Nuovo utente
Registrato
17 Feb 2022
Messaggi
2
Punteggio reazioni
2
Provincia
Siena SI
Auto ed Allestimento
I10 gpl
grazie a tutti e scusate l'errore! comunque si, ho parlato con un meccanico e anche lui è stato del parere di Frengo: i vecchietti sono sfrizionatori compulsivi! quindi, problema di frizione da cambiare con urgenza, per non rimanere per strada ... per fortuna il precedente proprietario, cioè suo figlio, pagherá la riparazione.
Se non fosse per questo, sono felice del mio acquisto: ottima visibilitá, confort, opcional. mi pare una macchinetta perfetta! soprattutto per chi, come me, fugge dal made in italy (odio le panda!)
complimenti per il forum! sempre utilissimi!
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.139
Punteggio reazioni
980
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
grazie a tutti e scusate l'errore! comunque si, ho parlato con un meccanico e anche lui è stato del parere di Frengo: i vecchietti sono sfrizionatori compulsivi! quindi, problema di frizione da cambiare con urgenza, per non rimanere per strada ... per fortuna il precedente proprietario, cioè suo figlio, pagherá la riparazione.
Se non fosse per questo, sono felice del mio acquisto: ottima visibilitá, confort, opcional. mi pare una macchinetta perfetta! soprattutto per chi, come me, fugge dal made in italy (odio le panda!)
complimenti per il forum! sempre utilissimi!
se è vero che figlio del precedente proprietario si accollerà la riparazione è una di una correttezza rara di questi tempi....
 
Alto Basso