Subwoofer VTR

Lillo24972

Nuovo utente
Registrato
19 Gen 2010
Messaggi
21
Punteggio reazioni
1
Provincia
Catania CT
Per migliorare le gia' buone caratteristiche dell'autoradio della mia I30, ho provato ha costruire un piccolo subwoofer da mettere nel bagagliaio senza pero' sacrificarne troppo la capienza. Il risultato e' questo in foto. La potenza non e' molto aumentata, in compenso la qualita' secondo me ne ha guadagnato. Sfruttando la rientranza nel fianchetto destro ho ottenuto una cassa di poco piu' 13 litri (misurata riempendola di acqua), quasi perfetta per il sub doppia bobina della CIARE da 16 cm, accordato in bass-reflex. Acusticamente il risultato e' buono, i bassi sono piu' profondi ed il suono piu' avvolgente. Io non ho esperienza nel campo, e' la prima volta che realizzo una cosa del genere, ma se c'e' qualcuno piu' ferrato, magari puo' proporre qualcosa di piu' efficace. Fianchetto realizzato in vetroresina (quattro strati) e la parte frontale piatta dov'e' fissato il sub e' un rettangolo di compensato da 18mm. Appena ho tempo la parte frontale la rivesto con della moquette ed applico una griglia sul sub. Il sub chiaramente ha il suo amplificatore dedicato con filtro passa-basso. Saluti a tutti
 

Allegati

  • sub2.jpg
    sub2.jpg
    331,9 KB · Visite: 78

Lillo24972

Nuovo utente
Registrato
19 Gen 2010
Messaggi
21
Punteggio reazioni
1
Provincia
Catania CT
Scusate, ho sbagliato topic, la mia e' una I30 del 2009.
 

giola89

Utente Ben Noto
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.691
Punteggio reazioni
1.070
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
molto bello, e come lo hai cablato? ovvero da dove hai preso il suono? dalle casse posteriori o dalla sorgente?
mi interesserebbe farlo ma sulla mia i20
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Il condotto di accordo su che frequenza è centrato?