• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Suono scarico cambiato Hyundai i30n dopo un tamponamento

Oscar 1973

Nuovo utente
Punteggio reazioni
3
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 n
Anno
2021
Buongiorno a tutti,ieri sera ho subito un piccolissimo tamponamento,targa leggermente rovinata e luci targa saltate fuori dalla sede,che ho messo a posto, però stamattina accendendo la macchina ho notato un suono più ovattato,e mettendola in sport ho notato che non suono più forte e aggressiva come prima... può essere colpa del tamponamento?cosa può essere successo?
Hyundai i30 n
Grazie a tutti

La logica suggerisce di controllare o far controllare il sistema di scarico partendo dal terminale a ritroso.
Il tamponamento potrebbe aver toccato il terminale e cambiato qualche curva nei tubi prima o dopo la marmitta, o aver creato qualche micro crepa
E' un problemino da far vedere a un meccanico o carrozziere per capirci qualcosa.

Grazie x la risposta,il terminale non è stato toccato,il tamponamento era veramente minimo,non è che con queste temperature alte un po' cambia il rumore dello scarico?

Verifica se valvola di bypass dello scarico è stata danneggiata. La dovresti trovare sul lato destro.

No no , funziona bene ...cmq parliamo di poca differenza,ma c'è ,per questo chiedo a chi c'è l'ha da qualche anno se in estate ha notato una leggera differenza...

Indietro
Alto Basso