SUPERGETZ

Con la mia getz fino ad adesso ho fatto di tutto (anche trasportare mobili) e tutto (livello meccanico ed elettronico) ha sempre lavorato in maniera eccellente...
Con l'installazione di un ottimo impianto gpl ho ottenuto maggiori economie di esercizio, e compiendo un altro paio di piccoli intereventi (filtro aria k&N e candele BMC) ne ho ottimizzato il funzionamento a gas ottenendo prestazioni a livello del funzionamento a benzina.

La macchina e' ineccepibile ed offre anche margini per guidare piu' dinamicamente e con divertimento...L'assetto originale e' un giustissimo compromesso tra dinamicita'-sicurezza-confort e la macchina, provata piu' e piu' volte in MONTAGNA, e' veramente ben piantata a terra.

Il motore ,se lo si sa usare, da soddisfazione ed e' praticamente un MULO.
Consumeranno molto, ma secondo me i 12 valvole della serie ALPHA I sono motori eccezionali...
Tranquilli fino a 4000 giri e poi INCAZZOSI fino al limitatore, a me piacciono per questa loro natura RUDE eh eh...


Pensate, ho fatto BARCELLONA-ROMA tutta una tirata (solo soste combustibile) in 3 persone e relativi bagagli...ebbene, dopo 1386 km di funzionamento continuo a regime sostenuto (la crociera era 140km-h con picchi a 150) tutto era perfetto e l'olio solo lievemente intaccato (liquido refrigerazione integro).

Dal quel viaggio sono passati diversi mesi e la macchina e' una bomba...
Mi accingo ora a cambiare ammortizzatori ed optero' per dei kayaba excell G, piu' duri di un 15 % ed ottimali nel complesso per l'uso che faccio io del veicolo.

Poi in futuro vedremo per altre ottimizzazioni meccaniche.
 
Alto Basso