Supporti inferiori motore 65A

laserbit

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Ciao a tutti, seguendo i forum dei nostri amici d'oltre oceano, ho deciso di acquistare i supporti in gomna rinforzati. Se lo conoscete saprete anche che esiste la versione 75A, tipicamente di colore rosso e più resistenti, cobsigloati per un uso pist ed auto più elaborate, e la versione 65A, di colore verde, meno rigida e consigliata per auto stradali o poco elaborate. Io ho scelto la versione 65A appunto. Allego foto e questo w.e. se riesco a montarli, vi aggiorno sulle impressioni
 

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raffrantic

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bell'acquisto.
dicci poi se le vibrazioni sono aumentate o meno.
non lo indurire troppo "il ferro", che già saltella di suo... ;)
 

raffrantic

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allora montato 'sto engine mount? vibrazioni nell'abitacolo?;)
 

laserbit

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Lo monto domani mattina. vi tengo aggiornati!
 

laserbit

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Allora ragazzi.... supporti montati! ho alzato la macchina solo davanti sui 2 lati e mi sono infilato a lavorarci. Il lavoro è banale perchè sono 3 bulloni da togliere. il più scomodo è quello anteriore trasversale (chiave da 17), che è un po' più duro e quindi serve un tubo di prolunga per permettere di fare un po' più di leva. gli altri 2 (da 14) vengono via abbastanza agevolmente. una volta con il supporto in mano ho infilato un tondo al posto del foro trasversale e mentre mio padre teneva, ho mollato il bullone lungo (sempre chiave da 14). La sostituzione dei gommini è semplice ed entrano a mano facendo un po' di pressione.
Impressioni di guida: ho fatto veramente pochi km di cui la metà di tangenziale. Non ci si deve aspettare chissà che cosa, ma effettivamente si ha la sensazione che il motore sia più solidale all'auto, specie in accelerazione.
Discorso vibrazioni: necesdita un minimo di assestamento iniziale, ma effettivamente qualche vibrazione in più c'è... ma da come scrivevano gli americani, sembrava di salire poi su un trattore.... invece le vibrazioni si avvertono su volante e pedali soprattutto tra i 700 e i 1100-1200 giri, ma sono veramente minimali e sopportabilissime e non minano assolutamente il comfort. la sensazione che avevo di motore spento da fermo al semaforo, ora si sente leggermente meno: il motore è leggermente percettibile se si ha la musica spenta. Il discorso cambia con l'aria condizionata: in questo caso si avvertono molto di più le vibrazioni in particolar modo sul volante.
Ripeto: solo fino ai 1100 giri circa,oltre non si avvertono differenze.
Nel complesso consiglio la modifica a chi vuole una macchina più votata alla sportività che al comfort... :cool: I koreani si sono impegnati molto per mettere un cestito da utilitaria a quest'auto (vedasi rumore, vibrazioni, ecc), ma pian pianino stiamo rimettendo le cose a posto....:D:D:D
 

laserbit

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Non mi ha caricato l'immagine... ci riprovo.
 

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I koreani si sono impegnati molto per mettere un vestito da utilitaria a quest'auto (vedasi rumore, vibrazioni, ecc), ma pian pianino stiamo rimettendo le cose a posto....
:)
 

laserbit

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Ragazzi dopo ormai 1 settimana di utilizzo quotidiano della mia belvetta, posso finalmente fare un reportage un minimo più obbiettivo... le vibrazioni si sono assestate e sono diminuite, comunque l'auto rimane un pelo più "nervosetta" fino ai 1200 giri. Oltre si ha la sensazione generale che il motore dia più fermo e reattivo. In generale sono soddisfatto della modifica e non ho notato un peggiotsmento del comfort nell'utilizzo quotidiano. :cool: Ora mi metto alla ricerca della mia prossima modifica.... :D:D:D Ma credo abbiate capito che sarà la barra Duomi...:p
 

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in arrivo da suspension.com
 

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il pezzo è esattamente uguale ma è possibile che gli inserti in gomma dell' engine mount della turbo abbiano una durezza maggiore di quelli dell'aspirato?
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laserbit

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Ciao, si. Leggevo infatti che sulle aspirate era consigliabile il 65A sulle turbo il 75A. Ho guardato su suspension.com ma non cita la durezza dell'elastomero utilizzato, quindi non ti resta che sperimentare... alla peggio rimetti metà dell'originale ne lasci sollo metà più rigida.

Dimenticavo... Per un utilizzo in città io già trovo il 65A eccessivo perchè la macchina vibra troppo diventando quasi fastidiosa da ferma al semafro con il clima accesso. Aspetto le tue sensazioni! ;-)
 
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Ciao, si. Leggevo infatti che sulle aspirate era consigliabile il 65A sulle turbo il 75A. Ho guardato su suspension.com ma non cita la durezza dell'elastomero utilizzato, quindi non ti resta che sperimentare... alla peggio rimetti metà dell'originale ne lasci sollo metà più rigida.

Dimenticavo... Per un utilizzo in città io già trovo il 65A eccessivo perchè la macchina vibra troppo diventando quasi fastidiosa da ferma al semafro con il clima accesso. Aspetto le tue sensazioni! ;-)
meglio montare solo uno modificato dei due e così pare perfetta.
i rossi 75a sono improponibili, i verdi ci stanno... se vuoi ammorbidirli c'è il modo.
come per tutte le modifiche più invasive, conservo il pezzo originale e li monterò su un motor mount preso da una turbo, con pochi km,
ma mi piacerebbe sapere se già originali per la turbo erano previsti più duri dei nostri.
ho preso i 65a come i tuoi; quelli di suspension.com erano indisponibili.
ti dirò...
 
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raffrantic

Utente Ben Noto
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mi piacerebbe sapere se già originali per la turbo erano previsti più duri dei nostri.
mi rispondo da solo (ovviamente): gli inserti oem del lower motor mount della veloster turbo sono di diversa durezza da quelli della versione aspirato.
non sembra dunque necessario indurire ulteriormente.
grazie.
prego.
 
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forse è la soluzione migliore... ;-)
 
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