Allora ragazzi.... supporti montati! ho alzato la macchina solo davanti sui 2 lati e mi sono infilato a lavorarci. Il lavoro è banale perchè sono 3 bulloni da togliere. il più scomodo è quello anteriore trasversale (chiave da 17), che è un po' più duro e quindi serve un tubo di prolunga per permettere di fare un po' più di leva. gli altri 2 (da 14) vengono via abbastanza agevolmente. una volta con il supporto in mano ho infilato un tondo al posto del foro trasversale e mentre mio padre teneva, ho mollato il bullone lungo (sempre chiave da 14). La sostituzione dei gommini è semplice ed entrano a mano facendo un po' di pressione.
Impressioni di guida: ho fatto veramente pochi km di cui la metà di tangenziale. Non ci si deve aspettare chissà che cosa, ma effettivamente si ha la sensazione che il motore sia più solidale all'auto, specie in accelerazione.
Discorso vibrazioni: necesdita un minimo di assestamento iniziale, ma effettivamente qualche vibrazione in più c'è... ma da come scrivevano gli americani, sembrava di salire poi su un trattore.... invece le vibrazioni si avvertono su volante e pedali soprattutto tra i 700 e i 1100-1200 giri, ma sono veramente minimali e sopportabilissime e non minano assolutamente il comfort. la sensazione che avevo di motore spento da fermo al semaforo, ora si sente leggermente meno: il motore è leggermente percettibile se si ha la musica spenta. Il discorso cambia con l'aria condizionata: in questo caso si avvertono molto di più le vibrazioni in particolar modo sul volante.
Ripeto: solo fino ai 1100 giri circa,oltre non si avvertono differenze.
Nel complesso consiglio la modifica a chi vuole una macchina più votata alla sportività che al comfort...
I koreani si sono impegnati molto per mettere un cestito da utilitaria a quest'auto (vedasi rumore, vibrazioni, ecc), ma pian pianino stiamo rimettendo le cose a posto....