Supporto per smartphone per la i10

cloud-i10

Nuovo utente
Registrato
11 Ott 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
3
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Hyundai i 10 Login
Ciao ragazzi, vorrei chiedervi un consiglio su quale supporto per smartphone comprare per la mia i10. Non avendo il navigatore di serie, uso lo smartphone.
Al momento lo appoggio nell'alloggiamento sotto la radio, proprio di fronte al cambio: la visibilità e la stabilità, come potete immaginare, non sono delle migliori.

Essenzialmente ne esistono di 3 tipi:

1) a ventosa - il problema è che il pianale della i10 è poroso, quindi comprare un supporto a ventosa significa attaccarla al vetro (ma se casca giù c'è il rischio di graffiare il pianale e danneggiare lo smarthone) oppure comprare un supporto che preveda l'installazione di una base adesiva (se poi vuoi toglierla vai a pulire i residui di colla! Inoltre queste basi sono esteticamente brutte da vedere...).

2) agganciate alle prese d'aria - già provati, ve li sconsiglio. Non sono solidi e a lungo andare graffiano le prese. Inoltre lo smarthone cade spesso poiché il bocchettone tende ad andare giù.

3) agganciate allo slot CD della radio - non utilizzabili perché lo slot CD non è presente.

Qualche consiglio? Grazie in anticipo!
 

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
738
Punteggio reazioni
624
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)

cloud-i10

Nuovo utente
Registrato
11 Ott 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
3
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Hyundai i 10 Login
Grazie per la risposta Massimo, però vorrei cercare qualcosa di alternativo, magari che non rietra tra quelle categorie. Al limite provo anche questa... ;)
 

Omar73

Utente
Registrato
12 Set 2018
Messaggi
128
Punteggio reazioni
28
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login+Go Plus Pack colore Blu Champion
Anno
2018
M

Mass

Grazie per la risposta Massimo, però vorrei cercare qualcosa di alternativo, magari che non rietra tra quelle categorie. Al limite provo anche questa... ;)

Ci sono anche da specchietto retrovisore e da volante.
Non ho esperienza però.
A vederli, mi pare che quelli da specchietto siano parecchio invasivi
https://www.amazon.it/Specchietto-r...o+smartphone+per+auto+specchietto+retrovisore

Quelli da volante... boh... mi sembrano un impiccio alla guida
https://www.amazon.it/Moxie-Wheel-S...keywords=supporto+smartphone+per+auto+volante

Vero è che i costi che hanno possono anche permettere di comprarli, vedere come ci si trova....e alle brutte buttarli in un cassetto
:)

Io mi trovo bene con un tipo di quelli magnetici da bocchette
https://www.amazon.it/UGREEN-Magnet...supporto+smartphone+magnetico+bocchette&psc=1
 

Corsaro

Nuovo utente
Registrato
16 Ago 2014
Messaggi
16
Punteggio reazioni
3
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
KIA Sportage
Dopo aver valutato diversi supporti ho comprato questo della Cellularline. Ritengo sia molto valido. Niente adesivo sotto la base ma solo una buona superficie antiscivolo. Il cell. non cade e non si sposta neanche in frenata o nelle rotonde. 01-handy pad.JPG Quando necessario, una lavata e via !
 

Omar73

Utente
Registrato
12 Set 2018
Messaggi
128
Punteggio reazioni
28
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login+Go Plus Pack colore Blu Champion
Anno
2018
Dopo aver valutato diversi supporti ho comprato questo della Cellularline. Ritengo sia molto valido. Niente adesivo sotto la base ma solo una buona superficie antiscivolo. Il cell. non cade e non si sposta neanche in frenata o nelle rotonde. Vedi l'allegato 30630 Quando necessario, una lavata e via !
Interessante....:)
Ma come/dove lo posizioni?
 

Fabbbbio

Nuovo utente
Registrato
17 Nov 2018
Messaggi
40
Punteggio reazioni
21
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 1.0 Comfort Blue Lagoon
Interessante....:)
Ma come/dove lo posizioni?
Hai valutato quelli da portatazze ? La i10 ha i fori portatazze in una posizione discreta per posizionarne uno, il cellulare non é proprio "in vista" ma tutto non si può avere....
 

Corsaro

Nuovo utente
Registrato
16 Ago 2014
Messaggi
16
Punteggio reazioni
3
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
KIA Sportage
Omar, si appoggia in alto, ben in vista sulla plancia dove vuoi tu. Guardi la strada e nel contempo guardi lo smartphone per seguire Maps, ecc. Si chiama Handy Pad della Cellularline (guarda le immagini su internet)
 

Omar73

Utente
Registrato
12 Set 2018
Messaggi
128
Punteggio reazioni
28
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login+Go Plus Pack colore Blu Champion
Anno
2018
Hai valutato quelli da portatazze ? La i10 ha i fori portatazze in una posizione discreta per posizionarne uno, il cellulare non é proprio "in vista" ma tutto non si può avere....
Io sto cercando qualcosa per mettere lo smartphone in vista e poterlo usare come navigatore
Omar, si appoggia in alto, ben in vista sulla plancia dove vuoi tu. Guardi la strada e nel contempo guardi lo smartphone per seguire Maps, ecc. Si chiama Handy Pad della Cellularline (guarda le immagini su internet)
Se hai tempo e voglia posteresti una foto con il supporto sulla i10? Grazie ;)
 

Corsaro

Nuovo utente
Registrato
16 Ago 2014
Messaggi
16
Punteggio reazioni
3
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
KIA Sportage
Ecco la foto. Come detto la base è antiscivolo e lo smartphone lo orienti come vuoi.

IMG_20181207_135408.jpg
 

antimix

Nuovo utente
Registrato
7 Giu 2017
Messaggi
18
Punteggio reazioni
15
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 New 5P 1.0MT Tech +CONNECTION Pack+CONFORT Pack
Io sulla mia i10 ho sempre usato quello suo originale che era montato nell'allestimento
c8f77-ac000-smartphone-docking-station-original-hyundai-original.jpg

Lo trovate dal concessionario o su eBay.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
...se la macchina è predisposta con l'alloggiamento in plancia, però.

:)
 
Alto Basso