'Sussulti ' motore 1.7

normanno

Nuovo utente
Registrato
16 Ott 2015
Messaggi
21
Punteggio reazioni
6
Provincia
Crotone KR
Auto ed Allestimento
ix35 xpossible
No, non è normale assolutamente
 

wawooom

Guest
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
188
Punteggio reazioni
70
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 comfort
Caspita, credo di essere nella tua stessa situazione!
E' da circa 1 mese che quando accelero fino ai 2000 giri circa, il motore "vibra"... vibrazione che non si presenta se accelero molto lentamente, oppure cmq se accelero al di sopra dei 2000 giri.
E' veramente fastidioso, tanto che ormai quelle classiche accelerate a bassi giri non le faccio neanche più per questo fastidio, soprattutto se ho altra gente montata con me!

Quindi, scusami una cosa: dal momento sembra sia imputabile al volano, la casa madre cosa avrebbe risposto?
Che ti devi tenere la macchina così???
Anche perché fino 1 mese fa il problema non lo avevo (ho anch'io circa 40.000 km)...

Grazie
Ho lo stesso problema con la tucson...1500km...identico!
 

giampy67

Nuovo utente
Registrato
17 Lug 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
hyundai ix 35 1.7 116 cv
fermi tutti...trovato.... a Modena mi hanno fatto l'aggiornamento ECM della centralina sul 1.7 diesel ! e va una bomba ...niente vuoti o seghettamenti ..ma solo bella progressione.... e pensare che ci sono andato perchè non sentivo mai il funzionamento della ventola raffreddamento motore (il tecnico l'ha provata con il computer e và ..normalmente ..mi ha detto .. si accende solo a 90 ° C ...cioe' quasi mai...sarà un motore per temperature tropicali!!
...e pensare che a RE ..mi hanno aggiunto l'additivo per il gasolio (11,5 euro!!) che nn serve ad una beata fava!!!!al tagliando dei 5000 km ( solo 150 euro!!)
Ciao ho appena acquistato una hyundai ix 35 ed ho notato lo stesso problema che hai risolto tu col tuo concessionario,mi potresti far sapere che tipo di aggiornamento ti hanno fatto?
Grazie
 

Morphalex

Nuovo utente
Registrato
3 Lug 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
iX35 1.7 crdi 2wd xpossible
Ciao a tutti, riesumo questa discussione poichè essendo entrato in possesso di una iX35 da qualche tempo, solo recentemente ho avuto modo di notare il problemino al motore in oggetto. Ho letto tutta la discussione e dunque ho chiara qual è la situazione a livello di aggiornamento centralina ed altro. Questo aggiornamento è a pagamento? Lo chiedo perchè proprio questa mattina sono stato in officina autorizzata Hyundai per informazioni circa il prossimo tagliando, ed ho fatto presente questa problematica. Mi è stato detto dal capo officina che poichè l'auto è fuori garanzia (tra l'altro scaduta la scorsa settimana, dannazione!) l'aggiornamento per risolvere la problematica è a mie spese alla modica cifra di circa 150€!

Ma io dico: visto che è un problema per il quale è stato rilasciato un aggiornamento dalla casa madre, per quale motivo io devo pagare? Se la casa madre ha provveduto al rilascio di un aggiornamento significa che riconoscono il problema, dunque va sistemato a spese loro.

Tra l'altro non è possibile che mi facciano storie sulla garanzia per un ritardo di una settimana....sono indeciso se scrivere o meno a Hyundai Italia.

Voi avete pagato l'aggiornamento? Grazie.
 
Alto Basso