T.C.S. e T.O.D.Trazione integrale controllo automatico

Missiano

Nuovo utente
Registrato
9 Mag 2010
Messaggi
34
Punteggio reazioni
0
Provincia
Firenze FI
....ciao a tutti, volevo chiedere agli esperti, visto che abito in zona di montagna, come si comporterà la ix 35 sulla neve, secondo voi sarà necessario montare gomme invernali.

un grazie per le cortesi risposte


ciao
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Se parliamo della 4 wd con esp disattivato e neve fresca bassa ok.
Altrimenti gomme termiche.....
 

ricciolone

Utente
Registrato
21 Mar 2010
Messaggi
178
Punteggio reazioni
2
Provincia
Brescia BS
Missiano ha scritto:
....ciao a tutti, volevo chiedere agli esperti, visto che abito in zona di montagna, come si comporterà la ix 35 sulla neve, secondo voi sarà necessario montare gomme invernali.

un grazie per le cortesi risposte


ciao

A prescindere dalla 53xi dopo i 1500 kg di peso le termiche invernali in Italia sono praticamente un obbligo ,a parte certe localita' del sud(idea personale )ciao
 

hino67

Utente
Registrato
3 Apr 2010
Messaggi
79
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bologna BO
ricciolone ha scritto:
Missiano ha scritto:
....ciao a tutti, volevo chiedere agli esperti, visto che abito in zona di montagna, come si comporterà la ix 35 sulla neve, secondo voi sarà necessario montare gomme invernali.

un grazie per le cortesi risposte


ciao

A prescindere dalla 53xi dopo i 1500 kg di peso le termiche invernali in Italia sono praticamente un obbligo ,a parte certe localita' del sud(idea personale )ciao

Io avevo il Tucson 4wd e ho sempre montato termiche anche se vivo in pianura, ti danno una certa tranquillita' e ti muovi senza alcuna preocuppazione
ciao
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Certo come dice hino67 sarebbe l'ideale. E chi la smuove più........
 

Missiano

Nuovo utente
Registrato
9 Mag 2010
Messaggi
34
Punteggio reazioni
0
Provincia
Firenze FI
.....grazie Bargilero per la risposta e grazie per i tuoi suggerimenti, sono molto soddisfacenti....


ciao
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Prego figurati. :up:
 

marcicus

Utente
Registrato
11 Apr 2010
Messaggi
120
Punteggio reazioni
10
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
ix35 2000cc Confort 136cv 4WD 2010
Domanda per i possessori del 4 wd,quando lo inserite si accende la spia ma quando si supera la velocità dovrebbe disinserirsi in automatico ma la spia rimane accesa ugualmente oppure si spegne?Preciso io ho raggiunto gli ottanta ma la spia è rimasta accesa(specifico prova su strada asfaltata,tanto per curiosità).
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Non ho la 4 wd, ma se non ricordo male la spia rimane accesa anche dopo i 40 km/h.
Ciao
 

marcicus

Utente
Registrato
11 Apr 2010
Messaggi
120
Punteggio reazioni
10
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
ix35 2000cc Confort 136cv 4WD 2010
Grazie!!!!
 

Predator71

Utente
Registrato
21 Giu 2010
Messaggi
295
Punteggio reazioni
31
Provincia
Taranto TA
Domanda per i possessori del 4 wd,quando lo inserite si accende la spia ma quando si supera la velocità dovrebbe disinserirsi in automatico ma la spia rimane accesa ugualmente oppure si spegne?Preciso io ho raggiunto gli ottanta ma la spia è rimasta accesa(specifico prova su strada asfaltata,tanto per curiosità).

Ciao premesso che non ho ancora provato ad andare oltre la valocità, cmq penso che rimanga accesa perchè quando poi si scende di velocità rientra il 4wd. Poi chiaramente per disinserirlo bisogna ripigiare il tasto
 

Plantageneuga

Utente noto
Registrato
25 Apr 2010
Messaggi
358
Punteggio reazioni
18
Provincia
Bologna BO
Ciao premesso che non ho ancora provato ad andare oltre la valocità, cmq penso che rimanga accesa perchè quando poi si scende di velocità rientra il 4wd. Poi chiaramente per disinserirlo bisogna ripigiare il tasto
...pensavo la stessa cosa.
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Certo predator è proprio così, grazie per la conferma.
 

benwest

Utente
Registrato
21 Apr 2010
Messaggi
109
Punteggio reazioni
7
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
iX35 2.0 CRDi 4WD Cassa White
Confermo.. finchè il tasto rimane pigiato la luce rimane accesa ! Mentre il dispositivo entra ed esce in base alla velocità.
 

giofuretto

Utente noto
Registrato
6 Mag 2010
Messaggi
311
Punteggio reazioni
25
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.7 crdi go! brasil
Domanda per i possessori del 4 wd,quando lo inserite si accende la spia ma quando si supera la velocità dovrebbe disinserirsi in automatico ma la spia rimane accesa ugualmente oppure si spegne?Preciso io ho raggiunto gli ottanta ma la spia è rimasta accesa(specifico prova su strada asfaltata,tanto per curiosità).

Solo per curiosità, anche io ho provato il tasto del 4wd su un breve tratto di strada asfaltata, superando a volte i 40 km/h. Domanda: ma quando si inserisce, in queste condizioni, si sente qualche rumore o differenti effetti di trazione? Lo chiedo perchè io, anche se ribadisco che ho persorso un tratto di asfalto asciutto e in piano, non ho avvertito assolutamente nulla.
 

marcicus

Utente
Registrato
11 Apr 2010
Messaggi
120
Punteggio reazioni
10
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
ix35 2000cc Confort 136cv 4WD 2010
Anche io non ho notato nulla,ma non avendo mai guidato un 4x4 non saprei notare la differenze su un rettilinio asfaltato magari su sterrato o neve.
 

Patrick125

Nuovo utente
Registrato
23 Set 2010
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Asti AT
Ciao a tutti, anche io sono di Asti coma Husky (ciao compare!) e ieri la concessionaria Testa mi ha comunicato via mail i prezzi per il 1.7... Facendo il finto tonto gli ho chiesto se la Casa avesse rivelato se era in programma una versione 4WD anche se sapevo già la risposta.. io faccio 35mila km/anno per lavoro e sinceramente un 4WD mi farebbe comodo. Secondo voi su fondo ghiacciato o su neve come si comporta il 2wd? Che dotazione di sistemi di sicurezza dinamica monta?
Però adesso che sono quasi deciso di ordinarla mi pongo un problema: ammesso che ci mettano 60 giorni a consegnarla e che quindi riesca ad immatricolarla nel 2011 per non perderci un anno di anzianità quando vorrò rivenderla, arriverà già con le luci diurne?
Mi spiacerebbe immatricolare una versione 2010, e poi appena dopo la consegna vedermi le versioni 2011 in circolazione. Che ne dite?
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Ciao a tutti, anche io sono di Asti coma Husky (ciao compare!) e ieri la concessionaria Testa mi ha comunicato via mail i prezzi per il 1.7... Facendo il finto tonto gli ho chiesto se la Casa avesse rivelato se era in programma una versione 4WD anche se sapevo già la risposta.. io faccio 35mila km/anno per lavoro e sinceramente un 4WD mi farebbe comodo. Secondo voi su fondo ghiacciato o su neve come si comporta il 2wd? Che dotazione di sistemi di sicurezza dinamica monta?
Però adesso che sono quasi deciso di ordinarla mi pongo un problema: ammesso che ci mettano 60 giorni a consegnarla e che quindi riesca ad immatricolarla nel 2011 per non perderci un anno di anzianità quando vorrò rivenderla, arriverà già con le luci diurne?
Mi spiacerebbe immatricolare una versione 2010, e poi appena dopo la consegna vedermi le versioni 2011 in circolazione. Che ne dite?

Ciao Patrick, il 4wd ha in più il T.O.D. con ripartizione della forza motrice 50:50 (ad inserimento manuale fino a 40km/h) rispetto al 2wd e in quelle condizioni sicuramente migliore.
Il 2wd ha l'ESP, EDB e l'ABS come sistemi di sicurezza.
Per le luci diurne non credo che ti arrivi con la dotazione di serie.
Dai uno sguardo qui al post n°375
https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?2515-Optional-e-dotazione-..../page38
Ciao e buon forum. :)
 

Mic73

Nuovo utente
Registrato
15 Gen 2011
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 classic
T.O.D. e scheda tecnica 1.7

Nella scheda tecnica nella sezione TRAZIONE
sulle versioni 2WD c'è scritto:
Trazione anteriore
Trazione integrale ad inserimento e controllo automatico (T.O.D.)

mentre nella 4WD:
Possibilità di bloccaggio della trasmissione integrale con distribuzione della coppia motrice 50:50 tra i due assali fino a 40 Km/h. Oltre i 40 Km/h la
trasmissione ritorna automaticamente in funzione (T.O.D.)

Per il 2WD tutti dicono che è solo 2 ruote motrici !
C'è quindi un errore nella scheda o mi sfugge qualcosa ?

(allego dettaglio scheda)

Grazie
 

Allegati

  • tod.JPG
    tod.JPG
    13 KB · Visite: 34
Alto Basso