T.C.S. e T.O.D.Trazione integrale controllo automatico

nikdim

Nuovo utente
Registrato
25 Mar 2013
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
iX35 xpossible
Diabolik grazie della risposta.
Non ho fatto la prova in salita e in effetti avevo qualche dubbio che non avesse un pulsante. Domani provo su una salita e vedo se si attiva.
per quanto riguarda il TCS sono sicuro che accanto al controllo in discesa non ci sia (ho controllato più di una volta) Ricordo in effetti che quando ero andato a vedere la macchina dai vari concessionari era proprio quella la posizione ma ora li non c'è a meno che sulla xpossible non l'abbiano spostato in qualtre altro punto o purtroppo eliminato
Nicola
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Guarda mi sembra strano che non ci sia !!! Cmq potrebbe essere che sia in un altra posizione o ci sia e non sia disattivabile
 

nikdim

Nuovo utente
Registrato
25 Mar 2013
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
iX35 xpossible
Guarda mi sembra strano che non ci sia !!! Cmq potrebbe essere che sia in un altra posizione o ci sia e non sia disattivabile
diabolik scusa ho conrollato su you tube
e sono sceso in garage a controllare
hai ragione tu e a destra del controllo in salita e così nascosto che non lo vedevo (forse me lo ricordavo a sx e continuavo a guardare sempre nella stessa posizione
Domani faccio anche la prova in slita e ti faccio sapere
Scusa nuovamente e grazie
notte
nicola
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Ma figuriamoci nicola scusa di cosa !!! Cmq sicuramente vedrai che hai pure il sistema per Ass. In salita , stai attento a fare la prova che non ci sia nessuno dietro , non si aa mai !!! Cmq se hai la salita del garage la prova e perfetta ti fermi a meta salita tieni il freno e la frizione premuti , poi lascia il freno e vedrai che sta un po' ferma per qualche secondo d'asola , buona serata
Ciao Gigi
 

Robys4r

Nuovo utente
Registrato
11 Mar 2013
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
ix35 crd 4wd
Come funziona il 4wd ix35

Ciao a tutti , giusto per curiosità qualcuno sà spiegarmi come funziona il 4wd della nostra ix 35 ?

Mi risulta che sotto i 40km è automatico in caso di perdita di aderenza di una delle ruote anteriori ed è inseribile con l'apposito tasto che viene disinserito in automatico sopra i 40 km.
Ma sopra i 40 km cosa succede?, si inserisce in automatico in caso di perdita di aderenza o no?

Grazie
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Ciao a tutti , giusto per curiosità qualcuno sà spiegarmi come funziona il 4wd della nostra ix 35 ?

Mi risulta che sotto i 40km è automatico in caso di perdita di aderenza di una delle ruote anteriori ed è inseribile con l'apposito tasto che viene disinserito in automatico sopra i 40 km.
Ma sopra i 40 km cosa succede?, si inserisce in automatico in caso di perdita di aderenza o no?

Grazie


Roby, usa il motore di ricerca.
Specifica il motore della tua ix35 nel tuo profilo.
Se leggi le pagine indietro trovi la risposta al tuo quesito.
Ciao
 

Robys4r

Nuovo utente
Registrato
11 Mar 2013
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
ix35 crd 4wd
Grazie per avermi indirizzato alla giusta discussione.

Se non ho capito male il sistema DOT agisce sempre e a qualsiasi velocità nel momento in cui si ha una perdita di aderenza della trazione anteriore.

Ps. sarà mia cura utilizzare meglio il motore di ricerca

Roberto
 

fedoxp

Utente
Registrato
15 Gen 2014
Messaggi
106
Punteggio reazioni
19
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX35 MY2014 1.7 CRDi XPossible White + Deluxe
Ma figuriamoci nicola scusa di cosa !!! Cmq sicuramente vedrai che hai pure il sistema per Ass. In salita , stai attento a fare la prova che non ci sia nessuno dietro , non si aa mai !!! Cmq se hai la salita del garage la prova e perfetta ti fermi a meta salita tieni il freno e la frizione premuti , poi lascia il freno e vedrai che sta un po' ferma per qualche secondo d'asola , buona serata
Ciao Gigi

forse faccio un po' di confusione: io sulla mia ho solo due pulsantini dul lato sx del volante.

Il primo è quello che attiva l'assistenza per le discese ripide al fine di non surriscaldare i freni.
Il secondo ha un simbolo di una vettura che sbanda ed ho capito che serve per escludere il controllo di trazione in partenza.
Dunque l'ESP non è disattivabile, come invece possibile su molte altre vetture.
Così come non ho pulsanti per l'aiuto sulle partenza in salita.

Voi avete modo di attivare/disattivare queste ultime due funzioni?
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
forse faccio un po' di confusione: io sulla mia ho solo due pulsantini dul lato sx del volante.

Il primo è quello che attiva l'assistenza per le discese ripide al fine di non surriscaldare i freni.
Il secondo ha un simbolo di una vettura che sbanda ed ho capito che serve per escludere il controllo di trazione in partenza.
Dunque l'ESP non è disattivabile, come invece possibile su molte altre vetture.
Così come non ho pulsanti per l'aiuto sulle partenza in salita.

Voi avete modo di attivare/disattivare queste ultime due funzioni?

Salve,
l'H.A.C. (assistente di partenza in salita NON è disattivabile ne abbiamo parlato QUI

L'ESP è diattivabile tramite il pulsante (macchinina che sbanda)
Riporto da manuale pag. 5/38

Programma elettronico di stabilità
(ESP) (se in dotazione)
Il sistema del programma elettronico di
stabilità (ESP) è studiato per aumentare
la stabilità del veicolo in curva. L'ESP
controlla il punto di sterzatura e l'effettiva
traiettoria del veicolo, azionando
singolarmente i freni delle ruote e
intervenendo sul sistema di gestione del
motore per assicurare la stabilità del
veicolo.
 

fedoxp

Utente
Registrato
15 Gen 2014
Messaggi
106
Punteggio reazioni
19
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX35 MY2014 1.7 CRDi XPossible White + Deluxe
Grazie per le risposte.
Ne deduco che il controllo di trazione non è disattivabile (cosa forse utile quando si hanno le catene da neve).

Dunque nei post precedenti credo si confondesse il controllo di stabilità/sbandata (ESP) con quello di trazione TCS.
 
Alto Basso