Tagliandi da altre Officine

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
In molte parti nel forum, si e' parlato del decreto monti, per quanto riguardo i tagliandi presso altre officine che seguendo le procedure della casa madre e usando i prodotti "originali" fanno si che la garanzia viene conservata.
Avevo sentito il nome di una "catena" di officine che fanno questo tipo di servizio...
Ebbene oggi li ho contattati e ho chiesto un preventivo per la mia I30..
volete sapere il risultato?
Mi hanno chiesto copia del libretto di circolazione... mandata tramite mail.

Auto: I30 1.4 Active Bifuel;
Immatricolata: 03/2010
Km: 8500
Tagliando a marzo 2011 (mi sono anticipato a chiedere il preventivo).
Mi hanno risposto cosi:
il tagliando garanzia della sua hyundai i 30 costa 134 euro ,ed è previsto olio + filtro olio + filtro abitacolo e tutti i vari controlli che porta la casa costruttrice.la ringrazio a risentirla.
Prima del tagliando mi faro' fare anche il preventivo da un concessionario autorizzato.
Stavo dimenticando il nome della "Catena" che e' presente almeno al nord italia... non so se si trova anche al centro sud. MIDAS.
P.S. da loro non ci sono mai stato... non vuole essere pubblicita'
Roby.
 

Magicosnafuz

Utente
Registrato
9 Set 2010
Messaggi
193
Punteggio reazioni
8
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Hyundai I30 C.W. 1.6 CRDI 90 CV active, rossa, fari xenon, luci pozzetti a led, vetri oscurati
Alla Midas ho fatto diversi tagliandi quando non avevo tempo o voglia di farmeli da solo, hai la possibilità di sceglierti l'olio (ma non so se tengono anche il castrol) e a seconda del tipo scelto cambia il prezzo del tagliando.
Ovviamente l'olio al litro costa nettamente meno rispetto alle officine del concessionario, idem la manodopera.

Anche Norauto (hai una vasta scelta di olio) e Bosh hanno prezzi concorenziali...prova a far un salto anche lì ;O)
 

cecco

Utente
Registrato
16 Nov 2009
Messaggi
118
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
In molte parti nel forum, si e' parlato del decreto monti, per quanto riguardo i tagliandi presso altre officine che seguendo le procedure della casa madre e usando i prodotti "originali" fanno si che la garanzia viene conservata.
Avevo sentito il nome di una "catena" di officine che fanno questo tipo di servizio...
Ebbene oggi li ho contattati e ho chiesto un preventivo per la mia I30..
volete sapere il risultato?
Mi hanno chiesto copia del libretto di circolazione... mandata tramite mail.

Auto: I30 1.4 Active Bifuel;
Immatricolata: 03/2010
Km: 8500
Tagliando a marzo 2011 (mi sono anticipato a chiedere il preventivo).
Mi hanno risposto cosi:
il tagliando garanzia della sua hyundai i 30 costa 134 euro ,ed è previsto olio + filtro olio + filtro abitacolo e tutti i vari controlli che porta la casa costruttrice.la ringrazio a risentirla.
Prima del tagliando mi faro' fare anche il preventivo da un concessionario autorizzato.
Stavo dimenticando il nome della "Catena" che e' presente almeno al nord italia... non so se si trova anche al centro sud. MIDAS.
P.S. da loro non ci sono mai stato... non vuole essere pubblicita'
Roby.

ciao Roby,
prezzo buono, almeno sembra, ma non comprende il tagliando gpl. Non sono un esperto ma almeno il filtro gpl dovrebbe essere sostituito al 1° tagliando e poi per la questione della registrazione delle valvole? Probabilmente Midas non farebbe il tagliando per la parte gpl.

Buona giornata
Cecco
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
ciao Roby,
prezzo buono, almeno sembra, ma non comprende il tagliando gpl. Non sono un esperto ma almeno il filtro gpl dovrebbe essere sostituito al 1° tagliando e poi per la questione della registrazione delle valvole? Probabilmente Midas non farebbe il tagliando per la parte gpl.

Buona giornata
Cecco

Ciao Cecco, credo sia come dici tu.
In ogni caso, mi sembra di aver capito, che qualcuno che ha gia' portato la I30 al 1 tagliando, se non aveva raggiunto i 15K km non facevano il tagliando GPL.
Alcune officine Hyundai ti dicono di andare a farlo altrove.
A me, prima del preventivo hanno chiesto copia del libretto.
Ora la macchina e' ferma, sono fuori x lavoro..ed ho previsto di portarla a fare il tagliando a marzo con 8.5K km...
allora credo non abbiano incluso il tagliando GPL (ma questa e' una mia ipotesi).
Roby
 

Magicosnafuz

Utente
Registrato
9 Set 2010
Messaggi
193
Punteggio reazioni
8
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Hyundai I30 C.W. 1.6 CRDI 90 CV active, rossa, fari xenon, luci pozzetti a led, vetri oscurati
Ola!oggi sono passato al concessionario Hyundai per informazioni sul tagliando, tempi previsti di prenotazione e costi considerando che ho 13100 km e che per fine mese sarei a 15000;
Il prezzo è ragionevole 225€ ma il tagliando non me lo fa in quanto è porevisto ogni 20 mila km o una volta all'anno, ho preso il libretto di istruzioni e ha proprio ragione lui, i tagliandi sono ogni 20 mila km sia per i benzina che per i diesel...che bella sorpresa ;O)

la mia è immatricolata a fine agosto...quindi presumo che tutte quelle a partire da agosto in poi abbiano il tagliando ogni 20 mila e non ogni 15 mila ;O)
 

cancellato

Utente bannato
Registrato
26 Ott 2010
Messaggi
174
Punteggio reazioni
6
Io sono dell'idea che il primo tagliando vada fatto in fretta senza aspettare i 20000 km. I sarò malato ma alle mie auto il primo tagliando l'ho sempre fatto a 10000 massimo 15000 km, questo perchè nonostante le lavorazioni più accurate dei componenti dopo il rodaggio si ha una quantità di depositi metallici nell'olio che fa paura. Se lo si lascia decantare un pochino si nota sul fondo del contenitore proprio uno strato. Ovviamente magari è una spesa che uno non vuole sostenere, ma cambiare filtro e olio a casa comporta un tempo di 15 minuti e un costo di 70 euro se si prende olio costoso. Ne vale la pena, il motore ringrazia.
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
Ola!oggi sono passato al concessionario Hyundai per informazioni sul tagliando, tempi previsti di prenotazione e costi considerando che ho 13100 km e che per fine mese sarei a 15000;
Il prezzo è ragionevole 225€ ma il tagliando non me lo fa in quanto è porevisto ogni 20 mila km o una volta all'anno, ho preso il libretto di istruzioni e ha proprio ragione lui, i tagliandi sono ogni 20 mila km sia per i benzina che per i diesel...che bella sorpresa ;O)

la mia è immatricolata a fine agosto...quindi presumo che tutte quelle a partire da agosto in poi abbiano il tagliando ogni 20 mila e non ogni 15 mila ;O)

Magico sono le GPL che vanno tagliandate ogni 15mila, anche le benzina non bifuel hanno il tagliando a 20Km.
Roby.
 

Magicosnafuz

Utente
Registrato
9 Set 2010
Messaggi
193
Punteggio reazioni
8
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Hyundai I30 C.W. 1.6 CRDI 90 CV active, rossa, fari xenon, luci pozzetti a led, vetri oscurati
Io sono dell'idea che il primo tagliando vada fatto in fretta senza aspettare i 20000 km. I sarò malato ma alle mie auto il primo tagliando l'ho sempre fatto a 10000 massimo 15000 km, questo perchè nonostante le lavorazioni più accurate dei componenti dopo il rodaggio si ha una quantità di depositi metallici nell'olio che fa paura. Se lo si lascia decantare un pochino si nota sul fondo del contenitore proprio uno strato. Ovviamente magari è una spesa che uno non vuole sostenere, ma cambiare filtro e olio a casa comporta un tempo di 15 minuti e un costo di 70 euro se si prende olio costoso. Ne vale la pena, il motore ringrazia.

Un conto è farlo in casa con una spesa irrisoria, un conto è farlo in officina con una spesa tripla ;O)

Purtroppo ero convinto dei 15 mila km perchè sia l'officina di Verona (dove ho acquistato la macchina) che quella di Vigevano (contattata per altre info)mi hanno detto così...
Ci sono rimasto male quando mi hanno detto che non è previsto il cambio del filtro dell'aria...in pratica fanno un tagliando a metà...vorrà dire che provvederò da solo.
 

gimmy74

Utente
Registrato
21 Giu 2009
Messaggi
297
Punteggio reazioni
15
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
i30 1.4 BlueDrive GPL Active
Magico sono le GPL che vanno tagliandate ogni 15mila, anche le benzina non bifuel hanno il tagliando a 20Km.
Roby.

Per le i30 del 2010 il 1° tagliando era dopo 15.000 km e poi ogni 20.000 km.
 

Magicosnafuz

Utente
Registrato
9 Set 2010
Messaggi
193
Punteggio reazioni
8
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Hyundai I30 C.W. 1.6 CRDI 90 CV active, rossa, fari xenon, luci pozzetti a led, vetri oscurati
Eccomi...ieri ho fatto i preventivi per il secondo tagliando, a seconda dell'officina che vai i prezzi cambiano, sono passato alla Midas, preventivo 205€ ma non usano olio Castrol, mettono lo shell, inoltre è vero che la legge Bersani permette di andar a far il tagliando dove si vuole, ma il problema è sull'estensione della garanzia, per legge è di 2 anni, gli anni successivi si perdono, Hyundai ne offre 5 (seppur virtuali), non si sa mai nel futuro...
Chiamato la concessionaria di Vigevano dove feci il precedente tagliando, mi hanno preventivato dalle 360 ai 380€, ho provato la concessionaria di Pavia e mi hanno preventivato dai 210 ai 230€, a questo punto ho preso appuntamento per domani.

150€ di differenza per far lo steso tipo di lavoro mi sembrano un pò tantini, considerando che essendo entrambe della rete ufficiale utilizzano gli stessi materiali e svolgano le stesse cose...se ne approfittano perchè la rete è poco capillare?
 

Magicosnafuz

Utente
Registrato
9 Set 2010
Messaggi
193
Punteggio reazioni
8
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Hyundai I30 C.W. 1.6 CRDI 90 CV active, rossa, fari xenon, luci pozzetti a led, vetri oscurati
Tagliando effettuato, mi hanno anche invertito le gomme e tutti i controlli del caso, il costo è stato di 230 €
 
Alto Basso