Tagliandi entro che data?

Entro quale data (supponendo di aver fatto pochi km) bisogna fare i tagliandi in garanzia?

  • Entro il mese di immatricolazione (senza giorno preciso)

    Voti: 0 0,0%
  • Entro la data esatta di immatricolazione

    Voti: 0 0,0%
  • Entro la data dell'ultimo tagliando

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    1
  • Sondaggio terminato .

erreH89

Nuovo utente
Registrato
2 Ott 2020
Messaggi
15
Punteggio reazioni
3
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i30 Fastback 1.4T 140 CV DCT Style + Safety Pack
Buongiorno a tutti,
prima auto a cui faccio tagliandi per mantenere la garanzia, quindi mi sorge il seguente dubbio.
Auto immatricolata 28/12/2018.
Ultimo tagliando 13/12/2019.
Il tagliando ora lo devo fare (tralasciate i km che sono meno di quelli a cui andrebbe fatto il tagliando, quindi a "comandare" è l'intervallo di tempo) :
A) Entro il mese di Dicembre in generale
B) Entro il 28/12
C) Entro il 13/12
Qualcuno lo sa?
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.527
Punteggio reazioni
1.561
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Conta la data dell'ultimo tagliando, quindi in teoria sarebbe il 13/12, ma se sgarri di qualche giorno non dovrebbe succedere niente: è la data della revisione che è tassativa, sui tagliandi di solito sono più elastici
 

erreH89

Nuovo utente
Registrato
2 Ott 2020
Messaggi
15
Punteggio reazioni
3
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i30 Fastback 1.4T 140 CV DCT Style + Safety Pack
Conta la data dell'ultimo tagliando, quindi in teoria sarebbe il 13/12, ma se sgarri di qualche giorno non dovrebbe succedere niente: è la data della revisione che è tassativa, sui tagliandi di solito sono più elastici

In realtà la revisione scade nel mese e non ha una data precisa.

La cosa che mi farebbe strano nell'avere come scadenza la data del precedente tagliando è che così facendo in teoria uno anticipa ogni volta di qualche giorno e, con nemmeno troppa sfiga (dipende da impegni, posti liberi in officina ecc), uno anticipa ogni anno di qualche giorno e finisci per arrivare al mese prima, cosa che mi sembra insensata come imposizione (diverso è se uno decide di farlo prima per ragioni sue o perchè raggiunge i km).

Vediamo cosa dicono altri, sperando che rispondano un pò di utenti così faccio media :)
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
893
Punteggio reazioni
995
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
Mah... io ho sempre tenuto conto della scadenza del mese o dei chilometri, preoccupandomi sempre di prendere appuntamento entro la scadenza del tagliando, ed alcune volte per impegni dell'officina ho "sforato" nel mese successivo o nel chilometraggio. con questo sistema non ho mai avuto un problema con nessuna casa.
 

erreH89

Nuovo utente
Registrato
2 Ott 2020
Messaggi
15
Punteggio reazioni
3
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i30 Fastback 1.4T 140 CV DCT Style + Safety Pack
Mah... io ho sempre tenuto conto della scadenza del mese o dei chilometri, preoccupandomi sempre di prendere appuntamento entro la scadenza del tagliando, ed alcune volte per impegni dell'officina ho "sforato" nel mese successivo o nel chilometraggio. con questo sistema non ho mai avuto un problema con nessuna casa.

Non ho capito se intendi entro il mese in generale o entro la data esatta dell'ultimo tagliando (salvo appunto disguidi per cui hai tardato).
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
893
Punteggio reazioni
995
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
Non ho capito se intendi entro il mese in generale o entro la data esatta dell'ultimo tagliando (salvo appunto disguidi per cui hai tardato).

entro il mese in generale, come si fa per la revisione
 

erreH89

Nuovo utente
Registrato
2 Ott 2020
Messaggi
15
Punteggio reazioni
3
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i30 Fastback 1.4T 140 CV DCT Style + Safety Pack
Chiamato il concessionario. Mi hanno detto che, se non supero i km previsti da manuale, posso andare entro tutto il mese o, volendo, pure in quello successivo e non perdo la garanzia.
Spero di non avere poi problemi. :(
 

erreH89

Nuovo utente
Registrato
2 Ott 2020
Messaggi
15
Punteggio reazioni
3
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i30 Fastback 1.4T 140 CV DCT Style + Safety Pack
Per chi leggerà il topic un giorno : ho chiamato anche un secondo concessionario per sicurezza e mi ha detto la stessa cosa.
 
Alto Basso