Tagliandi fai da te

FozziManuel

Nuovo utente
Registrato
8 Gen 2017
Messaggi
16
Punteggio reazioni
3
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i 40 business
Qualcuno di voi si è mai fatto un tagliando da solo tipo cambio olio filtri olio filtri gasolio filtri aria ecc... prima che scadesse la garanzia uficiale?
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.876
Punteggio reazioni
7.404
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
nella sezione i20, l'utente @ucre, il primo tagliando l'ha gia` fatto.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Qualcuno di voi si è mai fatto un tagliando da solo tipo cambio olio filtri olio filtri gasolio filtri aria ecc... prima che scadesse la garanzia uficiale?
Si ci sono un paio di utenti che si fanno i tagliandi da se, anche se sono consapevoli che poi perdono la garanzia sul motore... C'é anche un utente che si fa fare il tagliando dal distributore.... Bè stiamo aspettando che ci dica che cosa ha rotto del motore...
 

FozziManuel

Nuovo utente
Registrato
8 Gen 2017
Messaggi
16
Punteggio reazioni
3
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i 40 business
addirittura rompere il motore?????? io ho un alfa romeo mito e dopo la scadenza della garanzia me li sono sempre fatti da solo e non ho mai rotto niente... comunque secondo voi è fattibile oppure è da mettersi le mani sui capelli?
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
addirittura rompere il motore?????? io ho un alfa romeo mito e dopo la scadenza della garanzia me li sono sempre fatti da solo e non ho mai rotto niente... comunque secondo voi è fattibile oppure è da mettersi le mani sui capelli?

Ma in alfa hai 2 anni di garanzia, qui sono 5... In ogni caso non credo siano motori molto complicati e comprando olio e filtri di qualità non dovresti avere problemi... Però io attenderei i 5 anni prima di farmi i tagliandi fai da te
 

FozziManuel

Nuovo utente
Registrato
8 Gen 2017
Messaggi
16
Punteggio reazioni
3
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i 40 business
chiaro... in ogni caso come costi su che cifra ci si aggira? e ogni quanto si fanno? chiedo perchè mi deve arrivare la macchina e volevo farmi un'idea, poi ha la cinghia di distribuzione o la catena? e il cambio automatico ha bisogno di qualche cura particolare oppure no?
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
chiaro... in ogni caso come costi su che cifra ci si aggira? e ogni quanto si fanno? chiedo perchè mi deve arrivare la macchina e volevo farmi un'idea, poi ha la cinghia di distribuzione o la catena? e il cambio automatico ha bisogno di qualche cura particolare oppure no?
Tagliandi ogni 30mila km o 2 anni
Distribuzione a Catena
Il cambio automatico ha solo bisogno dei vari cambi olio come da libretto uso e manutenzione . Ora non ricordo precisamente perché non lo ho con me

Le cifre precise non le so perché Ancora non ho fatto il primo tagliando..
 

Mauro Zucca

Nuovo utente
Registrato
24 Mar 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
3
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyunday i40 sw 1.7 crdi 115cv
Facilissimo il semplice tagliando.
 
Alto Basso