Tagliandi I20 GPL

robycop82

Utente noto
Registrato
15 Ott 2009
Messaggi
322
Punteggio reazioni
6
Provincia
Napoli NA
Non credo sia esorbitante come cifra, inoltre non va sostituito ad ogni tagliando il filtro gpl.
 

niccuz

Utente
Registrato
20 Nov 2009
Messaggi
104
Punteggio reazioni
2
Provincia
Padova PD
Convengo che 3.6 ore a 35 €/ore per un taliando sia proprio un furto.
In pratica di materiale hai speso circa 110 €. Visto che non siamo tenuti ad andare in concessionaria, secondo voi portando i ricambi originali hyundai da un meccanico di fiducia, riusciamo a cavarcela con meno?
Comunque a questa cifra andrebbero aggiunti 30 € di filtro gpl...
 

dipolar

Nuovo utente
Registrato
23 Dic 2009
Messaggi
8
Punteggio reazioni
17
Ho subito un vero furto per tagliando i20 GPL su Roma pagato € 372,00

Sostituzione:
Filtro aria
Filtro Olio
Olio motore
Liquidi vari
Kit pulizia serbatoio GPL
Kit pulizia impianti GPL
FILTRI ANTIPOLLINE vero furto € 112,00

Consiglio a tutti prima di effettuare il tagliando di farsi specificare cosa intendono sostituire ed a quale costo.

Ciao
 

Maxroma

Nuovo utente
Registrato
8 Nov 2009
Messaggi
38
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Ho subito un vero furto per tagliando i20 GPL su Roma pagato € 372,00

Sostituzione:
Filtro aria
Filtro Olio
Olio motore
Liquidi vari
Kit pulizia serbatoio GPL
Kit pulizia impianti GPL
FILTRI ANTIPOLLINE vero furto € 112,00

Consiglio a tutti prima di effettuare il tagliando di farsi specificare cosa intendono sostituire ed a quale costo.

Ciao

Ciao dipolar
Anche io sono di Roma. Sarebbe utile conoscere il nome di questa gioielleria Hyundai :x , così la evitiamo.

Ciao
M

ps
In ptv se non vuoi esporti.
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.336
Punteggio reazioni
187
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
i filtri antipolline manco sapevo che c'erano (anzi, ma è sicuro che ci siano??????)
 

dipolar

Nuovo utente
Registrato
23 Dic 2009
Messaggi
8
Punteggio reazioni
17
Non ci sono problemi questo è il concessionario .

ROMANA AUTO 2 S.r.l.
188 Roma RM
Via Carlo Emery, 67

Ciao
 

niccuz

Utente
Registrato
20 Nov 2009
Messaggi
104
Punteggio reazioni
2
Provincia
Padova PD
PReventivo alla Koelliker di Padova (1 Tagl. 15.000)
70 € manodopera
70 € olio
60 € filtro aria condizionata (opzionale a discrezione del capofficina)
5 € filtro olio
30 € filtro aria (opzionale a discrezione del capofficina - nel libretto c'è scritto 30.000km)
20 € liquido pulizia serb benzina (opzionale)
10.2 € materiale di consumo (4% sul totale)
TOTALE = 270 € circa - senza cose opzionali 213 € circa

Un'altro concessionario mi ha detto dai 150 ai 180 ma senza scendere nel dettaglio ( tutti e due senza filtro GPL che va fatto ai 20.000)

N.B. da libretto dell'auto, sembra che il 1° tagliando vada fatto ai 15.000, ma gli altri ogni 20.000 (35, 55, 75, etc... confermate??)
 

robycop82

Utente noto
Registrato
15 Ott 2009
Messaggi
322
Punteggio reazioni
6
Provincia
Napoli NA
scusa niccuz ma tu ti sei fatto fare solo il preventivo o l'hai fatto il tagliando?
 

niccuz

Utente
Registrato
20 Nov 2009
Messaggi
104
Punteggio reazioni
2
Provincia
Padova PD
x robycop82
No, ho fatto fare solo un preventivo per teleono, effettivamente sono stati gentili a darmi le specifiche.

Tu sai confermarmi se i tagliandi successivi vanno fatti ogni 20000 km?
 

robycop82

Utente noto
Registrato
15 Ott 2009
Messaggi
322
Punteggio reazioni
6
Provincia
Napoli NA
per quanto ne so io ogni 15000 o ogni anno!
 

morpheus89

Utente
Registrato
3 Feb 2010
Messaggi
160
Punteggio reazioni
1
salve a tutti a me hanno detto di presentarmi per il primo tagliando a 5000km....infatti ho l'appuntamento sett prox...
 

robycop82

Utente noto
Registrato
15 Ott 2009
Messaggi
322
Punteggio reazioni
6
Provincia
Napoli NA
A me a 15000Km per il primo tagliando o al primo anno!Non so questo tagliando dei 5000Km in cosa consiste, ma non mi è stato detto!
Facci sapere i costi e SOPRATTUTTO le operazioni effettuate, grazie!
 

Malatesta

Utente
Registrato
13 Dic 2009
Messaggi
59
Punteggio reazioni
1
Provincia
Perugia PG
Anche a me è stata fatta portare l'auto in officina intorno ai 5000, ma solo per il controllo dei livelli. Cinque dieci minuti non di più per assicurarsi che non vi fosse stato un consumo anomalo dei vari liquidi. Per i tagliandi invece vale quanto scritto nel manuale d'uso, il primo a 15000 i seguenti ogni 20000, oppure annualmente. Importante è controllare che vengano sostituiti realmente i filtri del gpl, mi sussurrava all'orecchio il mecca brc che molte volte in conce viene spuntata la voce ma nella realtà nulla di fatto. E' invece importante tale manutenzione consigliatami da lui ogni 15000 onde evitare danni agli iniettori.
 

morpheus89

Utente
Registrato
3 Feb 2010
Messaggi
160
Punteggio reazioni
1
dunque questa cosa dei filtri la sapevo anche io...molti controllano ma nn sostituiscono....l'unica cosa...se è fattibile è di segnare i filtri con un pennarello o in qualche modo in maniera da verificare la sostituzione....inoltre mi ha detto il mio meccanico...lui installa anche impianti gpl che dopo il primo tagliando è consigliabile mettere un liquido strano nn ricordo il nome ma presto ve lo comunicherò..costa 50€ in pratica applica una patina agli iniettori e di conseguenza all'impianto gpl in maniera tale da nn avere danni col tempo...ora nn so esattamente la sua funzione ....ma so che applica una specie di patina protettiva....cosa che farò appena farò il primo tagliando
 

niccuz

Utente
Registrato
20 Nov 2009
Messaggi
104
Punteggio reazioni
2
Provincia
Padova PD
Oihmè, il mio preventivo di 180 € è andato a farsi friggere, alla consegna mi hanno chiesto 225 €! Purtroppo non l'avevo chiesto scritto e (credo in buona fede) loro non sapevano che i filtri antipolline costassero 80 €!!!!
Dettagli:

Mano d'opera 60
olio 3.5 l 40
filtro olio 5.5
filtro polline 78
guarniz tappo 1
smaltimento 6
iva 20%
= 225

CONSIGLIO PER TUTTI : quando fate il tagliando fatevi fare un preventivo scritto e ditegli che non volete il filtro antipolline che non credo faccia decadere la garanzia.
 

Veleno

Utente noto
Registrato
26 Giu 2009
Messaggi
533
Punteggio reazioni
2
I filtri antipolline sono cari, ma mai visto un filtro da 80euro (in genere viaggiano sui 40 che è comunque una cifra considerevole).

Inoltre non capisco perché nel piano programmato della manutenzione la Hyundai preveda la sostituzione ad ogni tagliando.
Per altre auto sui manuali è previsto il controllo e, solo eventualmente, la sostituzione.
Converrete con me nel credere che lo stato del filtro varia da caso a caso, in funzioni della località e del tipo di utilizzo (chi attraversa strade polverose è più soggetto ad una precoce perdita di efficacia del filtro).

Per il prezzo del tagliando - tolti gli 80 euro - mi sembra ragionevole ma non buono: mi sarei atteso un prezzo simile col filtro incluso.
Inoltre nell'elenco manca il filtro del GPL che è necessario sostituire periodicamente.
 

niccuz

Utente
Registrato
20 Nov 2009
Messaggi
104
Punteggio reazioni
2
Provincia
Padova PD
Si, me l'hanno detto e in effetti è una delle cose che è più rischioso non cambiare a detta di tutti, solo che mi hanno detto che la sostituzione va fatta a 20000 km e quindi (io sono appena a 13000, ho voluto anticipare il cambio olio) aspetto ancora.
ERRATA CORRIGE il prezzo del filtro antipolline era 80+iva=96 €

Comunque Veleno grazie del promemoria
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.336
Punteggio reazioni
187
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
appena fatto ho speso ZERO!!!!! avevo un ticket omaggio del concessionario che mi avrebbe fatto fare gratis ilprimo tagliando...ma non ci credevo. Ad ogni modo mi sarebbe venuto sui 140 euro più la manodopera.

P.S. L'ho fatto presso una concessionaria Kia, in quanto l'ho acquistata lì.
 
Alto Basso