Tagliandi I20 GPL

kelzor

Utente
Registrato
19 Ott 2010
Messaggi
102
Punteggio reazioni
3
Provincia
Alessandria AL
ragazzi a 30000km che tipo di interventi vengono fatti sull'auto x il tagliando?? sapete il costo?? qualcuno lo ha già fatto??
io sn a 33000km quasi e non ho ancora fatto il secondo tagliando fatemi sapere grazie
 

vladushk

Utente
Registrato
20 Ago 2010
Messaggi
73
Punteggio reazioni
3
Provincia
ESTERO
ehi, ma guarda che lo devi fare per i 35000 km, non per i 30000!!!
 

kelzor

Utente
Registrato
19 Ott 2010
Messaggi
102
Punteggio reazioni
3
Provincia
Alessandria AL
ho chiamato gg e mi hanno detto ke lo devo fare ogni 15000...vabbè apparte che ora ne ho 33000 e ad arrivare a lunedì ( gg dell'appuntamento) ne avro minimo minimo 600-700 in +
quindi gg + gg- ci sono....
ma nn credo ke lo farò in hyundai mi hanno chiesto 250€ circa mi sembra troppo, la porto da un amico che fa anche assistenza gpl e me lo faccio fare da lui il tagliando domani mi dice all'incirca il costo...mai + in concessionaria... sono dei ladri...
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Certamente se si ha la possibilitá di risparmiare qualcosa male non fa, ma almeno i primi anni é meglio eseguire i tagliandi in concessionaria, perché potrebbero esserci azioni di servizio da effetuare sul veicolo, come per esempio aggiornamenti della centralina, che da altre parti non si potrebbero eseguire. Il mio consiglio comunque é quello di informarsi se ci sono azioni di servizio da applicare sulla tua auto.
 

vladushk

Utente
Registrato
20 Ago 2010
Messaggi
73
Punteggio reazioni
3
Provincia
ESTERO
kelzor, prendi il libretto dei tagliandi e leggi cosa c'è scritto!! ...non sentire le stronz... di chi ti vuole fregare!!
 

kelzor

Utente
Registrato
19 Ott 2010
Messaggi
102
Punteggio reazioni
3
Provincia
Alessandria AL
ok vlad hai ragione ma quello ke volevo dirti io è ke non cambia nulla se lo faccio 1000 km dopo o prima... cmq si ha ragione è a 35000km.. xD
poi x quanto riguarda quello ke mi ha detto max rispondo dicendo poke cose.. dove la porto fanno kontrolli brc e aggiornano centraline, lo conosco e mi fido, e mi da dei certificati di gasranzia quindi vado sul sicuro poi...
avendo meno esperienza di mio fratello lui ha 29 anni e di auto ne ha cambiate diverse, la storia delle garanzie è una putta......a assurda vi spiego anche il perchè:
tempo fa gli successe che l'ammortizzatore gli si spaccò,era in autostrada quindi di buche non se ne vedevano l'ombra, l'auto aveva 1 anno completamente in garanzia, sapete cosa gli hanno detto?? ehhh ma l'ammortizzatore è un elemento che si usura, e li se lo pagò tutto x intero.
poi sempre con la stessa auto ( opel corsa del 2008 ) dopo nemmeno 25000 km il sedile guidatore gli si scucì tutto e addirittura dove si poggia il sedere era tt usurato e quasi bucato lui si lamentò e ricevette la stessa risposta, la stessa cosa accadde x la batteria a 28000km (materiale di usura) e così x tanti altri problemi quindi la storia di fare controlli nei limiti dei tempi e in concessionaria secondo me sono tt pretesti x ciulare + soldi e poi quando è ora di usare la ipotetica garanzia x un guasto trovano qualsiasi pretesto....

vi dico ancora una sola cosa successa a me con la i20, avevo 15000 km e il sedule guidatore mi si è scucito un pochino( questione di 2-3 punti) sulla piega della schiena, la portai in concessionaria e mi hanno detto la stessa cosa che dissero a mio fratello , io mi sono incaxxxx e ho detto che mi sarei rivolto all'ufficio centrale x sto problema loro mi hanno tenuto l'auto ferma mezza gg e me la hanno riconsegnata perfetta peccato che a casa guardando bene sapete cosa hanno fatto?? con un accendino hanno bruciato i fili e basta dicendomi ke mi avevano ricucito lo strappetto.... ( questa è una presa x i fondelli)
ieri attivando il tergicristallo con il clik automatico quello verso il basso, mi fa il primo scatto il tergi e verso fine corsa mi si blocca in mezzo a l vetro, ho provato ank x diverse volte e in pratica si blokka sempre, sn and in concessionaria e ho detto dato che è anc in garanzia voglio la sostituzione, sapete ke hanno detto?? ehhh causa ghiaccio e freddo nnn doveva attivarlo, peccato che gli ho spiegato ke l'auto la tengo in garage al calduccio non era sporca di neve o di acqua e quindi???
e quindi nulla hanno trovato altre scuse quindi mitoccherà sborsare altri soldi x porre rimedio al problema...
sn delusissimo dell'assistenza e ultimamente anke dell'auto, a sto pensando seriamente di cambiare e passare a volkswagen ...
li so x certo che molte cose cambieranno parlo x esperienza, avevo una vecchia golf e li quasiasi e dico quasiasi problema se era in garanzia te lo mettevano a posto anche usura dei sedili .... con questo concludo e chiedo scusa se mi sono dilungato troppo e uscito fuori tema
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Scusami Kelzor, ma dove la porti tu, come fanno a sapere se ci sono da effettuare azioni di servizio se quest'ultime vengono divulgate da hyundai alle proprie officine mediante delle circolari?
Ok, per i controlli Brc e manutenzione ordinaria sono d'accordo con te.
 

kelzor

Utente
Registrato
19 Ott 2010
Messaggi
102
Punteggio reazioni
3
Provincia
Alessandria AL
questo non lo so ma ho visto k 1 mesetto fa quando la portai a fare l'agg brc n5 in concessionaria li mi dissero k nn erano ancora disponibile, poi andai da questo amico e me lo fece subito e ho avuto netti miglioramenti, una sett dopo l'aggiornamento mi chiamò il koncessionario dicendomi k gli era arr l'agg.. quindi il mio concess credo che sia nettamente indietro kon i tempi tutto qui
 

kelzor

Utente
Registrato
19 Ott 2010
Messaggi
102
Punteggio reazioni
3
Provincia
Alessandria AL
mah le macchine volkswagen mi piacciono molto e poi ci sono modelli molto molto belli
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Come sottolineato da Joanlui, vi pregherei di tornare in argomento
Grazie :)
 

niccuz

Utente
Registrato
20 Nov 2009
Messaggi
104
Punteggio reazioni
2
Provincia
Padova PD
Verso febbraio farò il 2° tagliando e stò facendo i primi preventivi, fin'ora due concssionarie mi hanno consigliato di non sostituire il liquido dei freni come scritto nel libretto perchè inutile. Spesa 201 + iva = 245 € circa
 

kelzor

Utente
Registrato
19 Ott 2010
Messaggi
102
Punteggio reazioni
3
Provincia
Alessandria AL
io ho chiesto in hyundai oscilla tra i 180 e i 220€ altri meccanici me ne hanno chiesti 260€ credo ke andrò in hyundai e se non mi risolvono in garanzia il guasto ai tergi cristalli faccio un macello assurdo gli sfascio l'officina come feci 1 anno fa in opel....xD
 

niccuz

Utente
Registrato
20 Nov 2009
Messaggi
104
Punteggio reazioni
2
Provincia
Padova PD
Ti riferisci al secondo tagliando, quello con sostituzione candele? Probabilmente a Padova sono molto care come concessionarie, perche i 245 € sono senza il filtro polline (ma incluso il filtro gpl), se no si andrebbe oltre i 300!!
 

kelzor

Utente
Registrato
19 Ott 2010
Messaggi
102
Punteggio reazioni
3
Provincia
Alessandria AL
non è possibile ke una macchina del genere costi kosì tanto mantenerla..nn credevo...
 

Maxroma

Nuovo utente
Registrato
8 Nov 2009
Messaggi
38
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
il business sono i tagliandi

Oggi ho portato la i20 della mia signora per il tagliando dei 15000. Ebbene si, 243 euro oggi alla hyundai (concessionario/officina Roma via Salaria) + 50 euro la settimana prossima per il tagliando dei 15000 del gas alla brc (previsto sostituzione filtro, agg. sw, additivo e controllo generale). Che dire, sono salito al 1° posto per la Top costs 15000 Km.
Un saluto a tutti gli amici del forum
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
>> Riporto da scheda tagliandi
Nella scheda tagliandi si postano solo le schede.

DATA:4/12/2010
K M PERCORSI:15000 circa
INTERVENTI ESEGUITI:
Olio 4 litri 59,32 euro
Filtro olio 8,00 euro
Ionizzatore 12,00 euro
Manodopera 1,60 ore 92,80 euro
Matriale di consumo 30,38 euro
IVA 40,5 euro
OFFICINA: Autorama Salario
COMMENTI: Cortesi e disponibili, ma a mio avviso per un tagliando è troppo caro



92 euro di manodopera?!!!

Tariffa qui a Ferrara: 35 o 37 euro l'ora non ricordo. E un tagliando si fa in un'ora, che non vengano a raccontare baggianate.
Gonfiato a mio parere anche il materiale di consumo, e la classica voce inserita per spennare.

Sono a 7000km giusti oggi, a primavera sarò ai 15000 a questo ritmo. Vedremo poi se ci sarà l'eventuale mazzata!
Alan
 

Maxroma

Nuovo utente
Registrato
8 Nov 2009
Messaggi
38
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Aggiungo che sono stato fortunato. C'è una promozione sulla madopera a 58 euro + iva l'ora, altrimenti era 72 + iva. In ogni modo avendo potuto usufruire del servizio di sabato, mi ha fatto risparmiare la rogna di organizzarmi nei giorni lavorativi. Diciamo che ho pagato il pre-festivo.
 
Alto Basso