Tagliandi I20 GPL

robycop82

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Strana la sostituzione delle 4 candele...non ti sembra???Credo che sia presto ai 15000km anche da libretto di uso e manutenzione(credo)...
 

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Strana la sostituzione delle 4 candele...non ti sembra???Credo che sia presto ai 15000km anche da libretto di uso e manutenzione(credo)...

Infatti, mi risultavano a 30.000km!

Cmq ho cambiato da poco lavoro e ogni giorno emigro da un capoluogo all'altro (con la Suzuki fino a fine della scuola, poi i20 col condizionatore a palla fino a settembre). Purtroppo non ho potuto recarmi di persona e il personale dell'officina è assente il sabato mattina. Quindi non ho potuto ancora verificare di persona. Approfondirò anche perchè prima del secondo tagliando voglio sentire preventivi da altre concessionarie vicine.
 

joanlui

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Qualcuno ha avuto esperienza di tagliandi auto e gpl? sono due tagliandi diversi o fa tutto la Hyundai alle normali scadenze benzina?
 

lionguit

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Qualcuno ha avuto esperienza di tagliandi auto e gpl? sono due tagliandi diversi o fa tutto la Hyundai alle normali scadenze benzina?

Dipende se l'officina è autorizzata ad eseguire tagliandi sul sistema GPL - BRC oppure no.
In caso affermativo, fanno tutto loro.
Altrimenti, loro eseguono il tagliando normale e per il GPL si rifanno (o ti mandano) in un'officina BRC.
 

joanlui

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qualcuno che sa i prezzi del secondo tagliando? dato che in pratica vado sempre a gas, serve, garanzia a parte, sto secondo tagliando? Inoltre, qualcuno sa quanto costa il tagliando GPL dei 15000 km?
 

gattopippo

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qualcuno che sa i prezzi del secondo tagliando? dato che in pratica vado sempre a gas, serve, garanzia a parte, sto secondo tagliando? Inoltre, qualcuno sa quanto costa il tagliando GPL dei 15000 km?

Io ho pagato il tagliando GPL a 15000km(per me il primo) poco più di 50€(Aprile 2011)
 

512s

Utente Ben Noto
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Evviva la legge Monti!

Fatto il secondo tagliando (30.000km) per la spesa di 157 euro dal meccanico di fiducia.

Sostituiti:
-filtro aria
-filtro olio
-olio 4l
-filtro GPL
-filtro condizionatore

Olio Castrol e filtri Bosch.

E veniamo alle novità inaspettate:
- Le candele, che in assistenza ufficiale mi erano stato messe a fattura ai 15.000km sono delle long-run montate di serie in fabbrica. Durano 60.000km e non si cambiano prima. Sopra hanno ancora il segno verde fatto in fabbrica - MA IO LE HO PAGATE A 15.000!!!!!!
- Il filtro olio non era mai stato cambiato (a fattura a 15.000km pue lui!) - era quello di fabbrica col pallino bianco che avevo fatto io ad uniposca prima del primo tagliando - EVIDENTEMENTE LO HANNO SOLO GIRATO PER NASCONDERMI IL SEGNO CHE AVEVO FATTO DA SOTTO LA VETTURA
- L'olio era probabilmente ancora lo stesso da 30.000km, nonostante l'avessi pagato ai 15.000 - FATTO STA CHE CE N'ERA MOLTO POCO E QUINDI NON ERA STATO SOSTITUITO PRECEDENTEMENTE.
- Filtro a GPL mai sostituito (nonostante la fattura) - IL GPL E' MOLTO SPORCO - VA ASSOLUTAMENTE CAMBIATO OGNI 15.000km.
- Il filtro dell'aria condizionata (che non ho sostituito per mia scelta a 15.000km), mi è costato 27 euro, al posto dei 70 richiesti dalla concessionaria ufficiale.
- Anche i dischi freni sono appostissimo. Le vibrazioni che avverto sono dovute ad una gomma spiatellata. Questo perchè la i20 ha gli ammortizzatori rigidi e con una corsa piuttosto corta. Nelle frenate brusche il pericolo di spiattellamento è reale. La macchina comunque è molto sicura e va benissimo. Le vibrazioni me le tengo fino a morte dei copertoni.

La fattura del mio meccanico per il decreto monti fa fede a tutti gli effetti per la garanzia.

La mia i20 non entrerà più in concessionaria ufficiale, salvo interventi dispendiosi in garanzia.

Nel weekend farò un migliaio di km fino al Canavese e ritorno... mi divertirò in montagna!

A presto
 

joanlui

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vabbè, a me meccanico ufficiale Kia (ho acquistato la mia i20 presso un concessionario Kia collegato col concessionario Hyundai, sono figlio e padre), il primo tagliando gratis, il secondo penso che tornerò da loro. L'olio ti assicuro che me l'hanno cambiato, anche se è un Agip 10w-40 da etichetta. Credo ti abbiano fatto anche il tagliando GPL a sto punto, visto che ti hanno sostituito il filtro. Per il filtro dell'aria condizionata, l'originale costa, per 27 euro ti ha messo il filtro compatibile (tipo Norauto). Non so che affidabilità abbia, ma per esperienza da precedente Accent, se non senti puzza, è meglio che non tocchi niente perchè rischi che l'efficienza del climatizzatore non torni più come prima. Comunque ti ringrazio, massimo 200 euro dovrei cavarmela per i due tagliandi.
 

giola89

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Evviva la legge Monti!

Fatto il secondo tagliando (30.000km) per la spesa di 157 euro dal meccanico di fiducia.

Sostituiti:
-filtro aria
-filtro olio
-olio 4l
-filtro GPL
-filtro condizionatore

Olio Castrol e filtri Bosch.

E veniamo alle novità inaspettate:
- Le candele, che in assistenza ufficiale mi erano stato messe a fattura ai 15.000km sono delle long-run montate di serie in fabbrica. Durano 60.000km e non si cambiano prima. Sopra hanno ancora il segno verde fatto in fabbrica - MA IO LE HO PAGATE A 15.000!!!!!!
- Il filtro olio non era mai stato cambiato (a fattura a 15.000km pue lui!) - era quello di fabbrica col pallino bianco che avevo fatto io ad uniposca prima del primo tagliando - EVIDENTEMENTE LO HANNO SOLO GIRATO PER NASCONDERMI IL SEGNO CHE AVEVO FATTO DA SOTTO LA VETTURA
- L'olio era probabilmente ancora lo stesso da 30.000km, nonostante l'avessi pagato ai 15.000 - FATTO STA CHE CE N'ERA MOLTO POCO E QUINDI NON ERA STATO SOSTITUITO PRECEDENTEMENTE.
- Filtro a GPL mai sostituito (nonostante la fattura) - IL GPL E' MOLTO SPORCO - VA ASSOLUTAMENTE CAMBIATO OGNI 15.000km.
- Il filtro dell'aria condizionata (che non ho sostituito per mia scelta a 15.000km), mi è costato 27 euro, al posto dei 70 richiesti dalla concessionaria ufficiale.
- Anche i dischi freni sono appostissimo. Le vibrazioni che avverto sono dovute ad una gomma spiatellata. Questo perchè la i20 ha gli ammortizzatori rigidi e con una corsa piuttosto corta. Nelle frenate brusche il pericolo di spiattellamento è reale. La macchina comunque è molto sicura e va benissimo. Le vibrazioni me le tengo fino a morte dei copertoni.

La fattura del mio meccanico per il decreto monti fa fede a tutti gli effetti per la garanzia.

La mia i20 non entrerà più in concessionaria ufficiale, salvo interventi dispendiosi in garanzia.

Nel weekend farò un migliaio di km fino al Canavese e ritorno... mi divertirò in montagna!

A presto
gran bei ladri...
anche io non andro piu in concessionaria ufficiale, perche di tutto quello che mi hanno detto di aver fatto non hanno fatto nulla, le riparazioni che al momento sembravano a posto non lo erano, e poi sopratutto quello che mi è rimasto sul gozzo sono i 150 e passa euro per la macchina di cortesia... il costo non mi era stato detto e non era scritto da nessuna parte ma alla riconsegna mi sono spuntati sti soldi da dargli, e in piu dopo due giorni mi hanno riconsegnato la macchina dicendomi che è tutto in ordine, ma i rumori alle sospensioni ci sono ancora... ladri...
il costo del mio è stato sui 160 euro, sostituite le stesse cose degli altri!!!
 

Harry

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La legge Monti vale per la garanzia legale di 24 mesi, tutto ciò che va oltre (3° anno o fino a 5 anni a seconda dei casi) è da considerarsi estensione di garanzia e quindi non è soggetta a tale obbligo. In altre parole per i primi 2 anni va bene, ma dal terzo anno la suddetta copertura potrebbe non essere applicata in caso di interventi fuori dalla rete di assistenza ufficiale.
 

lmdf

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Manutenzione I20 GPL 30.000 km

Ciao a tutti,
ho una Hyundai I20 GPL di 4/2011 con quasi 30.000 km.
Quale tipo di manutenzione devo fare?
Premetto che non la porterò più dal concessionario per il tagliando perché è fuori garanzia e l'ultima volta mi hanno fatto spendere tantissimo.
Il mio meccanico non tratta il GPL.
Abito a Torino e l'impianto è BRC.
Dove mi consigliate di portarlo?
Cosa c'è da verificare?
Grazie.
Ciao.
 

Giancarlo

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Ciao a tutti,
ho una Hyundai I20 GPL di 4/2011 con quasi 30.000 km.
Quale tipo di manutenzione devo fare?
Premetto che non la porterò più dal concessionario per il tagliando perché è fuori garanzia e l'ultima volta mi hanno fatto spendere tantissimo.
Il mio meccanico non tratta il GPL.
Abito a Torino e l'impianto è BRC.
Dove mi consigliate di portarlo?
Cosa c'è da verificare?
Grazie.
Ciao.

Prima di iniziare a scrivere sul forum è gradita
1) La presentazione QUI
2)
L'inserimento nel profilo personale
del modello d'auto ordinata e/o posseduta(es. ix35 1.7 Comfort MY2014)
Chi non completa questa procedura potrebbe ritrovarsi con i post cancellati.
Grazie per la collaborazione
 

joanlui

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Manutenzione I20 GPL 30.000 km

Ciao a tutti,
ho una Hyundai I20 GPL di 4/2011 con quasi 30.000 km.
Quale tipo di manutenzione devo fare?
Premetto che non la porterò più dal concessionario per il tagliando perché è fuori garanzia e l'ultima volta mi hanno fatto spendere tantissimo.
Il mio meccanico non tratta il GPL.
Abito a Torino e l'impianto è BRC.
Dove mi consigliate di portarlo?
Cosa c'è da verificare?
Grazie.
Ciao.

se non ti si rompe niente, lascia perdere tagliandi e menate varie. L'unica cosa, a 15000 km o comunque alla revisione, cambia il filtro gpl. L'ideale è fare la revisione in un centro BRC come faccio io. Saluti!
 
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