Tagliandi Tucson

FAIX

Utente noto
Registrato
21 Set 2007
Messaggi
381
Punteggio reazioni
60
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
ix 20 16 confort
surf ha scritto:
Buon giorno a chi è online , scusate ragazzi, io ho il 2000 crdi ex 112cv,
ho fatto la messa a punto:
cambio olio, filtro olio, filtro gasolio, filtro aria, controllo generale olio cambio e differenziale e controllo diagniostico con soli 120,00 eurini e non fatemi la solita domanda del piffero :''Che materiale hai usato ?'', inquanto tra originale e non la differenza credetemi non è tanta, se andiamo su michelin bosch , pirelli, non certo su robba ''CINESE''....!!!!! :p :doc:

scusa la mia ignoranza in matematica ma facendo un conto veloce:

olio motore 5.5l supermercato 40.00
olio cambio 2.5l sottocosto 25.00
oilo differenziali 3.0l sottocosto 30.00
filtro olio lidl 5.00
filtro aria lidl 8.00
filtro gasolio lidl 10.00
manodopera in nero 2 ore 2.00
diagnosi elettronica 0.00
(un comune scanner diagnosticoper auto coreane costa + di mille euro senza contare le spese di aggiornamento)
TOTALE 120.00€ PER AVERE UN VEICOLO CONTROLLATO A REGOLA D'ARTE E CONSEGNATO PULITO E CON IL PIENO :D :) :( :eek: :lol: 8) :? :shock: :x :p :oops: :cry: :wink: :roll: :twisted: :evil: :!: :?:

scusa il mio scetticismo ma per quell'importo o ti hanno solo cambiato il cartellino e controllato i livelli o hai fatto il tagliando in cina con materiale di fabricazione mongola. :piratecap: :guns:

senza rancore ma tutto quel materiale per 120.00 € ??????!!!!!!!!
mah.....
ciao
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
La matematica non è un'opinione... :mrgreen:

120€ per l'intervento descritto sono davvero pochi, a meno che non sia stato eseguito in proprio e in assoluta economia e... :roll:
 

didos

Guest
Registrato
13 Nov 2008
Messaggi
40
Punteggio reazioni
0
Ciao appena ritirato dal primo tagliando 15000 km Tucson 2000 benz/gpl
Manodopera 73,50
Diagnosi software hyundai 5,00
Mat. Smal. Rifiuti 5,73
Filtro olio 7,18 cod..2630035503
Olio motore Castrol 43.36
Soluzione anticalcare 2,50
Guarn. tappo sacrico olio 0,90 cod. 99R
Filtro abitacolo carboni att . 26,00 cod. F693
Tot.164,00 + 20% IVA = 197,00
Cosa ne pensate?
 

pompiere73

Nuovo utente
Registrato
8 Dic 2008
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
bhe, torello 2.0 crdi 140 cv del novembre 2007: tagliando 15000 km in concessionaria hyundai Tecnomotors, speso piu' di 300 euri, e voi parlate di inchiappettata?????
Oggi la ritiro sempre da li per il secondo tagliando ( 30000) e vi faccio sapere.

PS: la vostra assistenza vi ha parlato dell'aggiornamento che bisogna fare al software del torello che gestisce la valvola CRC (quella che gestisce il recupero dei gas di scarico)??
 

pompiere73

Nuovo utente
Registrato
8 Dic 2008
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Azz!!! ritirato toro da tagliando 30000 da tecnomotors a corbetta (MI):

404.57 euro!!!!! senza neanche le pastiglie!!!!!

Che ladri!!! nn mi vedranno mai piu!!!!!!!
 

nino66

Utente
Registrato
6 Gen 2010
Messaggi
281
Punteggio reazioni
10
Provincia
Varese VA
pompiere73 ha scritto:
PS: la vostra assistenza vi ha parlato dell'aggiornamento che bisogna fare al software del torello che gestisce la valvola CRC (quella che gestisce il recupero dei gas di scarico)??

Ci dai le info su questo?! grazie
 

pompiere73

Nuovo utente
Registrato
8 Dic 2008
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
nino66 ha scritto:
pompiere73 ha scritto:
PS: la vostra assistenza vi ha parlato dell'aggiornamento che bisogna fare al software del torello che gestisce la valvola CRC (quella che gestisce il recupero dei gas di scarico)??

Ci dai le info su questo?! grazie

Allora, l'aggiornamento è la centralina valvola EGR ( appunto che ricicla i gas di scarico).
In sostanza io mi sono accorto della cosa, xchè piu' o meno intorno ai 20000 km quando il motore non era in spinta, ovvero a velocita' costante con appena il piede appoggiato sull'acceleratore, il rumore del motore era tio quello di un diese vecchia generazione, come di valvole non sincrone.
detto al capo meccanico (me lo sono anche porato a fare un giro con me alla guida), mi ha detto subito di questo aggiornamento per i motori 2.0 Crdi 16v. Bhe, ha funzionato, adesso i motore è tornato a cantare come nuovo!!!
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
pompiere73 ha scritto:
Azz!!! ritirato toro da tagliando 30000 da tecnomotors a corbetta (MI):

404.57 euro!!!!! senza neanche le pastiglie!!!!!

Che ladri!!! nn mi vedranno mai piu!!!!!!!

Se per quella cifra è stato eseguito un tagliando olio e filtri, è davvero esagerato... :roll:
 

pompiere73

Nuovo utente
Registrato
8 Dic 2008
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Si, solo olio e filtri (ci sono una cosa come 110 euro solo di olio!!!!!!!!!!!!!!!!!!).

A proposito, qualcuno in zona Magenta Corbetta o giu di li che mi consiglia qualche officina dove portarlo la prossima volta???

Grazie!!!
 

SAP

Utente
Registrato
27 Feb 2010
Messaggi
223
Punteggio reazioni
18
Provincia
Milano MI
pompiere73 ha scritto:
Si, solo olio e filtri (ci sono una cosa come 110 euro solo di olio!!!!!!!!!!!!!!!!!!).

A proposito, qualcuno in zona Magenta Corbetta o giu di li che mi consiglia qualche officina dove portarlo la prossima volta???

Grazie!!!
Ciao pompiere73,
io abito a Sedriano, non so dove abiti tu, e le alternative comode non sono molte, come puoi vedere al seguente indirizzo http://www.hyundai-motor.it/concessionari/browse/regione/lombardia .
Emanuele77, in questo thread, parla bene della Teco Motors di Corbetta ma ti dirò che a me non stanno molto simpatici.
Quando volevo acquistare il Torello sono andato anche da loro sono entrato e c'erano 3 persone, ho salutato e nessuno mi ha dato retta per più di 10 minuti, notare che ero l'unico in autosalone in quel momento; non avevo fretta ed ho aspettato.
Volevo vedere ed eventualmente provare la macchina, quando uno dei 3 si è degnato di ascoltarmi, visto che a breve sarebbe uscito il nuovo modello, ho chiesto anche se per caso avessero in corso una campagna di offerte sul "vecchio" modello; mi ha risposto con un secco: "non ne abbiamo, non è possibile ne vederla ne ordinarla e comunque non ci sarebbero campagne sconti".
Non è stato per quello che ha detto ma per come lo ha detto e sinceramente mi scoccerebbe parecchio dargli dei soldi per due anni per i tagliandi.
Dopo tanta divagazione veniamo al sodo, la scorsa settimana sono entrato in un'officina autorizzata KIA, la Anelli Auto Due che da poco ha aperto a Trezzano sul Naviglio vicinissimo a dove lavoro, per chiedere informazioni sul costo del tagliando per la Picanto di mia moglie.
A parte la cortesia della persona che mi ha accolto ho chiesto anche se fosse possibile eseguire presso di loro i tagliandi della Hyundai Tucson anche se ancora in garanzia e senza che questa decada.
Mi ha risposto che la cosa è fattibilissima perché loro utilizzano solo parti di ricambio originali e metterebbero i timbri sul libretto di manutenzione.
Ho chiesto tre volte conferma del fatto che la garanzia non decada e alla fine mi ha spiegato che la garanzia non la fa decadere l'officina non autorizzata ma l'utilizzo di pezzi non originali quindi anche un'officina autorizzata che non usasse pezzi originali causerebbe l'interruzione della garanzia.
Non so se questa cosa corrisponda a verità, chi sa commenti pure.
Tieni presente che per lo stesso tagliando per cui il mio solito meccanico mi ha chiesto 230 Euro alla Anelli me ne chiedono 150 utilizzando pezzi originali KIA (cambio 3 kg olio, filtri, pastiglie freni anteriori e mano d'opera).
Mi sono dilungato un pochino vero?!
Se tu lavori in zona Trezzano vicino al LOPS e la storia della garanzia risultasse essere vera potrebbe essere una valida alternativa alla Tecno Motors di Corbetta.
 

riesino

Nuovo utente
Registrato
2 Mag 2008
Messaggi
33
Punteggio reazioni
0
Provincia
Aosta AO
non lamentatevi ragazzi perchè il trave in .... l'ho preso io !!! sono a 45.000Km ma non mi sono ancora ripreso dal tagliando dei 30.000!!!
non vi rovino la sorpresa andiamo prima al dettaglio:
Officina autorizzata Hyundai della concessionaria SICAV 2000 di Aosta
- 4,1 Lt olio Castrol Magnatec Professional 5W40 = €uri 68,55
- filtro olio = € 8,72
- filtro aria = € 18,60
- filtro abitacolo /DCC = € 35,58
sostituzione guarnizione puterie e regolazione
- guarnizione coperchio punterie = € 17,59
- 2 piattello valvole T=2,35 = € 14,62
- 2 piattello valvole T=2,24 = € 14,62
- materiali di consumo = € 7,20
- MANODOPERA = € 225,00
PER UN TOTALE DI € 410,00
dopo essermi ripreso e di nuovo tornata la salivazione nelle fauci ho chiesto al capo officina notizie in merito circa il mutuo che dovevo accendere per fare un tagliando ad una macchina con 1 anno e mezzo di vita!!
Lui mi spiegava che i motori delle Tucson sono state progettate e concepite strutturalmente per bruciare benzina o gasolio.... utilizzare un carburante diverso (GPL) con un potere calorifero che si avvicina al 30% in più rispetto alla benzina usura inevitabilmente i metalli a diretto contatto con la combustione.... nello specifico le valvole di scarico. per questo motivo si è dovuto intervenire con "la sostituzione dei piattelli delle sedi valvole di scarico"
per carità posso dire che un'officina con i controc....i con una professionalità ed una cordialità invidiabile ma minc...a di prezzi sulla manodopera!!!
Tali informazioni datemi sul GPL sono vere ? e se si come mai a voi questi controlli non li hanno fatti? secondo voi da ammirare perchè troppo precisi o da evitare perchè troppo furbi? fatto sta che dovrei andare a fare il terzo tagliando e sinceramente non me la sento sono terrorizzato da quanto possano spararmi!!!
 

didos

Guest
Registrato
13 Nov 2008
Messaggi
40
Punteggio reazioni
0
Caspita mi viene male al solo pensiero che a novemre tocca a me!!
La cosa che non mi piace è che quando ho acquistato la mia nov 08 , avevo ESPLICITAMENTE chiesto dell’usura che fa il GPL sul motore e il venditore mi ha ASSICURATO che non c’era ASSOLUTAMENTE problema!!
Vi garantisco che se così non fosse di HYUNDAI a casa mia non ne entreranno piu’ e faro’ sicuramente una bella pubblicità a tutti i miei conoscenti, odio essere preso in giro… alla prossima
 

Diego72

Nuovo utente
Registrato
18 Mag 2008
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Ciao a tutti, tagliando 45.000 Km. Tucson 2WD 2.0 benz./Gpl presso concessionaria F.lli Novara Seregno - MI -

Filtro aria = 19,07 euro
Filtro olio = 7,06 euro
Candele = 15,60 euro
Pastiglie freni ant. = 89,00 euro
Pastiglie freni post. =71,40 euro
Filtro antipolline = 22,70
rondella = 1,02 euro
Filtro Gpl = 16,50 euro
Olio motore 3,5 Lt. = 64,16 euro
Materiale di consumo = 6,46 euro
Manodopera 4 ore = 180,00 euro
PER UN TOTALE DI CIRCA 493,00 EURO.(iva esclusa)
Ho anche chiesto di controllare le valvole a causa dell'usura del Gpl ma per il momento sembra tutto in ordine.
Dimenticavo tempo x eseguire il tagliando = 2 giorni
Tempo x ritirare l'auto e pagare il conto = 45 minuti (vergogna disorganizzati !!)
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Salve, volevo porvi un paio di domande.
Vedo che il primo tagliando lo avete fatto a 15.000 km ma sul libretto quando era previsto???
15.000 o 30.000?
Avete fatto altri controlli prima del tagliando?
Grazie in anticipo per le risposte.
 

nino66

Utente
Registrato
6 Gen 2010
Messaggi
281
Punteggio reazioni
10
Provincia
Varese VA
Bargilero ha scritto:
Salve, volevo porvi un paio di domande.
Vedo che il primo tagliando lo avete fatto a 15.000 km ma sul libretto quando era previsto???
15.000 o 30.000?
Avete fatto altri controlli prima del tagliando?
Grazie in anticipo per le risposte.

nessun controllo, invece per il primo tagliando mi hanno detto 15.000 km o un anno
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Grazie nino66, ma sul manuale come primo tagliando c'è scritto 15.000 o 30.000??
 

nino66

Utente
Registrato
6 Gen 2010
Messaggi
281
Punteggio reazioni
10
Provincia
Varese VA
Bargilero ha scritto:
Grazie nino66, ma sul manuale come primo tagliando c'è scritto 15.000 o 30.000??

Domani guardo ... Buona notte
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Grazie buonanotte
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
Ho già scritto nella sezione dell'ix35 nel thd in cui state discutendo dei tagliandi... Tucson e SantaFe, tagliandi previsti ogni 15.000 km o un anno.
 

markus

Nuovo utente
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
49
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Ciao a tutti , tagliando tucson 4wd crdi dei 30000 Km:
olio castrol txt softec 5w40 6 lt =91,74
service kit-oil filter=11,73
fitro aria=19,94
cartuccia filtro gasolio=49,23
guarnizione tappo coppa olio=0,73
liquido raff.motore 0,5 l =7,20
monodopera e verifica generale=79,20
smaltimento rifiuti speciali=3,60
totale 263,37 eurini.
Come al solito cortesia e professionalita' sono di casa da N.S.
 
Alto Basso