Tagliandi x garanzia

Hyundri

Utente
Registrato
28 Ott 2017
Messaggi
284
Punteggio reazioni
195
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 Blackline - 1.2 (84cv)
I km dall'ultimo tagliando. 21.800. Nell'adesivo appiccicato alla porta dovrebbero aver riportato la prossima scadenza.:rolleyes:
Mi pare di non avere adesivi, ma in effetti era scritto sul libretto, non me lo ricordavo!

Ad intervalli di 10mila. Pertanto se il primo lo fai a 5 Milà il secondo a 15 . Se il terzo lo fai a 18 mila perché hai usato poco l'auto, il 4° lo fai entro l'anno oppure al massimo al 28 mila
Si si, quando se ne hanno meno il meccanismo è chiaro... ma quando si sfora?
C'è un limite/margine "legale" entro cui si deve rimanere tassativamente?
 

Giordano1981

Nuovo utente
Registrato
29 Lug 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
audi a3 1.9 Tdi 110 Cv
Buona sera,
mi chiamo Giordano, sono nuovo del forum, sono in procinto di acquistare la i20 gpl, anche se non sono ancora convinto per il discorso sedi valvole .... per quanto riguarda la garanzia, i tagliandi e la legge Monti come funziona?
Posso fare i primi due tagliandi in Hyundai, il terzo e il quarto dal mio meccanico di fiducia(e mantenere i 5 anni di garanzia Hyundai) e poi l'ultimo dei cinque ancora in Hyundai? non mi è chiara la situazione.... ringrazio chi risponde!
buonaserata e buona vita a tutti!
 

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
738
Punteggio reazioni
624
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)
Buona sera,
mi chiamo Giordano, sono nuovo del forum, sono in procinto di acquistare la i20 gpl, anche se non sono ancora convinto per il discorso sedi valvole .... per quanto riguarda la garanzia, i tagliandi e la legge Monti come funziona?
Posso fare i primi due tagliandi in Hyundai, il terzo e il quarto dal mio meccanico di fiducia(e mantenere i 5 anni di garanzia Hyundai) e poi l'ultimo dei cinque ancora in Hyundai? non mi è chiara la situazione.... ringrazio chi risponde!
buonaserata e buona vita a tutti!

primi due anni dove vuoi seguendo la programmazione Hyundai e con fattura che specifica il tutto, 3°, 4°, 5° (che sono successivi alla garanzia legale e che quindi sono "offerti" da Hyundai) presso officine autorizzate.

per le sedi valvole della i20, non sono modificate, ma è previsto il contributo benzina quando serve. Secondo me il problema non si pone.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Si si, quando se ne hanno meno il meccanismo è chiaro... ma quando si sfora?
C'è un limite/margine "legale" entro cui si deve rimanere tassativamente?

Così a spanne credo che non ci sia un limite. Il limite è dato dalla cadenza riportata a libretto (tempo o km). Poi è normale che c'è una tolleranza di qualche migliaio di km. Ma non si conosce un limite legale. Così a spanne a me verrebbe da dire 1/2,mila km massimo...
 

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
738
Punteggio reazioni
624
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Il manuale d'uso prevede delle scadenze ravvicinate per il cosidetto "uso gravoso".

L'interpretazione di cosa si intenda per uso gravoso è quanto mai aleatoria.
 

Hyundri

Utente
Registrato
28 Ott 2017
Messaggi
284
Punteggio reazioni
195
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 Blackline - 1.2 (84cv)
Ok, grazie ragazzi, in effetti io ancora non sono mai riuscito a capire quel rebus del limite dei 13000km che ho scritto qualche post fa, neanche in officina avevano saputo dirmi niente, l'anno scorso. :rolleyes:
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.876
Punteggio reazioni
7.404
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Buona sera,
mi chiamo Giordano, sono nuovo del forum, sono in procinto di acquistare la i20 gpl, anche se non sono ancora convinto per il discorso sedi valvole .... per quanto riguarda la garanzia, i tagliandi e la legge Monti come funziona?
Posso fare i primi due tagliandi in Hyundai, il terzo e il quarto dal mio meccanico di fiducia(e mantenere i 5 anni di garanzia Hyundai) e poi l'ultimo dei cinque ancora in Hyundai? non mi è chiara la situazione.... ringrazio chi risponde!
buonaserata e buona vita a tutti!
Benvenuto nel club
 

Giordano1981

Nuovo utente
Registrato
29 Lug 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
audi a3 1.9 Tdi 110 Cv
primi due anni dove vuoi seguendo la programmazione Hyundai e con fattura che specifica il tutto, 3°, 4°, 5° (che sono successivi alla garanzia legale e che quindi sono "offerti" da Hyundai) presso officine autorizzate.

per le sedi valvole della i20, non sono modificate, ma è previsto il contributo benzina quando serve. Secondo me il problema non si pone.
Grazie per la risposta
il contributo benzina si riesce a quantificare a grandi linee?può essere del 15% o 20% ?
 

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
738
Punteggio reazioni
624
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)
I parametri non li conosco. Se la prendi da Hyundai con impianto "della casa" impostano loro. L'unica cosa che ho capito per certo è che sotto a 3.000 giri non interviene. A logica dovrebbe intervenire ad alto numero di giri, è lì che si può creare il problema per le sedi.
 

Giordano1981

Nuovo utente
Registrato
29 Lug 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
audi a3 1.9 Tdi 110 Cv
I parametri non li conosco. Se la prendi da Hyundai con impianto "della casa" impostano loro. L'unica cosa che ho capito per certo è che sotto a 3.000 giri non interviene. A logica dovrebbe intervenire ad alto numero di giri, è lì che si può creare il problema per le sedi.
La coppia massima della i20 è ha 4000 giri ?
 

Cirodt

Nuovo utente
Registrato
9 Gen 2020
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Yundai tucson 1700 166 cv
Salve un informazione primo tagliando alla Hyundai secondo in officina con regolare fattura. Per la garanzia mica fanno problemi?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Salve un informazione primo tagliando alla Hyundai secondo in officina con regolare fattura. Per la garanzia mica fanno problemi?

Il thread, questo, lo hai letto?

Tutto??? :cool::)
 

Remo Barin

Utente
Registrato
6 Mar 2016
Messaggi
53
Punteggio reazioni
99
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
i20 comfort 1.0 turbo benzina
Ieri ho fatto il 4 tagliando sulla mia i20 turbo benzina km 58750 il meccanico mi ha avvisato che le nuove disposizioni sono 1 anno o15000km prima i km 20000 la gradazione é 0/30 dell'olio e un nuovo filtro .Ho messo anche Tunap adittivo x iniezione e il meccanico mi ha consigliato di fare il pieno dato che ero a metà e rifarelo x 2 volte quando sono a meta serbatoio . Sulla Fattura mi hanno confermato il traino gratuito .Spero di essere stato utile ciao Remo.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Ieri ho fatto il 4 tagliando sulla mia i20 turbo benzina km 58750 il meccanico mi ha avvisato che le nuove disposizioni sono 1 anno o15000km prima i km 20000 la gradazione é 0/30 dell'olio e un nuovo filtro .Ho messo anche Tunap adittivo x iniezione e il meccanico mi ha consigliato di fare il pieno dato che ero a metà e rifarelo x 2 volte quando sono a meta serbatoio . Sulla Fattura mi hanno confermato il traino gratuito .Spero di essere stato utile ciao Remo.
Aspetta... Le disposizioni valgono per le auto nuove. Non per quelle già immatricolate.

La mia i40 diesel immatricolata nel 2016 ha tagliandi 30 Milà o 24 mesi. Quelle dal 1.1.17 12 mesi o 20 mila km (mi pare) ma non è che anche la mia rientra nelle nuove disposizioni.

Poi vedi tu.
 

vincenzino

Utente
Registrato
25 Mar 2020
Messaggi
72
Punteggio reazioni
65
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
i20 elite econext connectline 2019
I parametri non li conosco. Se la prendi da Hyundai con impianto "della casa" impostano loro. L'unica cosa che ho capito per certo è che sotto a 3.000 giri non interviene. A logica dovrebbe intervenire ad alto numero di giri, è lì che si può creare il problema per le sedi.

ciao a tutti
sono nuovo nel forum
ho fatto una prova in accelerazione sulla i20 gpl della casa ovviamente
smentisco qualunque mix venga fatto: l'auto tira dal minimo fino al limitatore SENZA aggiunta di benzina
in un altro thread ho scritto cosa ho trovato sulle parti del motore: valvole e sedi valvole diverse per le econext; canne dei cilindri risultano irrobustite mentre i pistoni dovrebbero essere diversi ( ma ci sono troppe poche informazioni in giro)

Chiedo scusa, qualcuno sa dirmi dov'è posizionato il filtro benzina?
Questo va bene?
https://www.amazon.it/dp/B016QNZ2OS/ref=cm_sw_r_apa_i_mCjCEbN1WHVHC
Grazie
si trova all'interno del serbatoio, insieme la pompa della benzina
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.876
Punteggio reazioni
7.404
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Alto Basso