tagliandi

Discussione in 'Concessionarie/Officine: DISCUSSIONI GENERALI' iniziata da tulliocar, 12 Nov 2013.

1. Harry

Harry New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    219
    Provincia:
    Cuneo CN
    Auto ed Allestimento:
    i20 1.2 Comfort
    Questo è vero, secondo me non è corretto. Però è tollerato, forse per motivi pubblicitari. Anche perché è materiale pagato dai concessionari. Anche il concessionario dove ho acquistato io non è più ufficiale, ma continua ad avere le scritte. Me ne sono accorto perché non compare più sul sito e il numero verde Hyundai ha confermato.

A gig piace questo elemento.
  2. bartlet

bartlet Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    89
    Provincia:
    Bolzano BZ
    Auto ed Allestimento:
    coupe Tuscani FX 1.6 del 2006
    Scusa se non e piu ufficiale hyundai dovrebbe provvedere alla rimozione dell insegna,se no diventa pubblicità ingannevole fraudolenta!

3. Harry

Harry New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    219
    Provincia:
    Cuneo CN
    Auto ed Allestimento:
    i20 1.2 Comfort
    Infatti ho scritto che non è corretto, ma ti assicuro che non è un caso isolato...e non riguarda solo Hyundai.

4. NanniX

NanniX Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Provincia:
    Prato PO
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai i10 Style GPL
    Quoto Harry. Le insegne e quant'altro sono di proprietà della concessionaria. La casa madre fa una comunicazione ufficiale in cui revoca il mandato all'azienda X che è anche concessionaria e le impone di fare certe cose (togliere le insegne, non far usare il nome della casa madre in eventi, ecc). A quel punto la azienda concessionaria Deve fare quanto richiesto, ma sappiamo che non è cosi in alcuni casi. Allora la casa madre diffida la ex concessionaria e questa dovrebbe adeguarsi. Ma se non lo fa, la azienda rischia poco. E anche i cartelli stradali che vediamo dovrebbe essere l'azienda a chiedere di toglierli e quindi qualcuno deve fare la richiesta. Molte aziende se ne fregano (non solo di auto ma anche di altri settori) e non fanno niente, sperando che i pali cadano o siano divelti cosi si evitano il lavoro. E cio non è corretto, non possono dare la responsabilita sempre agli altri.

5. gig

gig
    Utente bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    467
    Provincia:
    Latina LT
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai i10 1.1 style
    Mah... sta di fatto che non sapendolo credevo che le non autorizzate fossero i multimarche che vendono tutte le auto

6. gig

gig
    Utente bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    467
    Provincia:
    Latina LT
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai i10 1.1 style
    Immaginavo che non fosse corretto, ma ne hanno fatte così tante di scorrettezze che questo francamente è il minimo... :(

7. AlexCNC

AlexCNC Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    709
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
    beh dai, la Ka l' hai fatta durare se non erro 13 anni, per questa te ne auguro altrettanti, e non posso che augurarti (e augurare a tutti noi) che per quando sarà ora di cambiarla, ne frattempo sia cambiata in meglio anche la gestione del post vendita!

8. gig

gig
    Utente bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    467
    Provincia:
    Latina LT
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai i10 1.1 style
    Ti ringrazio molto ma francamente non so se, anche a post vendita cambiato mi sentirò un giorno di ritornare a fare la stessa scelta, anche perché oltre al danno spesso avevo la beffa, come l' ultima volta, quando ho visto che c' era quel meccanico e non ero stato avvisato e sono andato in accettazione mi è stato chiesto sorridendo se fossi li per la card... ma mi si prende in giro dico?! Si sapeva benissimo che ero lì a lamentare che avevano avuto quel meccanico e che avevo fatto un viaggio a vuoto poiché mi era stato assicurato che non ci sarebbe stato! Sembra che non gli interessi perdere i clienti spinti dalla sicurezza di trovarne altri, anche se, se continuano così non saprei quanti altri potranno rimanere... La Ka mi è durata 13 anni sì, ma proprio dopo quegli anni ho deciso che non avrei più fatto durare un' auto in generale così tanto: gli acciacchi si iniziano a far sentire su un' auto vecchia tutti insieme e non si ha il tempo di valutare bene che scelta si fa. Questa la terrò certamente di più di quanto ero intenzionato a fare perché volevo tenerla fino alla fine della garanzia, ma dato che non ho intenzione di usufruirne più la cambierò quando, spero il più tardi possibile, mi si presenterà un conto troppo salato per le mie tasche per ripararla. :)

9. Pascal

Pascal New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Provincia:
    Caserta CE
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai Getz 1.1 3p 2006
    Se mi è consentito, vorrei solo far presente che, quando si presentano problemi del genere, mancate aspettative, che può essere una riparazione, una verifica, una sciocchezza come un rumore o altro, serve solo fortuna a trovare la persona giusta che ti possa accontentare e che sia Hyundai o altri, non cambia niente. Se dico questo, perchè semplicemente ho avuto un pò tutte le marche e se è ho avuto qualcosa in più o in meno è stato solo, ripeto, solo perchè c'era una persona, che poteva essere il meccanico o il responsabile, più coscienzioso o accomodante.
    Parlo di Renault, Peogeot, Fiat, Vw e Ford, queste sono quelle che ho posseduto, poi amici hanno avuto esperirenze con BMW, Audi, Mercedes e le cose non sono cambiate, anzi, qualche volta è andata pure peggio che con Marchi meno rinomati.
    Insomma, se tutto va bene, tutti sono bravi, poi esiste anche l'essere più esigenti rispetto alla media e questo è un'aggravante non da poco, se non fosse il fatto che, quello che possono dare i conce è quello che in media vogliono i clienti..una media...non tutti...o tu!...ed è anche questo il problema, chiaramente non sempre.
    Molte volte mi è capitato di sentire persone che cambiano macchina in pochi mesi e inizialmente non ne capivo i motivi, poi col passare del tempo e acquisendo un pò di esperienza in merito, ho capito, al primo intoppo, se c'è la possibilità l'auto và cambiata subito e non è detto che si debba cambiare marchio, ma semplicemente prenderne una nuova...soluzione costosa e drastica, ma risolutiva al 100%....o quasi!:?
    Certo è, che quando si è in queste condizioni tutto sembra grave e a volte lo è pure, ma, se mi è concesso di dare un consiglio, cambia concessionario, cambia meccanico...insomma cambia finchè non trovi quello che ti soddisfa, anche se dovrai pagare, perchè avere un auto che non và e saperlo è una tortura non da poco, quindi avere anche una possibilità nel pagare e risolvere...è cosa buona e giusta!
    Buona serata a tutti.

10. gig

gig
    Utente bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    467
    Provincia:
    Latina LT
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai i10 1.1 style
    Forse non hai letto la gran parte dei post qui su: io cambio marca perché non posso cambiare concessionario, o meglio posso ma ritengo quanto di più folle ci sia fare 180 km senza nemmeno la certezza di esser ricevuto, dato che come avrai potuto leggere, altrimenti ti invito a farlo, più su, non sono mai stato avvertito del susseguirsi di assenze di meccanici o della presenza dello stesso indesiderato con alla fine il sorrisino con cui mi si chiede: "Sei qui per la card?" Quando poco prima li avevo pregati di esser chiamato nel caso in cui ci fosse stato lo stesso meccanico. Così non si fa! E non mi pare proprio di essere "più esigente rispetto alla media": sono solo un cliente che vuole il servizio che ha pagato! Non lo ho? Allora addio alla garanzia ma addio anche alla Hyundai, e a quelli cui ne ho parlato bene sappia Hyundai che nulla ci metto a raccontar loro questi avvenimenti come infatti sto già facendo. Hyundai con me ha chiuso: non sono io che devo andare incontro a lei: io ho pagato un' auto acquistando un pacchetto di servizi che venga incontro a me. Effettivamente ho acquistato quella col miglior rapporto qualità prezzo ma non ho analizzato affatto le officine per un susseguirsi di circostanze sfavorevoli che mi hanno portato a disfarmi della macchina vecchia il più in fretta possibile. Ora ho le idee chiare sull' auto e sulla marca da scegliere. La filiale della Toyota che ho vicino a dove vivo, tra l' altro ancor più vicina di quella, nemmeno autorizzata della Hyundai, è un brillante esempio di professionalità e cortesia, come ho avuto modo di constatare io stesso al momento in cui sono andato, tre anni fa, per farmi fare i preventivi per la sostituzione della mia Ka e che ho rifiutato non essendoci ancora la Yaris Ibrida e come ho anche avuto modo di sentire da più persone che hanno avuto esperienze con la casa e la concessionaria. C' è poco da fare: non mi interessa più di far migliorare una casa automobilistica dalla quale sono stato tanto preso in giro. Ci ho provato spesso, ora il vaso è traboccato. Che i problemi ci siano sulle altre auto è normalissimo, sta di fatto che ho approvato per esperienza ciò che significa fare affidamento al personale Hyundai, ed è una esperienza da non ripetere mai più assolutamente.

11. Giancarlo

Giancarlo Socio onorario
    Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    4.442
    Provincia:
    Benevento BN
    Auto ed Allestimento:
    ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
    Credo che una precisazione sia dovuta nei confronti degli utenti che leggono e per tutti quelli che hanno partecipato alla discussione.
    Solo per NON far passare un'indicazione sbagliata preciso che l'utente gig ha ben 4 officine autorizzate Hyundai nella sua zona e la più vicina è a circa 45 Km, quindi il dato postato da lui più volte (180 Km tra andata e ritorno dell'officina più vicina alla sua residenza, NON risulta reale.
    Per SUA SCELTA personale NON HA "considerato" quelle più vicine, pertanto NON possiamo attribuire come fondata questa sua lamentale della scarsa presenza sul territorio delle officine Hyundai.
    Preciso inoltre che la garanzia può essere esercitata su tutto il territorio nazionale ed europeo e NON solo all'interno della propria Provincia/Regione, la Hyundai garantisce la presenza di almeno una officina per provincia.
    Nelle zone densamente popolate il numero di officine autorizzate cresce in modo esponenziale.
    Grazie per l'attenzione.

12. scorziello

scorziello New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Milano MI
    Auto ed Allestimento:
    hyundai ix35 XPOSSIBLE
    Salve ho comprata una ix35 nuova a gennaio 2015 oggi ha 34000 km. ho fatto un primo cambio olio e filtro a 15000 km (che è facoltativo) presso una filiare della concessionaria dove ho comprato l'auto, con regolare fattura di spesa di circa 130 €. Oggi mi sono recato presso la concessionaria dove ho comprato l'auto per fare il primo tagliando dove mi hanno chiesto 350 € cambiandomi olio filtro e filtro abitacolo e olio freni, a questa loro pretesa io ho detto di non essere d'accordo primo il prezzo poi non vedo la necessita di cambiare l'olio freni cosa che non si fa nemmeno ai bus o auto treni, poi il filtro abitacolo a cosa serve cambiarlo anche perché io non uso quasi mai l'aria climatizzata riscaldamento cosa centra con la manutenzione dell'auto quello serve solo per avere l'aria più pulita per i passeggere.
    Vi chiedo di sapere cosa si deve cambiare di preciso al primo tagliando per non perdere la garanzia? e quali sono i costi?

Grazie

13. scorziello

scorziello New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Milano MI
    Auto ed Allestimento:
    hyundai ix35 XPOSSIBLE
    Salve ho comprata una ix35 nuova a gennaio 2015 oggi ha 34000 km. ho fatto un primo cambio olio e filtro a 15000 km (che è facoltativo) presso una filiare della concessionaria dove ho comprato l'auto, con regolare fattura di spesa di circa 130 €. Oggi mi sono recato presso la concessionaria dove ho comprato l'auto per fare il primo tagliando dove mi hanno chiesto 350 € cambiandomi olio filtro e filtro abitacolo e olio freni, a questa loro pretesa io ho detto di non essere d'accordo primo il prezzo poi non vedo la necessita di cambiare l'olio freni cosa che non si fa nemmeno ai bus o auto treni, poi il filtro abitacolo a cosa serve cambiarlo anche perché io non uso quasi mai l'aria climatizzata riscaldamento cosa centra con la manutenzione dell'auto quello serve solo per avere l'aria più pulita per i passeggere.
    Vi chiedo di sapere cosa si deve cambiare di preciso al primo tagliando per non perdere la garanzia? e quali sono i costi?

Grazie

14. GIONNI123

GIONNI123 Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.353
    Provincia:
    Lecce LE
    Auto ed Allestimento:
    i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
    Basta guardare sul libretto di uso e manutenzione della macchina .. per sapere DI PRECISO cosa si deve cambiare/controllare/pulire al primo tagliando ... (e successivi)

Sulla i20 e' il capitolo 7 del manuale... per la SEXY ... nin zo.... !!! :):):)

15. michele60

michele60 Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52
    Provincia:
    Monza-Brianza MB
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai Tucson 1.7 Xpossible Nera con interni beige e nero
    Ciao. direi che sei fortunato. Proprio oggi ho fatto il primo tagliando alla mia Tucson 1.7 XPossible. soltanto cambio olio e filtri vari, mi hanno fatto pagare compreso di sconto, €. 340,00. Mi è sembrato davvero esagerato. Qualcuno ha esperienze simili, cosi da poterle confrontare? Grazie!

16. markofantin

Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    2.722
    Provincia:
    Pordenone PN
    Auto ed Allestimento:
    i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
    Boia..m che botta

17. michele60

michele60 Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52
    Provincia:
    Monza-Brianza MB
    Auto ed Allestimento:
    Si confermo. Infatti ho effettuato il primo tagliando dopo un anno a 13000 km e ho pagato ben 340.00 €- Sul forum Tucson di FB al quale sono iscritto. ci sono persone che per i primo tagliando hanno pagato anche 200.00 - 220,00 €. allegando le corrispettive fatture. controllate le voci singolarmente, sono uguali alla mia.

18. michele60

michele60 Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52
    Provincia:
    Monza-Brianza MB
    Auto ed Allestimento:
    Già...

19. michele60

michele60 Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52
    Provincia:
    Monza-Brianza MB
    Auto ed Allestimento:
    Giustissimo! A tal proposito, sempre per un confronto, chi del forum ha già effettuato il primo tagliando, sarebbe cosi gentile di scrivere le proprie opinioni? Grazie!

20. MasterPc

MasterPc PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    4.646
    Provincia:
    Pisa PI
    Auto ed Allestimento:
    Coupe Turbulence 1600cc

Condividi questa Pagina