Tagliando 1.0 Gdi Turbo - sotituz. iniettori

Granata

Utente
Registrato
5 Apr 2016
Messaggi
84
Punteggio reazioni
181
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.0 Gdi turbo hybrid connectline - red dragon
Anno
2023
Ciao a tutti,
non so se una discussione simile già esiste, io non sono riuscito a trovarla.
Ho fatto pochi giorni fa il tagliando del primo anno alla mia i20 Gdi 3cilindri turbo benzina.
Ho speso 230 euro, ma questo credo che interessi poco, i prezzi più o meno sono quelli ovunque.
La particolarità è che mi hanno sostituito a sorpresa gli iniettori! Mi ha detto che la Hyundai ha riscontrato un eccesso di incrostazioni sugli iniettori montati sulle Gdi (a iniezione diretta), che a lungo andare potrebbero dare problemi o addirittura bloccarsi e lasciare la macchina per strada.
Quindi la Hyundai ha fornito ai concessionari un kit di iniettori differenti, a dire del mio concessionario "molto più performanti", per sostituirli a tutti al primo tagliando. Io non ne sapevo niente. Lui mi ha detto che stanno mandando dalla sede centrale le raccomandate a tutti i possessori di Gdi Turbo. Qualcuno l'ha ricevuta? Io NO.
Sono stati gentilissimi e mi hanno offerto subito l'auto di cortesia (che ho rifiutato), perchè l'intervento richiedeva un'ora in più di lavoro, rispetto al normale tagliando.
A fine lavoro hanno montato un apparecchietto elettronico e fatto un giro di prova, dicendomi poi che con questi iniettori differenti si rilevava un aumento di coppia dell'8% circa. Non so se sia vero e perdonate l'ignoranza. o_O:confused:
La macchina l'ho usata per tre giorni, gira perfetta, io non mi accorgo di nessuna differenza.
Era giusto per avvisare chi l'ha comprata da poco e deve ancora fare il tagliando, visto che io ho preso una delle primissime Turbo in vendita, ad aprile 2016. Non so se su quelle in vendita adesso abbiano già montato i nuovi iniettori, dipende quando lo hanno scoperto.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Sapevamo già di questa azione di servizio....! :)

Non ricordo bene, ma mi pare che abbia postato qualcosa @luigi 76 .....
 

Granata

Utente
Registrato
5 Apr 2016
Messaggi
84
Punteggio reazioni
181
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.0 Gdi turbo hybrid connectline - red dragon
Anno
2023
Sapevamo già di questa azione di servizio....! :)
Scusate. Io l'ho cercata, ma non sono riuscito a trovarla.
Credevo di essere tra i primissimi ad aver fatto il tagliando, visto che la Turbo la vendono solo da marzo scorso. :cool:
A me però questa raccomandata di avviso non è mai arrivata. A qualcuno sì?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ripeto, ricordo che qualcuno ha postato qualcosa:D, ma non trovo il riferimento, ora....:rolleyes:
 

Granata

Utente
Registrato
5 Apr 2016
Messaggi
84
Punteggio reazioni
181
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.0 Gdi turbo hybrid connectline - red dragon
Anno
2023
Sapevamo già di questa azione di servizio....! :)

Non ricordo bene, ma mi pare che abbia postato qualcosa @luigi 76 .....
L'onnipresente Luigi76 :p
Ma lui l'ha comprata da pochissimo, come è possibile? Glieli hanno cambiati mentre sognava di prenotarla? :):):):):)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Dovrebbe aver trovato qualcosa sul web...
 

Granata

Utente
Registrato
5 Apr 2016
Messaggi
84
Punteggio reazioni
181
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.0 Gdi turbo hybrid connectline - red dragon
Anno
2023
Ripeto, ricordo che qualcuno ha postato qualcosa:D, ma non trovo il riferimento, ora....:rolleyes:
Ahhhh, vedi che non lo trovi neanche tu che sei "professore" :p:p:p:p
Ma qualcuno sa dirmi qualcosa di questo presunto aumento di coppia con i nuovi iniettori? Vi risulta?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Missà di sparata da ConCESSOnario..... :D:D:D
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Grande @luigi 76....:)

....però, permettetemelo, avete davvero un Moderatore in gamba! :D:D:D:D
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
E che ti credi ... che ti abbiamo scelto cosi', come viene viene... ?? :):):)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Grande @luigi 76....:)

....però, permettetemelo, avete davvero un Moderatore in gamba! :D:D:D:D

Plausi, Plausi ,Plausi......ai nostri moderatori @spiridione e @Man-at-arms
un sentito ringraziamento per tutto.....

P.S.
Per quanto riguarda l'articolo che avete sopra citato, NON lo ho trovato nel web,
bensì è una scannerizazione fatta da me ed estrapolata
da Quattroruote di febbraio 2017 (pag. 210).
Tutto lavoro fatto esclusivamente per i soci del Forum Hyundai....!!!!!!.......:D:D:D
 

Granata

Utente
Registrato
5 Apr 2016
Messaggi
84
Punteggio reazioni
181
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.0 Gdi turbo hybrid connectline - red dragon
Anno
2023
Plausi, Plausi ,Plausi......ai nostri moderatori @spiridione e @Man-at-arms
un sentito ringraziamento per tutto.....

P.S.
Per quanto riguarda l'articolo che avete sopra citato, NON lo ho trovato nel web,
bensì è una scannerizazione fatta da me ed estrapolata
da Quattroruote di febbraio 2017 (pag. 210).
Tutto lavoro fatto esclusivamente per i soci del Forum Hyundai....!!!!!!.......:D:D:D
E un applauso anche al grande Luigi76, sempre sul pezzo! ;)
 

Granata

Utente
Registrato
5 Apr 2016
Messaggi
84
Punteggio reazioni
181
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.0 Gdi turbo hybrid connectline - red dragon
Anno
2023
Ribadisco la grande efficienza e correttezza Hyundai. La mia macchina non aveva nessun problema, tra quelli citati nell'articolo, in ogni caso mi hanno messo gli iniettori fighetti, con un'ora di attesa in più, insieme al normale tagliando. Li avevano già in officina, inviati da Hyundai a tutte le concessionarie. Sono stato trattato con grande gentilezza e mi hanno offerto immediatamente l'auto sostitutiva, nel caso non avessi voglia di aspettare per il tempo previsto.
In giro ne ho sentite così tante, da amici e conoscenti, di esperienze piuttosto negative e fregature varie, presso altre marche. Sono rimasto piacevolmente sorpreso. Quindi applausi anche per Hyundai :D
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Se trovi l'officina competente, trovi veramente personale in gamba, attrezzature all'avanguardia e magazzini ricambi forniti.

Il problema è che, spesso, le officine sono un po' "arraffazzonate" e non ce ne sono poi tante, geograficamente, disponibili.


Io, ad esempio, il top a livello di competenza, cortesia e logistica l'ho trovato...... a 130 km da casa mia!!!! :eek::eek::eek::D
 

Granata

Utente
Registrato
5 Apr 2016
Messaggi
84
Punteggio reazioni
181
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.0 Gdi turbo hybrid connectline - red dragon
Anno
2023
Se trovi l'officina competente, trovi veramente personale in gamba, attrezzature all'avanguardia e magazzini ricambi forniti.

Il problema è che, spesso, le officine sono un po' "arraffazzonate" e non ce ne sono poi tante, geograficamente, disponibili.


Io, ad esempio, il top a livello di competenza, cortesia e logistica l'ho trovato...... a 130 km da casa mia!!!! :eek::eek::eek::D

Beh sì, nei centri piccoli forse è diverso. Io ho la fortuna, se così la vogliamo definire :confused:, di vivere a Roma. Qui c'è l'imbarazzo della scelta. Nel raggio di 15-20 km ne ho ben 4 di concessionari disponibili :cool:
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
magari segnala positivamente la concessionaria dove sei stato ... nella sez generale c'e' 1 3d dove poterlo fare... o kiedi a SPIRI di linkartelo...
 
Alto Basso