tagliando 1.1 diesel

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Infatti.... andrà a finire che oggi litigherò perchè son al secondo tagliando e già lo scorso anno l'ho portata la mattina e me l'hanno data la sera... oggi avevo appuntamento ale 8,30... non ho potuto portarla a quell'ora ed ho mandato mio padre alle 9,15 e gli hanno detto che forse non fanno nemmeno in tempo per stasera, ma che se ne parla per lunedì... e a me stanno girando...
Se hanno l'officina piena per i tagliandi pre ferie e tu arrivi con 45 minuti di ritardo rispetto all'appuntamento, non è che puoi lamentarti. Altrimenti gli appuntamenti a cosa servono?

In ogni caso, anche loro non sono sicuramente rimasti 45 minuti senza fare nulla, pertanto se volessero, avendo anticipato alcuni lavori di 45 minuti potrebbero tranquillamente fare anche i tuoi lavori! E consegnarla la sera!
 

wolfwood

Nuovo utente
Registrato
18 Mag 2015
Messaggi
36
Punteggio reazioni
14
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
i20 1.1crdi comfort
Se hanno l'officina piena per i tagliandi pre ferie e tu arrivi con 45 minuti di ritardo rispetto all'appuntamento, non è che puoi lamentarti. Altrimenti gli appuntamenti a cosa servono?

In ogni caso, anche loro non sono sicuramente rimasti 45 minuti senza fare nulla, pertanto se volessero, avendo anticipato alcuni lavori di 45 minuti potrebbero tranquillamente fare anche i tuoi lavori! E consegnarla la sera!


Infatti non me l'hanno riconsegnata... alle 17,45 mi hanno chiamato per dirmi che il tagliando era fatto, ma che dovevano fare la diagnostica per la spia motore accesa e che, poiche chiudono alle 18,00, non me l'avrebbero consegnata.. ci risentiamo lunedì... e io son senza auto....
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Infatti non me l'hanno riconsegnata... alle 17,45 mi hanno chiamato per dirmi che il tagliando era fatto, ma che dovevano fare la diagnostica per la spia motore accesa e che, poiche chiudono alle 18,00, non me l'avrebbero consegnata.. ci risentiamo lunedì... e io son senza auto....
Pazzesco....
 

moebius

Utente
Registrato
8 Ago 2017
Messaggi
131
Punteggio reazioni
24
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
i20 go
ciao ragazzi, mi presento, sono nuovo del forum.
ho comprato 4 mesi fa una i20go! 1.1 CRDI ed ho percorso poco piu di 12mila km. Ho chiamato in officina per sapere quando fare il primo tagliando e mi hanno detto che ormai devo farlo. Mi hanno preventivato 230 euro di spesa per 3 filtri e 5.5lt di olio... che faccio, aspetto ancora un po o mi tolgo il pensiero? Ho fatto presente che sul libretto i dati in tabella riportano altre cifre ma mi hanno spiegato che ora le cose sono cambiate.
inoltre approfitto per chiedere una cosa a tutti i possessori di i20. ho notato che entrambi i dischi posteriori presentano una fascia rigata lungo tutta la circonferenza interna del disco larga qualche centimetro. al tatto non sembrano solchi. è normale?
grazie mille in anticipo a tutti.
 
Ultima modifica:

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Sposto la discussione in quella dedicata al tagliando della 1.1 CRDi, e approfitto per chiedere a @moebius di presentarsi nell'apposita area.

Grazie.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
ciao ragazzi, mi presento, sono nuovo del forum.
ho comprato 4 mesi fa una i20go! 1.1 CRDI ed ho percorso poco piu di 12mila km. Ho chiamato in officina per sapere quando fare il primo tagliando e mi hanno detto che ormai devo farlo. Mi hanno preventivato 230 euro di spesa per 3 filtri e 5.5lt di olio... che faccio, aspetto ancora un po o mi tolgo il pensiero? Ho fatto presente che sul libretto i dati in tabella riportano altre cifre ma mi hanno spiegato che ora le cose sono cambiate.
inoltre approfitto per chiedere una cosa a tutti i possessori di i20. ho notato che entrambi i dischi posteriori presentano una fascia rigata lungo tutta la circonferenza interna del disco larga qualche centimetro. al tatto non sembrano solchi. è normale?
grazie mille in anticipo a tutti.

Quanti km segna il libretto?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ok, spostata la discussione, provo a rispondere.

Le i20 a gasolio immatricolate sino al 31 dicembre 2016 prevedevano il primo tagliando a 24 mesi o 30.000 km.

Dal 1 gennaio scorso gli intervalli sono stati ridotti e il libretto di uso manutenzione riporta ( anche se in maniera piuttosto farragginosa ) i nuovi intervalli.

In buona sostanza, con alte percorrenze ( e mi sembra questo il caso) il primo tagliando dovrebbe essere fatto a 15.000 km.

Un'ultima cosa: al primo tagliando, sul mio manuale sono previsti il cambio olio e solo DUE filtri : olio e abitacolo.

Quale sarebbe il terzo filtro? Aria o gasolio?

P.s. Possiamo vedere una foto dei dischi freno rigati?
 

moebius

Utente
Registrato
8 Ago 2017
Messaggi
131
Punteggio reazioni
24
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
i20 go
Ok, spostata la discussione, provo a rispondere.

Le i20 a gasolio immatricolate sino al 31 dicembre 2016 prevedevano il primo tagliando a 24 mesi o 30.000 km.

Dal 1 gennaio scorso gli intervalli sono stati ridotti e il libretto di uso manutenzione riporta ( anche se in maniera piuttosto farragginosa ) i nuovi intervalli.

In buona sostanza, con alte percorrenze ( e mi sembra questo il caso) il primo tagliando dovrebbe essere fatto a 15.000 km.

Un'ultima cosa: al primo tagliando, sul mio manuale sono previsti il cambio olio e solo DUE filtri : olio e abitacolo.

Quale sarebbe il terzo filtro? Aria o gasolio?

P.s. Possiamo vedere una foto dei dischi freno rigati?

allora, il terzo filtro sarebbe quello dell'aria, il gasolio lo faranno al secondo tagliando.per la questione immatricolazione, io ho una i20go immatricolata a febbraio ma sul libretto non c è la dicitura 2017 e i tempi riportati sono quelli della vecchia tabella.
provo a caricare foto di uno dei dischi
 

moebius

Utente
Registrato
8 Ago 2017
Messaggi
131
Punteggio reazioni
24
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
i20 go
allora, il terzo filtro sarebbe quello dell'aria, il gasolio lo faranno al secondo tagliando.per la questione immatricolazione, io ho una i20go immatricolata a febbraio ma sul libretto non c è la dicitura 2017 e i tempi riportati sono quelli della vecchia tabella.
provo a caricare foto di uno dei dischi

edit: ho fotpgrafato entrambi i dischi posyeriori, al buio non si bede benissimo ma spwro sia sifficiente a capire se è normale o no
 

Allegati

  • 15022211105331998408958.jpg
    15022211105331998408958.jpg
    122,4 KB · Visite: 16
  • 1502221210606525239727.jpg
    1502221210606525239727.jpg
    166,2 KB · Visite: 16

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Ok, spostata la discussione, provo a rispondere.

Le i20 a gasolio immatricolate sino al 31 dicembre 2016 prevedevano il primo tagliando a 24 mesi o 30.000 km.

Dal 1 gennaio scorso gli intervalli sono stati ridotti e il libretto di uso manutenzione riporta ( anche se in maniera piuttosto farragginosa ) i nuovi intervalli.

In buona sostanza, con alte percorrenze ( e mi sembra questo il caso) il primo tagliando dovrebbe essere fatto a 15.000 km.

Un'ultima cosa: al primo tagliando, sul mio manuale sono previsti il cambio olio e solo DUE filtri : olio e abitacolo.

Quale sarebbe il terzo filtro? Aria o gasolio?

P.s. Possiamo vedere una foto dei dischi freno rigati?
Ecco... Non ricordavo se era 12 mesi e 30 mila o 12 e 15 mila... Certo che il cambio è stato davvero radicale!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Il filtro aria andrebbe cambiato solo al secondo tagliando (sempre se le nuove, incasinatissime, tabelle non prevedano diversamente...).

Il disco sembrerebbe avere una leggera rigatura.

Guarda qua : riguarda la Tucson, ma dovrebbe (potrebbe) essere interessante....
 

moebius

Utente
Registrato
8 Ago 2017
Messaggi
131
Punteggio reazioni
24
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
i20 go
Il filtro aria andrebbe cambiato solo al secondo tagliando (sempre se le nuove, incasinatissime, tabelle non prevedano diversamente...).

Il disco sembrerebbe avere una leggera rigatura.

Guarda qua : riguarda la Tucson, ma dovrebbe (potrebbe) essere interessante....
ormai il tagliando è fatto, rettifico la quantitá d olio, non sono 5.5 ma 4.8 litri. anche il filtro aria è stato cambiato.
Per le righe dei dischi mi è stato detto "sono nornali righe di frenatura" ... che faccio?
inoltre dove posso reperire le nuove tabelle visto che il mio libretto riporta le vecchie??

cmq allego singole voci del tagliando per chi ne avesse bisogno:
 
Ultima modifica:

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Il mio primo tagliando ( senza il filtro aria) è costato poco più di 180 €.

Io direi che ti hanno trattato bene....

Circa le righe sui dischi, le foto non sono molto esplicative, in effetti.

Ma, passando un dito, si sente uno scalino o no?
 

moebius

Utente
Registrato
8 Ago 2017
Messaggi
131
Punteggio reazioni
24
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
i20 go
non sono solchi profondi ma un dislivello appena percettibile lo di avverte al tatto. Provo a fare una foto in diurna:
Ps: non so se a seguito della mia segnalazione possano aver sistemato qualcosa durante il tagliando ma mi sembrano molto ridotte le righe rispetto ai giorni precedenti...
 

Allegati

  • 15022982875501733643542.jpg
    15022982875501733643542.jpg
    288,9 KB · Visite: 13
  • 15022984008581516634852.jpg
    15022984008581516634852.jpg
    196,3 KB · Visite: 12

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Normale aspetto di un disco freno.

Anche i miei si presentano così.

Puoi dormire sonni tranquilli.:)

Tutt'altra cosa quelli che è capitato ad alcuni Tucsonisti e che puoi vedere ( e renderti conto della enorme differenza...) nel link che ho postato più sopra.;)
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
non sono solchi profondi ma un dislivello appena percettibile lo di avverte al tatto. Provo a fare una foto in diurna:
Ps: non so se a seguito della mia segnalazione possano aver sistemato qualcosa durante il tagliando ma mi sembrano molto ridotte le righe rispetto ai giorni precedenti...
Io non vorrei allarmarti...ma non si sono ridotte: sono aumentate! E di conseguenza non vedi più i solchi di prima...
 

moebius

Utente
Registrato
8 Ago 2017
Messaggi
131
Punteggio reazioni
24
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
i20 go
Io non vorrei allarmarti...ma non si sono ridotte: sono aumentate! E di conseguenza non vedi più i solchi di prima...
quindi tu cosa pensi? che ci sia qualche lroblema? quale potrebbe essere? oggi al tagliando mi hanno detto che le pastiglie sono ancora a metá
 

moebius

Utente
Registrato
8 Ago 2017
Messaggi
131
Punteggio reazioni
24
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
i20 go
Normale aspetto di un disco freno.

Anche i miei si presentano così.

Puoi dormire sonni tranquilli.:)

Tutt'altra cosa quelli che è capitato ad alcuni Tucsonisti e che puoi vedere ( e renderti conto della enorme differenza...) nel link che ho postato più sopra.;)
si ho notato la grande differenza con quelli della tucson... ma com è possibile che si righino i dischi se i freni sono ancora integri? cosa posso fare per accertarmi che non ci siano problemi? qui in zona purtroppo ho solo 2 hyundai, uno è quello dove ho comprato l auto, l'altro quando una volta sono passato per un rumore sospetto mi ha detto 'vai dove hai acquistato l' auto'... quindo la vedo dura. fanno orecchie da mercante anche per la condensa nei fari che mi si da alcune sere da quando ho preso l'auto!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Io non vorrei allarmarti...ma non si sono ridotte: sono aumentate! E di conseguenza non vedi più i solchi di prima...


@Xant dai uno sguardo al thread che ho linkato. Quelli sono dischi rigati, non questi sopra....
 
Alto Basso