tagliando 1.1 diesel

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
È vero, sono un buon affare, so cucinare, non fumo, non mi drogo, ho solo piede pesante, è una colpa? :( @albert_one se ti capita qualche Saab per le mani esci pure qualche foto, grazie :D
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
È vero, sono un buon affare, so cucinare, non fumo, non mi drogo, ho solo piede pesante, è una colpa? :( @albert_one se ti capita qualche Saab per le mani esci pure qualche foto, grazie :D
un paio di anni fa ho preso, sistemato e rivenduto una splendida 9-3 Aero Cabriolet di colore nero con interno in pelle beige, era davvero bellissima... mi sono pentito di averla rivenduta ma se dovessi tenere tutti i veicoli che traffico mi ci vorrebbe molto più spazio... che non ho !
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
[Off topic mode ON] Le Saab erano :( davvero tanta roba..... [Off topic mode OFF ]
 

Dade81

Nuovo utente
Registrato
10 Gen 2016
Messaggi
47
Punteggio reazioni
38
Provincia
Vercelli VC
Auto ed Allestimento
i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack
Questa la fattura:
Manodopera 39.500 x 2 ore= 79,00
Filtro olio 14.90
Olio Motore TotalErg 5W30 (quantità 5.50 Kg) (prezzo 25.410) (sconto 45.00) = 76.86 non mi tornano i conti perchè dovrebbe fare 96 scontato
Filtro Aria 25.80
Filtro Antipolline 26.20
Forn.Off. e Smaltimento 8.50
Rabbocco lavavetro gratuito
Checkup Omaggio
Totale 231.26 + Iva 22%= 282.00
 

ruggi

Nuovo utente
Registrato
26 Ott 2015
Messaggi
20
Punteggio reazioni
12
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyunday i20 5P 1.1 CRDI Comfort+Login Polar White pastello
Il tagliando alla 1.1 diesel ogni quanto deve essere eseguito? Il manuale riporta ogni 24 mesi o 30mila km, il venditore mi ha detto 12 mesi o 15mila km
Ciao, oggi fatto fare tagliando completo costo 266 euro, con giro ruote e igenizzazione vettura, officina Hyundai di Treviso.
 

ValeI20

Utente
Registrato
29 Gen 2017
Messaggi
104
Punteggio reazioni
56
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
I20 crdi
Ciao ragazzi, una domanda da profana...la mia i20 è diesel immatricolata nel 2016 quindi tagliando tra 24 mesi o 30000 km. Ovviamente però dopo 12 mesi dovrò fare un cambio olio e filtro e mi chiedevo...per non perdere la garanzia sono costretta a farlo in Hyundai? Quali altre cose devo tassativamente fare in Hyundai per non giocarmi la garanzia? Grazie!!!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Perché "ovviamente" devi fare il cambio olio ai 12 mesi???

Se la macchina è del 2016, puoi tranquillamente fare tutto ai 30.000 km o 24 mesi e nessuno potrà mai contestare nulla ( salvo utilizzi gravosi).

Io, personalmente, per convinzioni mie, ho fatto il primo tagliando a 12 mesi con 22.000 e rotti km.
Ma perché l'ho voluto fare io....
 

ValeI20

Utente
Registrato
29 Gen 2017
Messaggi
104
Punteggio reazioni
56
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
I20 crdi
Perché "ovviamente" devi fare il cambio olio ai 12 mesi???

Se la macchina è del 2016, puoi tranquillamente fare tutto ai 30.000 km o 24 mesi e nessuno potrà mai contestare nulla ( salvo utilizzi gravosi).

Io, personalmente, per convinzioni mie, ho fatto il primo tagliando a 12 mesi con 22.000 e rotti km.
Ma perché l'ho voluto fare io....
Beh perché io sapevo che cambio olio e filtro va fatto a cadenza annuale per tener pulito il motore, no?
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Beh perché io sapevo che cambio olio e filtro va fatto a cadenza annuale per tener pulito il motore, no?
no, ormai le moderne tecnologie dei motori unite al progresso anche in materia di lubrificanti permettono di allungare i cambi d'olio a chilometraggi impensabili solo pochi anni fa.
Ad ogni modo il primo cambio d'olio "strategico e volontario" dopo 10 - 15'000 km lo faccio anch'io anche se non è prescritto.
 

ValeI20

Utente
Registrato
29 Gen 2017
Messaggi
104
Punteggio reazioni
56
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
I20 crdi
no, ormai le moderne tecnologie dei motori unite al progresso anche in materia di lubrificanti permettono di allungare i cambi d'olio a chilometraggi impensabili solo pochi anni fa.
Ad ogni modo il primo cambio d'olio "strategico e volontario" dopo 10 - 15'000 km lo faccio anch'io anche se non è prescritto.
Ecco ok, e per non perdere la garanzia devo per forza farlo in Hyundai?
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Ecco ok, e per non perdere la garanzia devo per forza farlo in Hyundai?
No... Lo puoi fare dal tuo meccanico di fiducia l'importante è che segua tutti i passaggi segnati nel libretto, li scriva in fattura e usi materiali originali o dello stesso livello di qualità...
 

ValeI20

Utente
Registrato
29 Gen 2017
Messaggi
104
Punteggio reazioni
56
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
I20 crdi
No... Lo puoi fare dal tuo meccanico di fiducia l'importante è che segua tutti i passaggi segnati nel libretto, li scriva in fattura e usi materiali originali o dello stesso livello di qualità...
Mmmmm...io di solito mi compro l'olio poi il mio benzinaio fa il cambio...immagino di non poter fare così eh? Quanto costa in Hyundai più o meno un cambio olio e filtro? Io sono abituata a spendere 30€ tra tutto, 4 lt di olio tamoil compresi argh...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Mmmmm...io di solito mi compro l'olio poi il mio benzinaio fa il cambio...immagino di non poter fare così eh? Quanto costa in Hyundai più o meno un cambio olio e filtro? Io sono abituata a spendere 30€ tra tutto, 4 lt di olio tamoil compresi argh...
Brutte abitudini, le tue....:D:D:D;)
 
Ultima modifica:

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Mmmmm...io di solito mi compro l'olio poi il mio benzinaio fa il cambio...immagino di non poter fare così eh? Quanto costa in Hyundai più o meno un cambio olio e filtro? Io sono abituata a spendere 30€ tra tutto, 4 lt di olio tamoil compresi argh...

Ho paura che ti stia perdendo uno zero per strada :D
 
Ultima modifica:

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Mmmmm...io di solito mi compro l'olio poi il mio benzinaio fa il cambio...immagino di non poter fare così eh? Quanto costa in Hyundai più o meno un cambio olio e filtro? Io sono abituata a spendere 30€ tra tutto, 4 lt di olio tamoil compresi argh...

Veramente lo puoi fare..... io ho portato l'olio all'officina della concessionaria... e loro hanno regolarmente effettuato il tagliando ... inserendo che l'olio l'ho portato io ...

La cosa e' andata cosi' perche' sul mio libretto c'e' scritto di usare olio HELIX mentre ora la Hyundai usa TOTAL .... gli avevo pure detto che l'HELIX lo potevano procurare loro visto che nn l'ho fatto pe risparmiare.... ma a quanto pare non e' possibile cosi' ho provveduto io ...

Riguardo al primo tagliando ... "dovresti" spendere meno di 300 neuri ... leggi i preventivi degli altri dieseleisti ..
 
Ultima modifica:

ValeI20

Utente
Registrato
29 Gen 2017
Messaggi
104
Punteggio reazioni
56
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
I20 crdi
Veramente lo puoi fare..... io ho portato l'olio all'officina della concessionaria... e loro hanno regolarmente effettuato il tagliando ... inserendo che l'olio l'ho portato io ...

La cosa e' andata cosi' perche' sul mio libretto c'e' scritto di usare olio HELIX mentre ora la Hyundai usa TOTAL .... gli avevo pure detto che l'HELIX lo potevano procurare loro visto che nn l'ho fatto pe risparmiare.... ma a quanto pare non e' possibile cosi' ho provveduto io ...

Riguardo al primo tagliando ... "dovresti" spendere meno di 300 neuri ... leggi i preventivi degli altri dieseleisti ..
Quindi posso comprarmi io l'olio ma dev'essere quello indicato sul libretto, e poi comunque devo farlo fare all'officina non al benzinaio che me lo fa per 15€ giusto? Non parlo di tagliando, quello devo farlo dopo 2 anni, mi riferisco al cambio che vorrei comunque fare dopo 1 anno...
 
Alto Basso